|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
PALIT GTX 560 1024MB OC
Gentile Forum
ho un problema vi spiego: ho comprato una scheda video GeForce® PALIT GTX 560 1024MB OC GDDR5 256 bit Montata e acceso il computer schermata nera e windo*s 7 32bit non si avvia niente rumori o suoni, la ventolina della scheda video però gira, la smonto rimetto quella vecchia nvidia geforce 7300 le e windo*s 7 parte. Mi è venuto un dubbio Ma e compatibile con questa scheda madre? SCHEDA MADRE ASUS P5K-E/WIFI-AP Processore Intel Pentium 4 540 CPU 3.20GHz Memoria 1+1GB Corsair CM2X1024-6400 c'è da fare qualche settaggio nel bios? (scusatemi ma sono nuovo e devo risolvere questo problema) Alimentatore 650W |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
ho letto gli altri post ecc. ecc.
Bios aggiornato all'ultima versione 1305 niente da fare stesso problema la spia led (rosso) lampeggia 2 volte poi pausa poi 1 volta veloce + 2 volte lente pausa può essere che la scheda video sia difettosa? cosa posso fare per vedere se la scheda non funziona oltre a provarla su un'altro computer? e urgente datemi un consiglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
per quello che puo' essere la mia esperienza, ti dico che il led rosso sulla vga da me (560 ti) intende INSUFFICIENTE ALIMENTAZIONE, vedi se e' alimentata come da manovale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
come dovrebbe essere alimentata regolarmente?
io ho questo ALIMENTATORE: us CB 650W RoHS ATX 2.03 (P4) (cosi c'è scritto) ho usato un solo cavetto: cavetto in dotazione da 6-pin per la scheda video 2 x 4-pin per l'alimentatore. Collegandolo prima al connettore superiore della scheda video la ventola gira, poi lo staccato e collegato al connettore inferiore SORPRESA LA VENTOLA NON GIRA, PERCHE'??? Aiuto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Secondo il produttore per soddisfare i requisiti è necessario almeno un alimentatore da 450W (di buona qualità).
quindi ci dovresti stare, il problema e' che devi collegare tutti e 2 i connettori a 6 pin ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Cioè comprando un altro cavetto
da 6-pin e collegando i 2 x 4-pin all'alimentatore avrai risolto? Domani lo compro. Fossero sante le tue parole. Ricapitolando: 2 connettori da 6-pin collegati alla scheda video e 4 a 4-pin collegati all'alimentatore. Adesso che ci penso sulla scheda madre ho un connettore di alimentazione supplementare a 8-pin EATX 12V di cui 4-pin sono occupati dal cavo collegato all'alimentatore. Cambia qualcosa? Per essere più chiaro dati del mio alimentatore: AC IMPUT 115/230VAC ------- 10A/5A --------- 50/60Hz AC OUTPUT 115/230VAC -------- 1A/0.5A ---------- 50/60Hz DC OUTPUT +3.3V ---- +5V ----- +12V ----- -5V ----- -12V ------ +5VSB 25A ------ 30A ------- 16A ------ 0.5A ---- 0.8A -------- 2A 180W MAX ---------- //////// --- 9.6W MAX ----------/////// 650W Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
guarda se il tuo alimentatore ha questi connettori pcie 6pin (dovrebbero avere 6piedini attaccati e 2 a penzoloni) che vanno attaccati alla sheda grafica.
non ho capito il fatto dell'alimentazione della mainboard. Per l'amperaggio 12V, sembra che l'alimentatore non sia all'altezza, ma prima prova a collegare correttamente l'alimentazione alla scheda grafica, preghiamo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
RISOLTO!!! GRANDE!!! "L30N"
Avevi ragione questione di Cavetto ce ne vogliono 2 da 6-pin (ma nella scatola ce n'era 1 solo, soletto) l'alimentatore sembra che va. Buon Natale! Grazie di cuore Che Soddisfazione! Che Soddisfazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.