|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
case per htpc da gioco
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto apposta per porre questo quesito.
In realtà ho già trovato discussioni simili ma spero che possiate aiutarmi nella mia ricerca. Sto cercando un case da salotto grande abbastanza per contenere una scheda madre ATX, una scheda video grande (al momento ho una GTS 250 ma sto pensando di aggiornarmi) e un buon numero di dischi fissi (1 ssd e 3-4 normali) più il cd-rom e una scheda pci per wi-fi. Non mi servono molti fronzoli (lcd o lettori di schede), piuttosto mi serve qualche porta usb frontale (gampad, dischi esterni, ricevitore di mouse e tastiera). Per quanto riguarda il telecomando potrebbe essere utile, ma non indispensabile. Sapreste indicarmi qualcosa che faccia al caso mio e che, possibilmente, non costi un capitale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Dai un'occhiata ai modelli lian-li corsair o antec...sono molto belli e di qualità eccelsa...dovresti trovare quello che fa al caso tuo!
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
dai un occhiata all'antec fusion max e controlla bene le misure
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cremona
|
Secondo me un ottimo case, se non hai problemi di spazio, con ottime caratteristiche per il raffreddamento ad aria e possibile predisposizione a liquido è lo Xigmateg Elysium. Rapporto qualità prezzo esaltanti!
![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie mille a tutti, stasera controllo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Lian Li PC-C60B HTPC
il modello di cui sopra...per me è molto elegante, supporta form factor ATX, monta 4 ventole da 14 (che puoi sempre togliere), e ha le porte usb 3.0 montate di suo ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
il mio un firma oppure nsk2480
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Io sto montando (e moddando
![]() ![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Sto guardando tutti quelli che avete elencato, e sono tutti molto belli, ora devo capire quanto spazio c'è all'interno. Un'altra cosa, continuo a trovare diciture come "external drive bay"....cosa si intende esattamente per alloggiamento disco esterno? (disco esterno non usb forse?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Cosa mi potete dire dello zalman HD503?
Non capisco se si possono mettere 3 hard disk + 2 ssd o 3 dischi in totale, e non sono sicuro se ci sta una scheda video come può essere la gtx 560. Però sembra molto carino e di facile installazione. Mi piace anche il lian-li PC-C60 (che mi sembra capace di contenere tutto) ma non ha telecomando o spazio per lettore di schede o drive esterni (giusto?). Il prezzo se non sbaglio è più o meno lo stesso: il primo forse risulta meno "scazzoso" da assemblare, offre il telcomando (e a mio gusto starebbe meglio nel mio salotto), il secondo invece ha spazio in abbondanza ma meno amenicoli forse. Per quanto riguarda il fusion max non ho capito quanti modelli ci sono, ogni volta me ne viene fuori uno diverso La ricerca continua! Ultima modifica di psylockeer : 01-12-2011 alle 22:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
nessuno ha un'opinione riguardo l'hd503?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Ok ragazzi ho spulciato qua e la e mi sono deciso per uno Zalman HD501.
Non è "figoso" come l'hd503 ma è altrettanto elegante e spazioso e può contenere fino a 4-5 hard disk (1x3.5 estraibile e 3x3.5 interni o 2x3.5 + 2x2.5 interni) installabili tool-less. Per la scheda video c'è la dicitura "full-size" per cui credo di non aver problemi...vedremo quando cambio scheda video. E soprattutto l'ho trovato ad un prezzo ben più basso Vi ringrazio per tutte le informazioni (il lian li Pc-60 sarebbe stato la mia seconda scelta ma ahimè le mie finanze non sono poi così alte). Potete chiudere. Alla prossima (cioè in caso di scheda video ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cremona
|
Ottima scelta, scusa ma mi era sfuggito nn so come che chiedevi per un htpc
![]()
![]() |
#14 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.