|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Scelta scheda madre
Salve a tutti, cercavo una lista di schede madri suddivise per anno di produzione e fascia di riferimento, cioè se alta o media, in pratica devo acquistare un assemblato e non so come orientarmi nella scelta delle componenti, volevo qualcosa di performante ma non troppo costoso. Ho visto che già sul forum ci sono delle liste ma non ne capisco molto, se potete aiutarmi ad orientarmi tra i vari thread ve ne sarei grato
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ma non ho capito, l'assemblato l'hai già scelto o lo scegli in base alla scheda madre?
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
No lo devo ancora comprare ma proprio per questo volevo iniziare a rendermi conto di quale configurazione potesse essre la migliore. Comunque nel caso specifico mi interessava sapere come potermi orientare con le schede madre: i principali produttori, i modelli di fascia media e alta, le caratteristiche etc.. forse è una domanda un po troppo generica ma è questo il senso della mia richiesta, farmi semplicemente una idea dell'evoluzione hardware così quando vado al negozio riesco a capire un po quello che il rivenditore mi vuole propinare.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Considerando che comprarai un sandy bridge (o almeno io ti consiglio questo) sappi che esistono diversi tipi di schede madri: le h67, le p67, le z68, le h61...
In genere sono da preferire le z68 e le p67 se si vuole overclockare, ma magari a te non te ne frega niente e allora anche una h67 va bene. Per farti un'idea proprio delle fasce, ognuna di queste tipologie di schede madri ha una fascia alta, anche se diciamo che si possono dividere così h61<h67<p67<z68 Magari vai su ekey, nella sezione schede madri e seleziona il socket 1155, poi metti in ordine di prezzo. Salendo col prezzo si sale con la fascia. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.