|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
[WIN7] Non si spegne perchè dice che ci sono programmi in esecuzione...!!
Buonasera a tutti..
Volevo esporvi il mio problema, dato che mi sto dannando. Ho da poco formattato, sempre Win 7 x64 Ultimate, stessa versione, sullo stesso pc. Uso, come tanti di voi, JDownloader: il programma in questione ha la funzionalità di arrestare il pc terminati i download. Bene, prima di formattare, funzionava tutto alla perfezione ma, di punto in bianco, Windows non ne vuole sapere di arrestarsi perchè mi avvisa che "c'è un programma in esecuzione che impedisce l'arresto del sistema" (sapete, quella schermata scura in fullscreen). Credo sia un problema di "permessi", non credo sia riconducibile a driver o affini... Cosa ne dite voi? Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si, ho controllato: ho notato che ci sono due eventi che riguardano l'impossibilità di spegnere il pc, ma non riesco a "decifrarli".
Ti allego screenshot, grazie del tuo tempo. Codice:
http://imageshack.us/f/851/85868553.jpg/ http://imageshack.us/f/819/68958424.jpg/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Evidentemente c'è qualche processo che andrebbe killato dal task manager, dovresti controllare anche lì
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ecco la lista dei processi, pc appena avviato e con JDownloader aperto.
Sottolineo che ho installato gli stessi programmi che avevo prima di formattare, anzi, qualcosa in meno! Grazie del tuo tempo Codice:
http://imageshack.us/f/7/immagineiij.jpg/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dallo screen del task sembra tutto ok.
Prima di formnattare avevi gli stessi programmi installati o hai aggiunto qualcosa? Poi eliminerei quel servizio/processo bonjour service. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Il bonjour service dovrebbe essere collegato ad iTunes, che avevo e usavo anche prima di formattare.
Ti ripeto che PRIMA di formattare avevo gli stessi programmi che ho ora. Bhà, sto impazzendo.. Credo sia un problema di "permessi", è possibile? UAC e altre in-utility varie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Solitamente provocano questi problemi i le applicazioni che lavorano in Background, che molte volte sono ignorati dagli utenti, questa manifestazione può anche essere causata da programmi infetti che si rifiutano di essere sconnessi.Esegui HijackThis come administrator e Fixa tutt i i "Run" che non si vuole tenerli in esecuzione automatica.
![]() |
#9 | ||
Member
|
Fatto... Ma non c'era niente di particolare...
Ho disabilitato gli aggiornamenti Java, un plugin di RealPlayer, il task di Acrobat... Tutta roba che avevo gia prima...! Riavviato e niente, il problema persiste... Eccovi un log
Ultima modifica di naples00 : 15-07-2011 alle 22:55. Motivo: Edit |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Prova a fixare le voci linkate, potrebbe essere una di queste, se no risolvi, alleggerisci comunque la startup.Eventualmente fai una bella pulizia a sistema e registro con CCleaner e una scansione con Malwarebytes ben aggiornato, per escludere qualche infezione.Volendo puoi sfoltire all'osso la startup, con HiJackThis, puoi ripristinare tutto quello che vuoi in caso di ripensamenti.
C:\Program Files (x86)\Internet Download Manager\IDMan.exe (Tutti) C:\Users\Naples00\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe (Tutti) R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page O2 - BHO: IDM Helper - {0055C089-8582-441B-A0BF-17B458C2A3A8} - C:\Program Files (x86)\Internet Download Manager\IDMIECC.dll O4 - HKCU\..\Run: [IDMan] C:\Program Files (x86)\Internet Download Manager\IDMan.exe /onboot O4 - HKCU\..\Run: [HTC Home] "C:\Downloads\HTC_Home\HTC_Home_2.0\HTCHome (x64).exe" O4 - HKUS\S-1-5-21-1316907396-3379562107-4065716941-1003\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'UpdatusUser') O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~2\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000 O8 - Extra context menu item: Scarica con IDM - C:\Program Files (x86)\Internet Download Manager\IEExt.htm O8 - Extra context menu item: Scarica tutti i link con IDM - C:\Program Files (x86)\Internet Download Manager\IEGetAll.htm O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~2\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL O16 - DPF: {0D41B8C5-2599-4893-8183-00195EC8D5F9} (asusTek_sysctrl Class) - http://support.asus.com/select/asusTek_sys_ctrl3.cab O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/ge...sh/swflash.cab O23 - Service: O&O Defrag (OODefragAgent) - O&O Software GmbH - C:\Program Files\OO Software\Defrag\oodag.exe
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 16-07-2011 alle 07:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Infatti quel servizio di O&O mi puzza...se fossi in te lo disinstallerei del tutto che in fin dei conti non serve a niente, basta e avanza l'ottimo deframmentatore di Vista/7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
O&O l'ho sempre usato... E non mi ha dato mai problemi...
Per il resto: IDM è il download manager, che ho sempre utilizzato HTCHome è una sorta di toolbar, sempre utilizzata MCTADMIN..... bhò! Ho fixato tutte le voci da voi suggerite... Ma ancora niente! ![]() EDIT: JDownloader è basato su Java... E' possibile che sia qualcosa collegato a quest'ultimo componente? Sto disinstallando tutte le versioni per poi reinstallare l'ultima versione... Incrociamo le dita! EDITx2: Niente... Stesso problema... Continuo a sostenere che sia qualcosa legato all'UAC e a policies varie.... Ultima modifica di naples00 : 16-07-2011 alle 11:18. Motivo: Java |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Up...!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.