Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2011, 15:09   #1
Michelaccio92
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Consiglio portatile per gaming estremo

Salve ragazzi , è arrivato il momento di lasciare il pc fisso e affidarmi ad un notebook , per via della lontananza da casa . Il problema è che sono proprio ignorante a riguardo e dunque ho nuovamente bisogno del vostro supporto . Il mio timore è che il portatile pur essendo creato per i videogiocatori si possa scaldare e quindi spegnere . Esistono sistemi efficaci per la ventilazione? Il mio budget si aggira intorno ai 1000 euro però se ne vale la pena , conto di sacrificarmi , in quanto so di non poter fare upgrade , giusto? Lascio a voi la parola , spero possiate soddisfare i miei quesiti , grazie .
Michelaccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 12:25   #2
Evrain
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Michelaccio92 Guarda i messaggi
Salve ragazzi , è arrivato il momento di lasciare il pc fisso e affidarmi ad un notebook , per via della lontananza da casa . Il problema è che sono proprio ignorante a riguardo e dunque ho nuovamente bisogno del vostro supporto . Il mio timore è che il portatile pur essendo creato per i videogiocatori si possa scaldare e quindi spegnere . Esistono sistemi efficaci per la ventilazione? Il mio budget si aggira intorno ai 1000 euro però se ne vale la pena , conto di sacrificarmi , in quanto so di non poter fare upgrade , giusto? Lascio a voi la parola , spero possiate soddisfare i miei quesiti , grazie .
Se vai a prendere portatili come l'ENVY o non curi la pulizia di ventole e dissipatori, anche il miglior Clevo andrà in protezione termica Tendenzialmente, tutti i notebook da gaming - e parlo di vero scopo gaming, non i classici notebook da catena commerciale cui il marketing ha schiaffato paroloni altisonanti su - hanno un sistema di raffreddamento ben studiato con doppia ventola, ma a guastare un pò le uova nel paniere temo sia il budget: per 1000€ o compri dagli States (e nemmeno riusciresti forse a rientrare) oppure ti becchi il classico middle-range commerciale.
Potresti dirci a cosa intendi giocare? Quanto il notebook deve durare, e "graficamente" (per quanto vorresti poter giocare a dettaglio massimo?) e "economicamente" (ogni quanto cambi PC?)? Che dimensioni?
Se la tua idea di gaming è Fifa/PES o WoW direi che con 1000€ tiri giù un ASUS da prestazioni solide o uno dei prossimi dv7 con la 6770, ma se ti aspetti prestazioni da desktop e Crysis/Metro 2033/GTA4 sparati a ultra e a 60fps... oh beh, raddoppia quella cifra e direi che ci siamo

PS: un notebook gaming (ripeto, un VERO notebook gaming) per sua definizione è aggiornabile, ma la questione dissipatore/attacco MxM/reperibilità pezzi/vBIOS rende la cosa alquanto nebulosa. Senza contare che alcuni produttori (ASUS) cambiano anche il form factor della scheda.

Ultima modifica di Evrain : 16-07-2011 alle 12:27.
Evrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 13:07   #3
Michelaccio92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Evrain Guarda i messaggi
Se vai a prendere portatili come l'ENVY o non curi la pulizia di ventole e dissipatori, anche il miglior Clevo andrà in protezione termica Tendenzialmente, tutti i notebook da gaming - e parlo di vero scopo gaming, non i classici notebook da catena commerciale cui il marketing ha schiaffato paroloni altisonanti su - hanno un sistema di raffreddamento ben studiato con doppia ventola, ma a guastare un pò le uova nel paniere temo sia il budget: per 1000€ o compri dagli States (e nemmeno riusciresti forse a rientrare) oppure ti becchi il classico middle-range commerciale.
Potresti dirci a cosa intendi giocare? Quanto il notebook deve durare, e "graficamente" (per quanto vorresti poter giocare a dettaglio massimo?) e "economicamente" (ogni quanto cambi PC?)? Che dimensioni?
Se la tua idea di gaming è Fifa/PES o WoW direi che con 1000€ tiri giù un ASUS da prestazioni solide o uno dei prossimi dv7 con la 6770, ma se ti aspetti prestazioni da desktop e Crysis/Metro 2033/GTA4 sparati a ultra e a 60fps... oh beh, raddoppia quella cifra e direi che ci siamo

