|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
accedere a libreria musicale e iphoto su HD di rete
dunque, io voglio spostare la libreria itunes e iphoto su un HD esterno da collegare al router, in modo da avere disponibile i contenuti anche quando sono fuori casa e il mac a casa è spento e potervi accedere da iphone/ipad.
Per spostare le librerie sull'HD e fare in modo che quando apro iphoto/itunes sul mac a casa esso usi come librerie quelle che stanno sull'HD se ho ben capito devo chiudere iphoto e itunes, spostare le librerie e quando li riapro devo farlo tenendo premuto alt, a quel punto mi verrà data la possibilità di scegliere quale libreria usare, io gli indicherò quella sull'HD di rete, e a quel punto verrà associata di default anche per i successivi avvii, è così o si fa diversamente? poi, l'altro problema è: il mac è spento, io sono fuori casa, ho iphone/ipad e voglio accedere remotamente alla libreria itunes/iphoto che sta sull'HD collegato al router a casa. Il problema è che la libreria iphoto è organizzata tutta in modo strano, se uso semplicemente un file explorer su iphone/ipad non riesco a navigare tra le foto nel modo in cui vengono visualizzate se utilizzassi il programma iphoto al mac (per eventi creati). Per la libreria itunes invece navigare per cartelle è + agevole, le canzoni vengono archiviate per nome artista e successivamente album e potrei aprire canzone per canzone, ma ci vorrebbe un lettore musicale per poter ascoltare l'intero album o playlist senza stare a selezionare singolarmente ogni canzone volta per volta. Esistono delle soluzioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Per la musica.... iTunes Match
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
sì, intendevo itunes match a parte
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.