|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Trasferire cartelle e sottocartelle mantenendo le date di creazione
Un saluto a tutti.
Mi sto dannando per trasferire su un altro HD tutti i miei dati (non programmi quindi).Mi è venuta l'assurda idea di voler mantenere la data originale su tutte le cartelle e sottocartelle: incredibile, con Windows sembra sia quasi impossibile!! (non mi ero mai posto il problema). Dopo affannoso ravanare sul Web ti "becco" questo "Robocopy", inserito in una edizione Server 2003 di Windows ma, vedi un po', presente in Win7 come ho letto in un post (se non è vietato lo "linko"). Io ho Win7, e infatti ho trovato questo programma in /System32. L'ho lanciato da PowerShell e parte regolarmente. Nello stesso post c'è il link ad una GUI da scaricare per rendere il tutto più semplice, ma qui mi blocco e chiedo aiuto, non avendo mai "trafficato" in quelle cartelle. L'utility GUI -UtilitySpotlight2006_11.exe- va scaricata e installata insieme a Robocopy. Domandone: 1-E' prudente farlo in /System32, o mi posso copiare Robocopy.exe e GUI in un altro punto più sicuro del disco e lanciarli da qui? 2-Qualcuno usa già questa utility? 3-E' veramente efficace per preservare le date di creazione di cartelle e sottocartelle? Grazie per l'aiuto (spero), e scusate la prolissità. Optik |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io ti suggerisco di usare il prompt dei comandi ed usare direttamente robocopy...
I comandi sono abbastanza semplici. Codice:
------------------------------------------------------------------------------- ROBOCOPY :: Robust File Copy for Windows ------------------------------------------------------------------------------- Started : Sat Jun 18 09:02:27 2011 Simple Usage :: ROBOCOPY source destination /MIR source :: Source Directory (drive:\path or \\server\share\path). destination :: Destination Dir (drive:\path or \\server\share\path). /MIR :: Mirror a complete directory tree. For more usage information run ROBOCOPY /? **** /MIR can DELETE files as well as copy them ! C:\Users\Giulio>robocopy /? ------------------------------------------------------------------------------- ROBOCOPY :: Robust File Copy for Windows ------------------------------------------------------------------------------- Started : Sat Jun 18 09:02:32 2011 Usage :: ROBOCOPY source destination [file [file]...] [options] source :: Source Directory (drive:\path or \\server\share\path). destination :: Destination Dir (drive:\path or \\server\share\path). file :: File(s) to copy (names/wildcards: default is "*.*"). :: :: Copy options : :: /S :: copy Subdirectories, but not empty ones. /E :: copy subdirectories, including Empty ones. /LEV:n :: only copy the top n LEVels of the source directory tree. /Z :: copy files in restartable mode. /B :: copy files in Backup mode. /ZB :: use restartable mode; if access denied use Backup mode. /EFSRAW :: copy all encrypted files in EFS RAW mode. /COPY:copyflag[s] :: what to COPY for files (default is /COPY:DAT). (copyflags : D=Data, A=Attributes, T=Timestamps). (S=Security=NTFS ACLs, O=Owner info, U=aUditing info). /DCOPY:T :: COPY Directory Timestamps. /SEC :: copy files with SECurity (equivalent to /COPY:DATS). /COPYALL :: COPY ALL file info (equivalent to /COPY:DATSOU). /NOCOPY :: COPY NO file info (useful with /PURGE). Codice:
robocopy source dest /E |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Lanciando l'Help di Robocopy mi sono venute fuori 4 pagine di righe in DOS, ma in effetti adesso vedo che solo quelle che mi hai evidenziato mi riguardano. Vado e trasferisco...... Grazie ancora. Optik |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.