|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
problema IP con modem d-link dsl 320-B
Salve a tutti,
ho acquistato da poco un modem d-link dsl 320B ed ho acquistato anche un mini switch a 5 porte della digicom. Ho 3 computer da collegare in rete e pensavo di risolvere facilmente comprando i due elemtenti. E invece mi sembra più complicato del previsto. * Se collego contemporaneamente le macchine (in una delle 3 ho vista nelle altre due XP) mi da inesorabilmente conflitto di IP) * se imposto manualmente l'IP alle macchine non si connette ad internet il dsl320b non è un router ma un modem giusto? ma il poter connettere più macchine contemporaneamentè dipende dallo switching non dal routing giusto? VE PREGO AIUTATEME !!!!
![]() |
#2 |
Member
|
miiiiiiiiii, mariaaaaa quante rispooooooosteee
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
calma...dai il tempo alla gente di leggere e rispondere...
comunque a te serviva un router e non un modem... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
mi sono posto lostesso dubbio ma ribadisco..
per poter connettere più macchine contemporaneamentè serve lo switching non il routing... o no?
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quando hai assegnato manualmente gli indirizzi ip, hai assegnato anche i DNS?
Tipo 151.99.125.2 e 151.99.250.2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
il modem non ti fa routing...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho dovuto optare per il dlink dopo aver avuto problemi con il netgear DG8111G. Avevo problemi legati alla sensibilità eccessiva del netgear agli sbalzi di tensione. A casa mia purtroppo soffro di questi problemi e quindi momentaneamente speravo di riuscire a risolvere con il dlink.
Il netgear mi assegnava in automatico gli IP diversi senza problemi. Perchè il Dlink no?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Perchè, come sta cercando di dirti Alfonso, il dlink è un modem e non un router, quindi niente dhcp....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ok.. lasciamo sstare per un attimo la questione modem/router visto so benissimo che ho tra le mani un modem.
Il mio problema è posso connettere contemporaneamente più pc ad internet con questo maledetto d.link oppure no? Deve essere possibile cacchio.. collegandomi al modem via 192.168.1.1 c'è pure la classica pagina "dispositivi collegati". Che motivo ci sarebbe!?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Puoi farlo abilitando l'ICS di winxp, ma questo ti costringe a tenere il pc che condivide la connessione sempre acceso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ma che significa.. non c'è un pc che domina sull'altro.. non ti seguo perdonami.
perchè un pc dovrebbe essere gerarchicamente sopra ad un altro nel mio caso?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Quando si hanno + pc ma solo un modem e non un router si sfrutta l'ICS (Internet connection sharing) di XP. Fai una ricerca nel forum, dovrebbe esserci una guida che spiega come funziona....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
sono sempre più scettico ... ![]()
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
firmware modificati ne hai trovati? io sul sito del produttore, tra le specifiche leggo: Quote:
se trovi un firmware modificato che ti inserisca le funzioni di routing saresti apposto. Ultima modifica di hibone : 18-02-2009 alle 14:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
l'ho dismesso perchè mi dava problemi con gli sbalzi di tensione che ho qui in campagna. Per questo ho optato per un qualcosa di meno sensibile agli sbalzi. tutto qua. Mi pare però che non sia servito a nulla. Quello che mi fa imbestialire è che disattivo il dhcp, setto l'ip statico nel mio pc, connetto via 192.168.1.1 e trovo tutto a posto.. mi dice pure che sono connesso !!! Però non mi carica le pagine -.-'
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() è connesso a questo Quote:
per inciso ora che ricontrollo stai dando per scontate un sacco di cose, e le ritieni giuste a-priori Quote:
ps: per aggiungere la beffa al danno, probabilmente sarebbe bastato un alimentatore migliore o un banale ups per risolvere i problemi del netgear... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Pensi che non abbia pensato alla possibilità di un gruppo di continuità? se sono qua a dannarmi i sarà un motivo no ![]() apparte tutto, il problema da me postato inizialmente in modo forse errato si è evoluto diciamo ancheperchè andavo scoprendo cose in più. La situazione attuale è quella dell'ultimo mio post. Se qualcunon sa aiutarmi bene se no dimemi non c'è soluzione e siamo tutti più tranquilli ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è evidente che non hai bisogno di aiuto... quindi tolgo il disturbo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
lasciamo perdere.. ad ogni modo grazie ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.