Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2011, 19:16   #1
concex
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
consiglio pc per ing informatica

mi serve un consiglio su che pc prendre visto che tra poco inizio ingegneria informatica ,quindi lo userei pre programmare in java,c,c++ poi per giocare a wow per vedere i film ecc avevo pensato ad un 15 pollici che è un buon compromesso, come marche avevo pensato o a un sony vaio serie E che viene sui 750 o un dell xps che viene sugli 800 oppure mi hanno consigliato un asus ma non ho ancora visto se ha qualche cosa di interessante ,vorrei spendere al max 900€.a dimenticavo sia il vaio che l'xps montano un processore i5 e 6 gb di ram voi che consigliate ?
ps meno spendo meglio è

Ultima modifica di concex : 23-08-2011 alle 19:20.
concex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 19:30   #2
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da concex Guarda i messaggi
mi serve un consiglio su che pc prendre visto che tra poco inizio ingegneria informatica ,quindi lo userei pre programmare in java,c,c++ poi per giocare a wow per vedere i film ecc avevo pensato ad un 15 pollici che è un buon compromesso, come marche avevo pensato o a un sony vaio serie E che viene sui 750 o un dell xps che viene sugli 800 oppure mi hanno consigliato un asus ma non ho ancora visto se ha qualche cosa di interessante ,vorrei spendere al max 900€.a dimenticavo sia il vaio che l'xps montano un processore i5 e 6 gb di ram voi che consigliate ?
ps meno spendo meglio è
e tu consideri un Vaio? e ti vai pure ad iscrivere ad ing.Informatica?

facciamo come se non avessi letto nulla ...

ti consiglio un portatile che abbia una lunga autonomia o che possa montare batterie ad alta capacità, considerato il budget la scelta migliore è un Atom con batteria a 9 celle con sopra una bella distro GNU/linux, se stai attento ti dura una intera giornata di lezioni in aula.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 19:46   #3
concex
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
e tu consideri un Vaio? e ti vai pure ad iscrivere ad ing.Informatica?

facciamo come se non avessi letto nulla ...

ti consiglio un portatile che abbia una lunga autonomia o che possa montare batterie ad alta capacità, considerato il budget la scelta migliore è un Atom con batteria a 9 celle con sopra una bella distro GNU/linux, se stai attento ti dura una intera giornata di lezioni in aula.
di portatili non me ne intendo visto che ho avuto sempre fissi assemblati ma giusto per saperlo perche il considerare un vaio equivale ad una bestemmia ?
Old 23-08-2011, 19:56   #4
Ilovemarco
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2010
Città: L'universo.
Quote:
di portatili non me ne intendo visto che ho avuto sempre fissi assemblati ma giusto per saperlo perche il considerare un vaio equivale ad una bestemmia ?
Paghi parecchio il marchio,una specie di mac dei poveri senza manco il beneficio del s.o
Ilovemarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 19:57   #5
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Per fissi assemblati intendi PREASSEMBLATI?!
Perchè se la risposta è sì ne hai dette due di bestemmie...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 20:00   #6
concex
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ilovemarco Guarda i messaggi
Paghi parecchio il marchio,una specie di mac dei poveri senza manco il beneficio del s.o
a ok allora meglio l'xps
Old 23-08-2011, 20:02   #7
concex
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Per fissi assemblati intendi PREASSEMBLATI?!
Perchè se la risposta è sì ne hai dette due di bestemmie...
ma no XD apparte il mio primo pc nel lontano 99 poi li ho sempre assemblati io scegliendo i pezzi singolarmente
Old 23-08-2011, 20:07   #8
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
ma no XD apparte il mio primo pc nel lontano 99 poi li ho sempre assemblati io scegliendo i pezzi singolarmente
Fino a domani sugli XPS c'è uno sconto del 12% con questo coupon
http://www1.euro.dell.com/content/to...47612213120561

Se vai nella sezione dedicata a studenti e dipendenti
http://www1.euro.dell.com/it/it/abit...IR&lid=SHP_BK2
ci sono ottime offerte sugli XPS col tuo budget
Old 23-08-2011, 20:27   #9
concex
Junior Member

Quote:
Fino a domani sugli XPS c'è uno sconto del 12% con questo coupon
http://www1.euro.dell.com/content/to...47612213120561

Se vai nella sezione dedicata a studenti e dipendenti
http://www1.euro.dell.com/it/it/abit...IR&lid=SHP_BK2
ci sono ottime offerte sugli XPS col tuo budget
grazie mille ora lo ordino e vi ringrazio ancora di piu per avermi spiegato la cosa della sony che non sapevo
Old 23-08-2011, 20:46   #10
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
grazie mille ora lo ordino e vi ringrazio ancora di piu per avermi spiegato la cosa della sony che non sapevo
E' comunque un'ottima marca che fa pc di ottima qualità costruttiva.
Purtroppo avendo puntato molto sul design e l'esclusività, se li fa pagare molto di più di quello che "valgono"...

Apple lo fa da decenni e non mi sembra che come strategia commerciale sia andata così male... (e non mi venite a dire che è grazie all'OS...)
Old 23-08-2011, 20:50   #11
marcopolver
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Assolutamente l'XPS: Dell è uno dei migliori produttori di portatili, inoltre il supporto post-acquisto è ottimo.
Sony va bene a fare i televisori e le PlayStation ( aspettando con ansia PS Vita... ).
Old 23-08-2011, 20:59   #12
concex
Junior Member

Quote:
E' comunque un'ottima marca che fa pc di ottima qualità costruttiva.
Purtroppo avendo puntato molto sul design e l'esclusività, se li fa pagare molto di più di quello che "valgono"...

Apple lo fa da decenni e non mi sembra che come strategia commerciale sia andata così male... (e non mi venite a dire che è grazie all'OS...)
concordo a pieno sulla apple un mio amico ha un macbook da 13 e fa abbastanza pena ma comprato un botto per di piu gli si è bruciata la scheda madre e dopo averlo sostituito gli va sempre in kernel panic appena si riscalda un pò e oltre tutto siccome è fuori garanzia la apple vuole 50 € solo per sentire il problema -.-
Old 23-08-2011, 21:06   #13
marcopolver
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Comunque non avere fretta a comprare l'XPS. Oramai conosco bene Dell: è da tre mesi che fa sconti di due settimane sull'XPS 15 e il giorno dopo la fine dello sconto ne mette un altro uguale.
I coupon per gli XPS cambieranno ogni 10 giorni circa, ma ci saranno sicuramente per tutto settembre.
Old 23-08-2011, 23:00   #14
ingegnero
Member

Iscritto dal: Jun 2006
mi pare abbastanza riduttivo liquidare i vaio come apple dei poveri. SI tratta di prodotti che stanno su un livello superiore di prezzo. In parte dovuto al brand, in parte al design, in parte ad una qualità maggiore nelle finiture e negli assemblaggi.
ingegnero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP