|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Problema tecnico col PC.
Innanzitutto una premessa: ho cercato tra le varie sezioni e non ho ben capito quale sarebbe quella dedicata alle problematiche tecniche relative al PC: ho deciso di postare qua ma se ho sbagliato chiedo venia fin da ora; idicatemi la sezione giusta e riapro tutto lì.
Detto questo, ieri e oggi il mio PC ha smesso di funzionare pochi minuti dopo la sua accensione e, ieri, per un pò non ne ha voluto sapere di ripartire, nel senso che se premevo l'accensione si attivava la ventola ma lo schermo rimaneva nero e non succedeva nulla, rimaneva tutto bloccato e dovevo rispegnerlo manualmete (oggi invece quando è successo ho tenuto premuto il tasto di spegnimento per un tot di secondi ricordandomi che in teoria dovrebbe servire a "resettare" non so bene cosa e in effetti poi è ripartito subito). La cosa strana è che ho notato che, una volta partito "definitivamente", poi non dà più nessun problema di sorta: posso lasciarlo acceso ore o giorni a scaricare, far muovere programmi ecc e non succede nulla di nulla, è come se, una volta "carburato" poi andasse tutto ok. Da cosa può dipendere tutto questo, e come posso fare per sistemare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gallarate (VA)
|
La sezione più corretta è "altre discussioni sull'informatica"... chiedi ad un mod di spostarlo (prima che lo chiudano
![]() cmq io comincerei dall'alimentatore, potrebbe essere lui il problema... se ne hai un altro ti conviene fare una prova |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Problema di partenza a freddo?
Potrebbe essere l'alimentatore che ti sta lasciando... da verificare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Aggiornamento, si è spento di nuovo, e stavolta era acceso da almeno un 10/15 m.
Non so più che pensare... Cmq ho rifatto il thread nell'altra sezione, pardon. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Niente beep all'avvio?
Se niente beep potrebbe essere una tensione troppo bassa all'avvio, quindi alimentatore o condensatori della m/b. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
posta la tua config. così ci facciamo un'idea del tuo pc
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.