|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
|
Consigli passaggio da bridge a reflex
Ciao a tutti,
volevo cambiare la mia Fuji s9500 e passare ad una reflex (la prima reflex). Non mi interessano i video, come prezzo pensavo a un qualcosa di giusto per una entry level e una prima reflex, diciamo attorno ai 500 euro... stavo valutando la 550D (che però fà i video...) e supera il budget... non mi interessa l'ultima moda consigli? tnx
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
450D, non fa i video, costa poco e fa ottime foto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao, in effetti è una di quelle papabili, per le mie esigenze è perfetta....
considera che la fuji s9500 per me è perfetta, foto ok. L'unica cosa è che pesa una fucilata e per il mio prossimo viaggio in Australia con i colori che ci sono lì volevo avere più "potenza" in fatto di qualità.... ![]() ma la 450d dici che si trova sul nuovo? ho fatto una ricerca ora veloce sul web e non ne ho trovate ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ti dirò la verità come marchio mi ispirano le nikon e le canon (forse le più blasonate), pentax non la conosco.... mai dai qualche info?
ho visto che hai una Kr come ti trovi? compatibilità obiettivi?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
valuta anche una canon 40d |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() certo che avere i 6400 puliti su una canon/nikon entry te lo sogni ![]() ![]() buona scelta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
la 40d è un'altra che avevo puntato... quindi diciamo che le papabili potrebbero essere: Canon 450d Canon 40d sull'usato e la Pentax sul nuovo... che dite? ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Se non ti interessano i video Se vuoi restare in casa Fuji Se vuoi spendere < di 500 euro Io ti consiglio di provare una FUJI S5 usata.. E' costruita con la scocca della D200, quindi monta tutte le ottiche ed accessori nikon, ma ha un sensore che definirlo fenomenale, è dire poco ! Dispone di una latitudine di posa e di una resa del incarnato che le altre macchine se la sognano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
nonono, ho premesso che non mi interessa l'ultimo grido e le modaiole, quindi volevo qualcosa di buono non perforza tra nikon/canon ![]() e questa pentax mi solletica parecchio....
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
era solo per dirti che se prendi la pentax anche se magari dentro di te avresti voluto una canon/nikon poi incolperai la macchina quando non ti verranno belle foto (e questo non è costruttivo, dato che le foto le fa il fotografo
![]() se invece prendi pentax perchè hai capito che è quello che vuoi allora non avrai rimpianti. tutto qui ![]() PS: la cosa fondamentale è provarle (o almeno tenerle in mano) in quanto la cosa fondamentale è sentirle "comode" in mano. non dico di provare tutti i modelli citati (anche perchè 450d e 40d in negozio è difficile trovarle), ma almeno uno per tipologia. una 550d (che è molto simile a 500d/450d), una 50d (simile alla 40d, almeno credo ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
si, nessun problema, ti quoto sul fatto che la differenza la fà l'utente e non la macchina! ![]() ho già provato la 550d e la sento molto comoda e maneggevole, pentax non l'ho ancora provata (rimedierò! ![]() sicuro su macchina di questa categoria (che cmq tecnicamente + o - si equivalgono) la maneggevolezza è una cosa importante... vedremo, una idea me la sono fatta, un giorno di questi passo in negozio e le provo... vediamo ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
l'ergonomia e la distribuzione dei comandi variano, per quanto riguarda la solidità le entry sono tutte simili tranne la k-r che è più solida in quanto ha la struttura in acciaio.
anche io trovo molto comode le canon, ma poi ho provato una pentax e il resto e storia ![]() ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() hai qualche foto caricata da qualche nel web? giusto per dargli un occhio.... una domanda, sul web le info sulle pentax non sono spesso chiare, qualè la sigla che identifica gli obiettivi pentax stabilizzati da quelli non stabilizzati?!?!?!?!
Più di 100 transazioni qui sul mercatino... Ultima modifica di Markho : 15-06-2011 alle 10:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
in pentax gli obiettivi non sono stabilizzati, è il corpo che è stabilizzato.
il vantaggio è che tutte le ottiche che monti risultano stabilizzate (anche le prime che pentax ha prodotto). lo svantaggio è che rispetto ai migliori stabilizzatori dei migliori obiettivi si dice che siano meno "potenti" (nel senso che ti garantiscono magari di uno stop in meno). tuttavia la mia k-5 viene data per 4 stop (come gli ultimi obiettivi canon serie L ad esempio, se non erro). non ho foto in rete (non ho flickr ![]() non saranno molto artistiche (sono una se*a ![]() PS: la k-5 è superiore alla k-r, quindi non so alla fine quanto ti possa essere utile EDIT: mi è venuto in mente solo ora che avevo postato delle foto su pentaxiani.it ![]() http://www.pentaxiani.it/forum/viewt...hp?f=4&t=39652 http://www.pentaxiani.it/forum/viewt...hp?f=4&t=41188 http://www.pentaxiani.it/forum/viewt...hp?f=4&t=36094 fammi sapere se ti piacciono o se ti fanno schifo!! non mi offendo ![]() ciao Ultima modifica di twistdh : 15-06-2011 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie per le info sullo stabilizzatore, in effetti su web avevo trovato che il corpo era stabilizzato ma credevo fosse un errore... considera che adesso con la s9500 sono senza stabilizzatore e non ne ho (quasi) mai sentito la mancanza... ![]() per le foto ora ci dò uno sguardo... ultimissima cosa ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
io ho la garanzia fowa (quella italiana) e sono molto disponibili e veloci.
con la garanzia europea il primo anno è uguale ad avere quella ita (così ho sentito), mentre il secondo anno fai riferimento al venditore. io ho trovato "un'occasione" e l'ho presa fowa, ma penso che anche con la garanzia europea vada bene lo stesso; vedi tu ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Altra cosa, che molti trovano futile ma io trovo molto utile (perchè sulla mia reflex non c'è e ne sento la mancanza), ovvero lo schermo orientabile: se ritieni che ti sia utile tieni presente quelle macchine che lo hanno in dotazione (full articulated: canon 600d, nikon 5100 e olympus e620 nelle entry level, poi ci sono anche quelli parzialmente orientabili come nikon d5000, mentre le sony lo hanno simile alla tua fuji; pentax non ha macchine con il monitor orientabile); non è per un discorso di filmati eh (anche se a chi interessano serve abbastanza), ma per macro o foto un pò particolari. Per la garanzia: temo che pentax e nikon siano un pò cincischiose rispetto a canon perchè hanno un importatore ufficiale (che in virtù della garanzia italiana fa pagare di più un qualsiasi oggetto al momento dell'acquisto rispetto a un oggetto "europeo"), mentre canon è molto più diretta, considerando anche acquisti fatti su internet con garanzia europea, quindi senza costi aggiuntivi; di sony non so. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.