|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/il-les-pa...ita_37279.html
Secondo i calcoli il Les Paul Guitar Doodle di Google è costato al mondo $268 milioni in produttività. Dato opinabile, ma sicuramente uno spunto di discussione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Opinabile, una manciata di secondi per utente non può avere nessun tipo di ripercussione nel mondo fisico... beh sicuramente non in questi termini.
Ma la cosa mi fa riflettere: quanto costa il vizio del fumo su scala mondiale considerato che per una sigaretta vi vogliono circa 5-10 minuti? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
milioni di vite
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
quotone per Hikaro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
quotone per hikaro.
solo che,le sigarette fanno girare miliardi di dollari.sto cosino invece un bel niente ![]() e quindi,tutti carini a dire che siamo dei fannulloni in ufficio,e ci mettiamo fare "jingle bell" con la chitarra di google premendo 12121323452354657668773322324356765432 [numeri a caso,non provateci.] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
purtroppo al lavoro non ho altoparlanti
![]() Ma per piacere valà........... allora aboliamo le macchinette del caffè, il distributore dell'acqua e perchè no anche i cessi. Se devi espellere qualcosa fallo a casa non al lavoro che fai perdere all'economia mondiale miliardi di miliardi andando al cesso.... ma non fatemi ridere...
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
L'unica volta che ho perso tempo col logo Google è stato all'anniversario di Pacman: ne valeva la pena
![]() Per il resto, preferisco l'acccesso diretto alla mia pagina iGoogle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
|
Ottimi calcola-minchiate...
Per restare al loro livello, si può però dire che un cervello rilassato dai pochi minuti di svago può produrre d i più e quindi recuperare il tempo-soldi persi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
"circa 25$ all'ora il costo medio del lavoro degli utenti che utilizzano Google" .... hehehe!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
chissà quanto il fatto che ognuno ha un cellulare lì appoggiato sulla scrivania... ogni giorno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
che cagata!
c'è una marea di persone che ha tanto tempo da perdere
per fare questi calcoli assolutamente inutili!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Il video è una palla però mi ha lasciato basito questa frase:
"La fonte ha poi introdotto un dato arbitrario stimando in circa 25$ all'ora il costo medio del lavoro" E dire che c'è chi guadagna 1/4... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ha fatto perdere tempo? Non direi proprio, è tempo ben speso ricordare o far conoscere alla gente quel genio di Les Paul. Altrimenti mettiamoci a usare l'euro come unità di tempo e facciamola finita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
credo che si riferisse a chi ha fatto il calcolo con la stima del tempo perso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
se la produttività, l'economia, i soldi, le banche valgono più dell'individuo, dell'uomo, della persona...allora mi sento di dire con il cuore vaffanculo all'economia mondiale...e spero che qualche pezzo grosso legga...adesso sto meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Quote:
vaffa al daily mail, e a tutti i miseretti del modo che fanno questi conti.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
|
devo smettere di defecare, ne risente la mia produttività e il mio portafoglio.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
e quanto sono costati questi analisti per calcolare questo "spreco" di risorse umane?
questo, ditelo a Brunetta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Questo calcolo è una str**zata colossale...
Magari molte persone si sono rilassate grazie alla chitarra e hanno avuto buone idee che hanno fatto risparmiare un sacco di ore di lavoro... o sono rimaste a lavorare 20 secondi in più per finire quello che stavano facendo... E' un calcolo che ha la stessa accuratezza delle mie previsioni sui numeri del superenalotto. Semplicemente non si può quantificare il lavoro di un miliardo di persone in questo modo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.