PS: un notebook gaming (ripeto, un VERO notebook gaming) per sua definizione è aggiornabile, ma la questione dissipatore/attacco MxM/reperibilità pezzi/vBIOS rende la cosa alquanto nebulosa. Senza contare che alcuni produttori (ASUS) cambiano anche il form factor della scheda.
Ti ringrazio per la risposta , non vedevo l'ora di cominciare a capirci qualcosa di più... Io gioco un pò a tutto , sono appassionato di cod 2-4 online , cod 5 zombie , pes , e anche i giochi più pesantucci come crysis (vorrei poter giocare al 2 , che non ho ancora provato) , gta 4 , BBC2 , Batman arkham asylum , mirror'edge , mafia 2 ecc . Mi piacciono i dettagli alti , ma non mi aspetto la luna da un notebook . Il pc spero mi duri quanto più possibile e per le dimensioni non saprei , vorrei portarlo con me quelle poche volte che vado a casa . Un 17-18'' è impossibile da trasportare? Ho visto il GX660 che si avvicina al mio budget e non mi è sembrato così fiacco , però se dici che 1000 non bastano , dimmi qualche modello che poi valuto . Non ho limiti , però chiaramente vorrei spendere bene questi soldi , portando a casa un portatile con i controcazzi , che mi dia soddisfazioni , altrimenti preferisco evitare di spendere cifre esorbitanti... Aspetto tue notizie
Old 16-07-2011, 13:52   #4
Evrain
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio per la risposta , non vedevo l'ora di cominciare a capirci qualcosa di più... Io gioco un pò a tutto , sono appassionato di cod 2-4 online , cod 5 zombie , pes , e anche i giochi più pesantucci come crysis (vorrei poter giocare al 2 , che non ho ancora provato) , gta 4 , BBC2 , Batman arkham asylum , mirror'edge , mafia 2 ecc . Mi piacciono i dettagli alti , ma non mi aspetto la luna da un notebook . Il pc spero mi duri quanto più possibile e per le dimensioni non saprei , vorrei portarlo con me quelle poche volte che vado a casa . Un 17-18'' è impossibile da trasportare? Ho visto il GX660 che si avvicina al mio budget e non mi è sembrato così fiacco , però se dici che 1000 non bastano , dimmi qualche modello che poi valuto . Non ho limiti , però chiaramente vorrei spendere bene questi soldi , portando a casa un portatile con i controcazzi , che mi dia soddisfazioni , altrimenti preferisco evitare di spendere cifre esorbitanti... Aspetto tue notizie
Sono tutti giochi belli "pienotti" in quanto a risorse hardware vedo, alcuni o programmati con i piedi (GTA4) oppure naturalmente fondi-pc (Crysis)... quindi si, ti serve muscolo, fosse anche solo perchè vuoi che ti duri, e se è vero che Nintendo passa a DX10 e Microsoft a DX11 son dolori...

L'MSI che hai adocchiato è un ottimo laptop gaming per carità, ma monta un processore ed una GPU della precedente generazione: se vuoi che ti duri, meglio passare alla successiva. Perciò, potresti o buttarti su un G73 della ASUS (o aspettare l'erede G74 con la GTX560 come scheda video), o un GT780 sempre di MSI, oppure cercare qualche occasione per un portatile assemblato, tipo i Clevo (ottimi ma costano), aggirandoci sempre sulle 1500€ circa. Ma sono davvero macchine assemblate per il gaming, sia chiaro.
Old 16-07-2011, 16:31   #5
Michelaccio92
Senior Member

Il g73 e il gt780 sono favolosi esteticamente e veramente tosti a livello di caratteristiche . L'asus si aggira intorno ai 1300 , l'msi non sono riuscito a trovarlo su trovaprezzi , ma immagino che costerà un bel pò di più . Il g74 mi hai detto che non è ancora uscito , e io vorrei prenderlo massimo entro la metà di agosto . Entrambi hanno porte usb 3.0 e l'uscita hdmi per collegare il mio samsung da 24''?
Old 16-07-2011, 16:35   #6
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
pensato ad una soluzione egpu? praticamente si collega una scheda video da desktop ed è possibile usarla su uno schermo esterno o su quello del nb

http://forum.notebookreview.com/gami...periences.html
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 16:56   #7
Michelaccio92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
pensato ad una soluzione egpu? praticamente si collega una scheda video da desktop ed è possibile usarla su uno schermo esterno o su quello del nb

Non credo di aver capito bene bene bene... La scheda video da desktop dove dovrei attaccarla?
Old 16-07-2011, 17:42   #8
Evrain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi

Mi sembra una soluzione un pelino complicata, considerando che un desktop replacement deve COMUNQUE essere scarrellato in giro... senza contare che scendiamo anche un pelo nel campo del bricolage informatico e nel campo del "ti serve un alimentatore per la bestia"

USB3 e HDMI oramai ce l'hanno anche i forni...
Old 16-07-2011, 18:57   #9
Michelaccio92
Senior Member

Quote:
Mi sembra una soluzione un pelino complicata, considerando che un desktop replacement deve COMUNQUE essere scarrellato in giro... senza contare che scendiamo anche un pelo nel campo del bricolage informatico e nel campo del "ti serve un alimentatore per la bestia"

USB3 e HDMI oramai ce l'hanno anche i forni...
L'alimentatore non sarebbe un problema , ho un buon fisso che sto vendendo a pezzi , cmq lascio stare questa soluzione e mi concentro sul discorso di prima... Stando a quanto mi hai detto , dovrei scartare l'asus per via della scheda video , che è della vecchia generazione , mi pare sia una 5870 o una gtx460m... Secondo te non reggeranno il confronto con le nuove? Perchè in tal caso riconsidero l'asus... Altrimenti mi oriento verso il gt780 ma non riesco a trovare il prezzo , e se supera i 1500 euro non so se riuscirò ad autoconvincermi che ne vale la pena...
Old 16-07-2011, 23:54   #10
Evrain
Senior Member

Quote:
L'alimentatore non sarebbe un problema , ho un buon fisso che sto vendendo a pezzi , cmq lascio stare questa soluzione e mi concentro sul discorso di prima... Stando a quanto mi hai detto , dovrei scartare l'asus per via della scheda video , che è della vecchia generazione , mi pare sia una 5870 o una gtx460m... Secondo te non reggeranno il confronto con le nuove? Perchè in tal caso riconsidero l'asus... Altrimenti mi oriento verso il gt780 ma non riesco a trovare il prezzo , e se supera i 1500 euro non so se riuscirò ad autoconvincermi che ne vale la pena...
La 5870 era la scheda di punta della vecchia gen, se vuoi risparmiare qualcosa è a dir poco perfetta visto che connubia potenza e mobilità; la GTX460 è anche un'eccellente scheda, se non vado errato pari alla ATI e anche più recente - ergo, una vale l'altra.
Le nuove non è che siano tutto questo grande passo in avanti! Semplicemente, le nuove serie hanno raffinato le caratteristiche, e su questo punterei nell'ottica gaming, visti i porting da console.
Old 17-07-2011, 00:37   #11
Michelaccio92
Senior Member

Io più che altro vorrei sapere in termini di longevità , quanto può durare un notebook con 5870/gtx460 e uno con gtx560 (mi pare sia la scheda grafica del gt780) . Cmq ho dato uno sguardo ai Dell Alienware , e ho visto l'm17x sui 1500 che sembra una potenza , però rimane una somma non indifferente . Quindi ricapitolando , sto tenendo in considerazione asus g73 , msi gt780 e aspetto conferme da m17x .
Old 17-07-2011, 13:42   #12
Evrain
Senior Member

Quote:
Io più che altro vorrei sapere in termini di longevità , quanto può durare un notebook con 5870/gtx460 e uno con gtx560 (mi pare sia la scheda grafica del gt780) . Cmq ho dato uno sguardo ai Dell Alienware , e ho visto l'm17x sui 1500 che sembra una potenza , però rimane una somma non indifferente . Quindi ricapitolando , sto tenendo in considerazione asus g73 , msi gt780 e aspetto conferme da m17x .
Gli Alienware vanno benissimo, ma occhio che sono particolarmente pesanti e mallopposi, oltre che un pelo tamarri Inoltre alcune cose vengono scalate per il prezzo (risoluzione non fullHD, hard disk da appena 350Gb, ecc)
E' comunque una buona scelta!
Old 17-07-2011, 18:37   #13
Michelaccio92
Senior Member

Quote:
Gli Alienware vanno benissimo, ma occhio che sono particolarmente pesanti e mallopposi, oltre che un pelo tamarri Inoltre alcune cose vengono scalate per il prezzo (risoluzione non fullHD, hard disk da appena 350Gb, ecc)
E' comunque una buona scelta!
Con "alcune cose vengono scalate per il prezzo" itendi dire che ci sono modelli che hanno lo stesso nome , ma con componenti diversi? In tal caso mi consigli il modello con le caratteristiche che devo tenere in considerazione? Grazie
Old 17-07-2011, 19:21   #14
picazzo
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Il Migliore è il MSI GT780R, un vero notebook per videogiocatori.....se hai Cash.....
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 20:35   #15
Michelaccio92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da picazzo Guarda i messaggi
Il Migliore è il MSI GT780R, un vero notebook per videogiocatori.....se hai Cash.....
Su trovaprezzi non trovo ne il gt780 ne il gt780r , ma com'è possibile? Quanto costano all'incirca?
Old 17-07-2011, 20:45   #16
Evrain
Senior Member

