|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quale Sony Vaio per studente di Architettura?
Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto e, come da titolo, vorrei un consiglio sull'acquisto di un notebook Sony per uno studente di architettura (la mia ragazza). Il pc sarà quindi prevalentemente usato per programmi grafici come Autocad e simili. Mi è stato consigliato di optare per i Sony Vaio perchè sono i migliori rispetto alle altre marche (esclusa naturalmente la Apple). E, tra gli altri consigli che mi sono stati dati, di prendere un processore di seconda generazione (i3, i5, i7...) e, soprattutto, che il pc abbia la scheda grafica dedicata. Premetto inoltre che io capisco veramente molto poco di computer e sto avendo alcune difficoltà nella ricerca di un pc con le caratteristiche descritte, perchè non capisco le differenze tra quelli che ho visionato, soprattutto per il fatto che alcuni pc presentano, a mio parere, caratteristiche superiori rispetto a altri, ma prezzi inferiori. Potreste, quindi darmi un consiglio qulificato, indicandomi magari un modello in particolare che possa fare al caso mio? O, comunque giudicare i pc che vi propongo, qui di seguito? Sony Notebook VPCEH2Q1E/W.IT1, Intel Core i5-2430M con Intel turbo Boost Technology, 4 GB DDR3 SDRAM, 640GB HDD (5400 rpm, SATA), Masterizzatore DVD±RW SuperMulti, VAIO Display 15,6 WXGA (1366x768), Scheda grafica NVIDIA GeForce 410M (1GB VRAM dedicati)...prezzo 578 € Sony VAIO E Series VPC-EH1M1E - Core i3 2310M / 2.1 GHz - RAM 4 GB - HDD 500 GB - DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - scheda grafica GeForce 410M - Gigabit Ethernet - WLAN : 802.11b/g/n, Bluetooth 3.0 HS - Windows 7 Home Premium 64-bit - 15.5 Schermo panoramico TFT 1366 x 768 ....prezzo 531€ Sony VAIO VPC-EB4S1E/WI White Intel Core i3-380M 2.53GHz, DDR 4GB 1066Mhz, Hard Disk 500GB 5400rpm S.Ata, Lcd 15.6" WXGA 1366x768, Masterizz. DVD±RW D.L., Vga Ati Radeon HD 5650 1GB dedicata, Webcam, GB Lan, Wi-Fi 802.11 n, Bluetooth, Hdmi, 3p Usb, Card Reader, Windows 7 Home Premium 64bit...prezzo 585 € In attesa di vostre risposte, vi ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Posso chiederti come mai sovy vaio? Alla stesso prezzo trovi di meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
1- budget assolutamente insufficiente per sperare in ottime prestazioni comprando Vaio
2- I Sony Vaio hanno un'ottima qualità costruttiva, ma costano immotivatamente più delle altre marche. Lo stesso vale per Apple. L'unico motivo per cui gli studenti di architettura usano queste due marche è perchè non ne capiscono niente e sono le marche più attente al design e più "fighe" 3- I Sony Vaio di fascia bassa (cioè quelli che andresti a comprare) non hanno nemmeno la qualità "migliore" dei materiali. Sono pensati per chi vuole fare il figo con la scritta Vaio, ma non se li può permettere Per quello che riguarda i 3 proposti, i primi due hanno un processore di ultima generazione (4 cifre), il terzo no. In compenso hanno una scheda grafica scandalosa. Mio personale consiglio Samsung RF511-S01 Asus X53SV-SX234V Asus K53SV-SX130X Ultima modifica di Washakie : 12-10-2011 alle 11:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Semplicemente perchè mi è stato consigliato così. Come ho già scritto, io ne capisco poco e niente.
Comunque tu cosa mi consigli di mrglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Innanzi tutto grazie dei consigli. Riguardo ai pc che ho postato, ho messo questi solo perchè credevo che le caratteristiche erano buone e i prezzi interessanti, però come budget potrei arrivare anche a 750-800 €, a questi prezzi non ci sono dei Vaio che farebbero al caso mio? Scusa se insisto sui Sony, ma voglio capire se chi mi ha detto di puntare su questi aveva ragione o l'ha detto solo per sentito dire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma i vaio economici in quella fascia di prezzo sono quelli appunti della serie economica E. Se lo trovi prendi il Samsung RF511-S01, o se riesci ad arrivare a 700€ magari l'asus n53sv-585sx. Ma che programmi dovresti usare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Si, comunque il prezzo da spendere si aggira intorno ai 750-800 euro, come ho specificato poco fa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
In sostanza paghi un 10-20% in più, un pò per qualità costruttiva, un pò per il marchio. Dato che l'utilizzo che ne deve fare non è proprio scrittura di testo e internet, è meglio prendere un computer performante (ovviamente lasciando perdere HP, Acer e PB serie consumer, in modo da mantenersi su di una qualità costruttiva buona). Come consigli specifici io starei sui tre modelli che ti ho scritto sopra... Samsung RF511-S01 Asus X53SV-SX234V Asus K53SV-SX130X Puoi aggiungere: ASUS N53SV-SX585V ASUS K53SV-SX391V SAMSUNG RF511-S02 Ultima modifica di Washakie : 12-10-2011 alle 12:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Purtroppo il tuo budget è basso e quindi non potrai mai comprare prodotti di ottima qualità costruttiva men che mai se di marchi Fighi come appunto Vaio o Apple. perciò accontentati di Pc con un buon motore ma una carrozzeria non all'ultimo grido, e poi fra 2 anni quando saranno più chiare, le necessità della tua ragazza potrai comprare prodotti professionali ( che a mio parere non sono ne i vaio ne mbp). Vedi qualcosa con monitor da 15 e una risoluzione decente, non è necessario FHD ma qualcosa più di 1366x768 e assolutamente noglare (opaco).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Che ne pensi della serie N dell'asus? Non è leggermente migliore rispetto alla serie k e x?(garanzia pick e return di 2 anni rispetto a 1, hd 7200 rpm, audio Bang & Olufsen ICEpower, cover in parte in alluminio, ram 6gb)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ASUS N53SV-SX585V |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Ho visionato i pc che mi hai consigliato e in particolare l'ultimo, notando che delle caratteristiche veramente interessanti.
Sono stato quindi a cercarlo e l'ho trovato da expert a 799 €, potendolo vedere dal vivo. Ma, cercando online l'ho trovato a un prezzo più basso: http://www.fuzzylogicgroup.it/defaul...rod&cmdID=8795 663,90 € (esclusa spedizione) http://www.fotovideodigitstore.it/as...re-209775.html 664,89 € (esclusa spedizione) conoscete questi due siti e sapete se sono affidabili per effettuare il mio acquisto?O è meglio acquistarlo direttamente in negozio? altrimenti questa è una lista con altri siti nei quali è possibile acquistarlo ad un prezzo inferiore rispetto ad expert: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_not...sv-sx585v.aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.