|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ethernet 100 Mb invece di Gigabit
Salve a tutti,
ho una scheda madre Asus P6T Deluxe v2 che ha "2 x Marvell 88E8056 PCIe Gigabit LAN controller featuring AI NET2" come scheda di rete integrata. Il computer è connesso a router Fastweb e, secondo le istruzioni, le lucine led dell'Ethernet sono: una che lampeggia di giallo e serve a indicare il trasferimento di dati e una che ha colori diversi che indicano la velocità di connessione. Questo led è per me di colore giallo e dovrebbe dunque indicare una velocità 100 Mb/s, mentre per il Gigabit dovrebbe essere verde. Non è un problema né del cavo né del router, visto che altri pc e NAS in LAN viaggiano al Gigabit, e quindi dovrebbe essere un problema di scheda madre e/o scheda di rete. Qualcuno sa da cosa può dipendere? Devo modificare qualche impostazione da BIOS? Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
nelle impostazione hardware (gestione dispositivi se hai windows 7) della scheda direte controlla se puoi specificare la velocità tramite opzioni...in genere è settata su automatico ma magari va impostata su gigabit
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao, anche se di solito uso linux (e quindi mi premerebbe risolvere soprattutto lì) ho provato a fare quello che dici tu su Windows 7. La velocità in effetti è impostata in automatico. Ho provato a mettere il gigabit e ha smesso di funzionare internet. Riavviando le impostazioni devono essersi cambiate e ora viaggia nuovamente a 100 Mb/s.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Inizia a descrivere com'è composta la tua rete per farsi un'idea ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Allora, ho un router Fastweb collegato via ethernet con il pc in questione, altri due pc e una NAS. Ad eccezione del primo viaggiano tutti con il gigabit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
semplicemente il router fastweb non supporta la gigabit lan
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Il pc ed il NAS sono collegati all'HAG di Fastweb oppure ad uno switch dedicato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.