|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
|
Consiglio compatta (100euro ca)
Salve ragazzi, ultimamente controllo le offerte nei soliti megastore e mi sono soffermato su queste che sono le fotocamere che dovrebbero rientrare nel mio budget per questioni di praticità e prezzo. Premetto che la userei molto in condizioni notturne e quindi ho bisogno che le foto vengano belle nitide e non mosse o sfuocate e che vengano in caso presi anche oggetti lontani e non che vengano bene nel raggio di 2 metri e basta in quanto la utilizzerei per feste, discoteche e uscite con amici. Con ciò non vuol dire che qualsiasi vada bene sotto i 100 ma vorrei che magari insieme cerchiamo il miglior rapporto qualità prezzo e che soddisfi quanti più requisiti possibili.
Avevo addocchiato queste ma non intendendomene non ho idea quale sia buona o meno, altrimenti non avrei chiesto qui ![]() - Sony Dsc-W520 99euro invece che 129 - Fujifilm Jx370 a 80 euro ma non dovrebbe avere lo stabilizzatore elettronico ma solo digitale - Sony Dsc-W550 99.90 invece che 149 - Nikon S5100 a 99 Grazie mille ragazzi e miraccomando rispondete in più possibili e il prima possibile così da riuscire ad andare in tempo prima che le esauriscano tutte ![]() Grazie ancora ![]()
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sassari
|
Quote:
Ti ricordo che questa tipologia di macchine ha un sensore mooolto piccolo, per questo proprio fare foto con poca luce non è il suo forte, dovresti orientarti su macchine con sensore più grande ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() lo so che il budget è basso ma uscire con una digitale costosa dovrei prestarci troppa attenzione, scherzo ovviamente ![]() ma tra le fotocamere che ho elencato a livello di sensore allora quale risulta migliore? Sono conscio del fatto che una digitale con questo costo non avrò mai una qualità eccellente ma cerco di avvicinarmi il più possibile per quanto lo possa essere. Non capisco come mai quella da 149 la vendano a 99 ora, cos'ha quella digitale rispetto alle altre per costare 50euro di più apparte lcd più grande ma 1x di zoom in meno?? Grazie ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sassari
|
Purtroppo non so dirti quale sia la migliore tra quelle elencate, ho voluto solo metterti in guardia in base alle tue esigenze fotografiche, ovvero fotografare con poca luce, che è la situazione peggiore per le macchine che hanno sensori così piccoli. Problema che hanno anche macchine che costano di più sia ben chiaro e che hanno sensori dell'ordine 1/2.3
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.