Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2011, 16:36   #1
Ckhristian

Dragon Naturally Speaking informazioni

Salve qualcuno di voi usa questo programma vocale? Se si vOrrei sapere come funziona. Inoltre volevo sapere altre cose ma prima vorrei parlare con una persona che lo possieda.
Grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 18:20   #2
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Semplice: tu parli lui scrive

Devi fare prima l'apprendimento (10 min circa mi pare di ricordare, anche se più se ne fa meglio è), poi ti basta iniziare a parlare e il programma trascrive.
Con un pò di pratica (scandire bene le parole e cercare di usare sempre lo stesso tono) si riesce a scrivere molto molto bene.

L'avevo usato qualche tempo fa e mi era piaciuto
Old 15-09-2011, 21:19   #3
Ckhristian

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Semplice: tu parli lui scrive

Devi fare prima l'apprendimento (10 min circa mi pare di ricordare, anche se più se ne fa meglio è), poi ti basta iniziare a parlare e il programma trascrive.
Con un pò di pratica (scandire bene le parole e cercare di usare sempre lo stesso tono) si riesce a scrivere molto molto bene.

L'avevo usato qualche tempo fa e mi era piaciuto
Volevo chiedere siccome a volte il programma capisce male, qualche volta apre finestre di vario tipo xche appunto non capisce bene, c'è il rischio che mi cancelli parole, paragrafi ecc ? (questo a causa sempre dell'errata comprensione del programma)
Old 16-09-2011, 07:54   #4
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Che finestre intendi? Finestre di altri programmi (perchè puoi usarlo anche per gestire il pc) o finestre del programma che chiede chiarimenti?

Cmq no, non c'è pericolo. Perchè il testo venga "sovrascritto" deve essere selezionato...
Come quando scrivi normalmente in word, se stai scrivendo e per sbaglio apri un altro programma quello che hai scritto rimane (al massimo non scrive quello che stai dicendo al momento).

E cmq basta impostare il salvataggio automatico ogni tot minuti
Old 16-09-2011, 08:33   #5
Ckhristian

Quote:
Che finestre intendi? Finestre di altri programmi (perchè puoi usarlo anche per gestire il pc) o finestre del programma che chiede chiarimenti?

Cmq no, non c'è pericolo. Perchè il testo venga "sovrascritto" deve essere selezionato...
Come quando scrivi normalmente in word, se stai scrivendo e per sbaglio apri un altro programma quello che hai scritto rimane (al massimo non scrive quello che stai dicendo al momento).

E cmq basta impostare il salvataggio automatico ogni tot minuti
Finestre di ogni tipo ... Cmq ogni tanto inserendo una data, il programma capendo male mi cancella 28 lettere andando indietro per esempio(28 numero casuale). Pensa te che una volta mi ha spento il pc mentre dettavo e per fortuna in questi casi il pc salva il lavoro automaticamente.
Ora provo a reinstallarlo xche Cmq una volta non mi faceva così. Sai per addestrarlo come si fa?
Inoltre come si imposta il salvataggio automatico?
Old 17-09-2011, 11:06   #6
Ckhristian

c'è qualcuno che possiede questo programma?
perchè quando esco dal programma dopo averlo usato mi chiede di slavare i file utente dicendomi che sono stati modificati.
Graziee
Old 17-09-2011, 16:31   #7
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Io di questi problemi non ne ho mai avuti... non so che dirti, prova a reinstallare
Old 18-09-2011, 15:37   #8
Ckhristian

Quote:
Io di questi problemi non ne ho mai avuti... non so che dirti, prova a reinstallare
Ma nemmeno ti chiede di salvare quando esci dal programma?
Old 18-09-2011, 15:42   #9
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

quello si, credo si riferisca ai file relativi al riconoscimento della propria voce, più lo usi più il programma dovrebbe imparare
Old 18-09-2011, 15:51   #10
Ckhristian

Quote:
quello si, credo si riferisca ai file relativi al riconoscimento della propria voce, più lo usi più il programma dovrebbe imparare
Quindi sarebbe meglio salvare oppure no? Perché vedo che la cartella di dragon ad ogni salvataggio aumenta di qualche mb ad ogni salvataggio. Grazie Cmq per la disponibilità
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP