|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cremona
|
Problema accensione. Sarà l'alimentatore?
Ho un computer desktop che funziona da anni senza problemi, oggi ho premuto il tasto di accensione e il computer si è acceso per qualche decimo di secondo e poi si è spento da solo. Poi ho ripremuto il tasto di accensione non si è piu acceso.
Ho tolto la spina 10 secondi dall'alimentatore e riattaccata.. stavolta il computer è rimasto acceso poco piu di un secondo e poi si è spento di nuovo. Allora ho ristaccato ancora la spina stavolta per 30 secondi, rimessa e ora il computer va e non si spegne più. Secondo voi qual'è il problema? Io ho pensato al fusibile autoripristinante dentro all'alimentatore.... sempre che ce l'abbia un fusibile di questo tipo... L'alimentatore è un Enermax 500w modulare. Il carico è: AMD dual core 2.7ghz, scheda video gtx 470, un hdd e un ssd. Le modifiche fatte 3 giorni fa sono state di aggiungere il disco ssd e di cambiare la scheda video 560ti con la 470. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
non eri sotto carico,quindi anche se la 470 consuma di più non è questo il problema per ora
forse sono i condensatori scoppiati/gonfi quindi o apri l'ali per verificare,oppure se ti ricapita il problema stacchi tutte le periferiche usb,se parte riattacchi una ad una e se si spegne probabilmente è quello il problema da quanto ce l'hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cremona
|
Ce l'ho da circa 5 anni. Uso abbastanza intenso. Adesso sono 3 giorni che va senza spegnersi da solo. Cinque minuti fa si è spento durante la configurazione degli aggiornamenti di windows e non si accendeva piu. Ho dovuto togliere ancora la spina per altri 30 secondi e ora sta andando.
Saranno propio i condensatori? O può essere anche altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
si,sono quelli per me
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.