Quote:
Su trovaprezzi non trovo ne il gt780 ne il gt780r , ma com'è possibile? Quanto costano all'incirca?
Entrambi devono essere ancora rilasciati in Italia. Per gli Alienware, vedi il configuratore sul sito Dell.
Old 17-07-2011, 20:50   #17
Michelaccio92
Senior Member

Quote:
Entrambi devono essere ancora rilasciati in Italia. Per gli Alienware, vedi il configuratore sul sito Dell.
Ah quindi se ho capito bene , mi assemblo il portatile con i pezzi che voglio? Vado subito a vedere sul sito... EDIT: Con un pò di difficoltà sono riuscito a capire come funziona il configuratore . Prendendo in considerazione l'm17x , ci sono 3 tipi di i7 : 2 ghz , 2.2 e 2.4 , basta il minimo o si nota la differenza? Come ram penso che bastino 4 gb (correggetemi se sbaglio) , scheda video gtx580 , che non ha bisogno di presentazioni ma comporta un grosso sacrificio economico , e la gtx460 e la 6870 . Tra le ultime 2 qual'è la migliore? Infine monitor 1600x1200 e 1920x1080 , in relazione alla scheda video che mi consiglierete , qual'è più adatta?

Ultima modifica di Michelaccio92 : 18-07-2011 alle 08:56.
Old 18-07-2011, 13:12   #18
Evrain
Senior Member

Quote:
Ah quindi se ho capito bene , mi assemblo il portatile con i pezzi che voglio? Vado subito a vedere sul sito... EDIT: Con un pò di difficoltà sono riuscito a capire come funziona il configuratore . Prendendo in considerazione l'm17x , ci sono 3 tipi di i7 : 2 ghz , 2.2 e 2.4 , basta il minimo o si nota la differenza? Come ram penso che bastino 4 gb (correggetemi se sbaglio) , scheda video gtx580 , che non ha bisogno di presentazioni ma comporta un grosso sacrificio economico , e la gtx460 e la 6870 . Tra le ultime 2 qual'è la migliore? Infine monitor 1600x1200 e 1920x1080 , in relazione alla scheda video che mi consiglierete , qual'è più adatta?
Assicurati che ne valga la pena però di spese così forti, in uni ti posso garantire che il tempo di svago è... pochino
Comunque, secondo me grosse spese per il procio non sono necessarie, basta il 2630QM ed eventualmente in futuro si può aggiornare con quelli di taglia superiore.
Scheda video: gtx580 stai a posto per PARECCHI anni, ma costa praticamente quanto una console Se prendi questa, sparati anche il monitor fullHD, altrimenti forse sarebbe il caso di scalare, onde non vessare troppo la GpU, specie in futuro.
Old 18-07-2011, 13:24   #19
Michelaccio92
Senior Member

Per ora sto solo valutando le varie ipotesi , non ho deciso nulla , perchè mi rendo conto di dover affrontare una spesa importante... Cmq non sono all'università , ahahahah però è curioso che tu ci abbia pensato , effettivamente l'età è quella... Se decido di escludere la gtx580m quindi meglio gtx460m o 6870? Solo la dell ha il configuratore?
Old 18-07-2011, 14:44   #20
Evrain
Senior Member

Quote:
Per ora sto solo valutando le varie ipotesi , non ho deciso nulla , perchè mi rendo conto di dover affrontare una spesa importante... Cmq non sono all'università , ahahahah però è curioso che tu ci abbia pensato , effettivamente l'età è quella... Se decido di escludere la gtx580m quindi meglio gtx460m o 6870? Solo la dell ha il configuratore?
Sono poche le situazioni in cui si passa da un fisso ad un notebook, in ambito gaming poi... incrociando 92 con questo la cosa diventa quasi a senso unico
Comunque, escludendo la 580 ti consiglierei di trovare una 560 o, al massimo, la 460; per i configuratori qui in Italia solo Dell, fuori invece anche HP e Toshiba.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian