|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Corsair H-60 dalla pompa molto rumorosa
Ciao, so che c'è già un thread ufficiale tutto dedicato (tra l'altro complimenti, molto bello..), ma non ho tempo di leggere e posto qui...vengo al dunque:
il mio nuovissimo Corsair H-60 mi ha stupito non solo per la sua efficenza (decisamente avanti rispetto al precedente freezer extreme 2), ma anche per la sua rumorosità... La ventola fornita fa un bordello assurdo (credo che la cambierò con una costosa noiseblocker), e anche la pompa sopra la CPU ci mette del suo: non me ne intendo di liquido ma sembra che "pompi" di continuo, producendo un rumore simile all'HD mentre scrive, tipo un grattio, che si sente abbastanza nettamente,sia in full che in idle.... E' normale? Può aiutarvi sentire di preciso il tutto (provo con un video)? Dato che è nuovo forse mi conviene mandarlo in assistenza se è davvero difettato... Leggendo altrove, mi sono accorto che forse è semplicemente una bolla d'aria... solo che ho provato a mettere il radiatore in varie posizioni, (sopra la pompa e sotto per levare di lì la bolla d'aria) ma il rumorino persiste, anzi, quando cambio posizione si sente il classico rumore dell'acquetta che scorre... Come faccio a risolvere se è solo una bolla d'aria? Ultima modifica di powershark : 16-01-2012 alle 23:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
a quanto pare non sono affatto l'unico...
http://www.youtube.com/watch?v=oD_3vw-QOZM http://www.youtube.com/watch?v=BJhQcBXkM8k http://www.youtube.com/watch?v=tm8BvIR9Pe0 il bello è che le temperature sono ottime ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
che mb hai? puoi gestire la velocità delle ventole? a me fa lo stesso ma giochicchiando sulla velocità della pompa sparisce tutto. se vuoi ci facciamo due prove insieme. comunque chi più chi meno gli hydro della corsair fanno tutti rumore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
avevo invece trovato opinioni molto molto positive riguardo alla rumorosità, che alla fine è l'aspetto che mi interessa di più in un sistema a liquido (ho dato via il vecchio freezer 2 per il rumore -.-). Ho provato il giochetto della velocità, ma non cambia nulla di nulla, l'assitenza dichiara di rispondere entro 24 h ma io ho scritto più di 40 ore fa e ancora nulla... -.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
leggendo delle info su dei siti la rumorosità è sempre stata a vantaggi dell'h-60..cmq la corsair mi ha finalmente risposto così:
Dear Luca, That sound is usually caused by air bubbles caught in the pump unit. To work the bubbles out of the system you will need to place the computer on its side and run the pump for 3 to 5 hours(or more). If this does not resolve the issue then please fill out our online RMA request form. solo che non si capisce bene quale sia la posizione in cui mettere il tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Coricalo il pc di lato, come se dovessi operare sul montaggio della mobo, scheda video...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
sì, è già di lato in quanto ho un case fatto da me ihihhi. la mobo è "sdraiata" sul tavolo..forse dovrei ruotare il tutto a "testa in giù", cioè fare in modo che la pasta termica sia verso l'alto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
I tubi da che parte stanno? Fai stare i tubi in alto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ok grazie mille ragazzi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
bhè in realtà non sono stati molto chiari! la traduzione direbbe "metti il computer sul suo lato" cioè su come dovrebbe rimanere per sempre e farlo andare per 5-6 ore. il mio continua a mezza velocità super silente ma appena la pompa comincia a girare un pò di più parte il rumorino per annullarsi al max dei giri!
facci sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ivrea
|
Quote:
Ciao, ho il tuo stesso problema, la pompa fa un rumore "pazzesco", beh non pazzesco, ma fastidioso, fa più rumore di tutte le ventole che ho.. Ho anche io provato a fare le stesse cose che hai fatto tu, cambiare posizione del case o del dissipatore, ma il risultato non cambia ![]() Sto pensando di mandarlo in rma, il che onestamente mi scoccia un pochetto, tra l'altro QUI c'è un ragazzo che in teoria ha già mandato il suo corsair in rma, e quindi dovrebbe poterci aiutare entrambi in caso di necessità ![]() Volevo chiederti, tu il rumore lo sentivi con la pompa al massimo, sui 4300rpm circa? Con la mobo se porto la pompa ai 3600rpm, o più sotto non si sente. Se invece alzo un pò inzio a sentire il fastidiosissimo ronzio, come se fosse una ventola non lubrificata..
La somma di N numeri dispari, dove N è un multiplo di 2, dà sempre un numero pari..già.. ![]() ..tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore? trattative Ultima modifica di zugno88 : 22-01-2012 alle 23:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
a me è anche strano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma per attaccare la pompa col molex mi serve un adattatore giusto? Intendo, non c'è un adattatore incluso nella confezezione, giusto? La pompa l'ho già capovolta, messa a testa in giù, ma non è cambiato nulla. Ho messo anche il case in orizzontale ma il rumore è rimasto. E' un vero peccato perchè il dissipatore funziona bene, cioè mi tiene fredda la cpu, ma se devo obbligare la pompa a girare sui 3600rpm la temperature in full mi aumentano di 3 gradi.
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
ma per quanto tempo? leggevo che la corsair consiglia anche per 3-5 ore! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ragazzi io evidentemente non ho lo stesso problema..a qualsiasi velocità fa il solito identico rumore...forse che speedfan non mi cambia la velocità? la pompa va bene attaccata a un 3 pin giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Prova a collegare la pompa a un 3 pin che non sia quello del cpu fan, magari il powerfan e vedi se speedfan ti varia la velocità.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Allora, domenica ho provato a fare le prove che mi avevate detto ma niente, il rumore rimane. L'ho lasciato acceso per qualcosa come 9 ore ma non è cambiato granchè.
Ho deciso di tenerlo così almeno per un pò, visto che ho già speso molti soldi per cambiare mobo+cpu+ram+dissi e non mi va di spendere ancora qualcosa come 20€ per spedire il dissipatore. Lo userò ai 3600rpm così non mi darà fastidio. Tanto la garanzia è di 5 anni, quindi quando mi andrà potro spedirlo e farmelo sistemare.
![]() |
#19 |
Member
|
ottima scelta! però..... che palle, da Corsair mi aspettavo molto di più!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
ma di quanti DB si parla a 3600rpm??
e che temperature avete? a me basta tenerle nei limiti non rischiosi ma avere silenzio assoluto (quindi un procio a 55 in full con silenzio mi va bene) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.