|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
dopo Nikon D40 cosa compro
ciao a tutti!!
fino a settimana scorsa avevo una nikon D40 con obbiettivi: 15-55 VR e 55-200 VR. purtroppo ho ricevuto la sgradita visita dei ladri ed ora sono in cerca di nuova reflex nikon. non voglio spendere una follia per ricomprarmi una reflex visto che devo ricomprare diverse cose.... ho trovato in un negozio online la Nikon D5000 con obbiettivo 18-55 VR a 464.61 € e la nikon D3100 con obbiettivo 18-55 VR a 499.99 €. quale mi consigliate di acquistare? non mi interessa fare video con la reflex. grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ho fatto ulteriori ricerche, ho trovato delle buone offerte online da F...Conti (non so se posso dire il nome del sito)
ecco qui i prezzi: nikon D3100 solo corpo 438,55 € nikon D5100 solo corpo 558,43 € obbiettivo NIkon 18-55 vr 68.93 € obbiettivo Nikon 55-200 vr 168.83 € tutti i prodotti sono con garanzia Nital. secondo voi il sito è sicuro? ho cercato gli obbiettivi che già possedevo e con cui mi sono trovata bene, sul mercato ora c'è di meglio? lo chiedo perchè il prezzo del 55-200 mi sembra veramente molto basso..... sono indecisa su quale reflex comprare, 120 € in più per avere la d5100 vale la pena spendere di più? Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Il negozio di cui parli sembra (sentendo altri utenti) affidabile, io non ho mai acquistato da loro. Qualche criticità sembrerebbe esserci per i tempi di consegna ma in generale se l'oggetto è segnato con semaforo verde dovresti riceverlo entro pochi giorni. La D5100 potrebbe valere la pena se fai un uso intensivo dei video e ti torna comodo l'LCD snodato. i vantaggi della risoluzione sono trascurabili sembra che invece sulla gamma dinamica abbia una marcia in più rispetto al sensore della D3100. Molti esaltano il contenimento del rumore del nuovo sensore ma imho dati tecnici alla mano sui file grezzi in raw non c'è un abisso quindi la D5100 imho opera una riduzione del rumore sui jpeg più invasiva. Tecnicamente non cambia moltissimo, sulla D5100 c'è il bracketing, ha una cadenza di scatto continuo più celere e poco altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Investirei di più sulle ottiche più che sui corpi macchina
![]() valuta anche un fisso luminoso (35 f/1.8 for example) da forniture Conti non ho mai acquistato, on line ne parlano mediamente bene. io ti posso consigliare i soliti lina24 | fotocolmbo | fordigit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.