|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Console SSH
Salve, non saprei dove chiedere aiuto e ho pensato di farlo qui. Dovrei aggiornare il server twonky del mio my book live. Ho trovato una procedura, ma da quello che mi sembra di capire, sembrerebbe richiedere linux per essere eseguita.
Di seguito riporto la procedura: My way (little different of Gordon way), safer for "newbie" (you don't have to edit any file) and faster (I don't use oldest file) Assuming you have a WD My Book Live with last firmware (01.03.03 at this time) and ssh activated. 1) Connect to ssh 2) Change current directory to /usr/local : cd /usr/local/ 3) Backup twonky5 : mv twonkymedia-5 twonky5old 4) Create a new folder for twonky5 (I keep the original name, so you don't have to edit param file) : mkdir twonkymedia-5 5) Go in it : cd twonkymedia-5 6) Download twonky 6.0.32 : wget http://www.twonkyforum.com/downloads...2.5-6.0.32.zip 7) Unzip it after download : unzip twonkymedia-powerpc-glibc-2.2.5-6.0.32.zip 8) Rename script of WD Live to avoid it rewrite twonky param every startup : mv /usr/local/sbin/writeTwonkyContentDir.sh /usr/local/sbin/writeTwonkyContentDir.sh.old 9) Reboot : reboot 10) After reboot you can config twonky with http://yourip:9000/config 11) Enjoy ! Hope this can help "Linux novices" All process (you can copy/paste it in ssh) : cd /usr/local/ mv twonkymedia-5 twonky5old mkdir twonkymedia-5 cd twonkymedia-5 wget http://www.twonkyforum.com/downloads...2.5-6.0.32.zip unzip twonkymedia-powerpc-glibc-2.2.5-6.0.32.zip mv /usr/local/sbin/writeTwonkyContentDir.sh /usr/local/sbin/writeTwonkyContentDir.sh.old reboot Qualcuno che è esperto di linux sa dirmi se devo proprio usare linux per effettuarla e se si tratta di qualcosa di complicato. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
È molto semplice.
Nella procedura vengono anche fatti backup per aver modo di ripristinare se non si è soddisfatti del risultato. Non serve un sistema GNU/Linux ma solo un client ssh: PuTTY. Devi assicurarti che sia attivo ssh nel My Book Live. Qui scrivono che è necessario scaricare un file di configurazione, modificarlo e riportarlo nel NAS. Mi raccomando usa un editor serio, per esempio notepad++.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grande! Grazie mille, ora provo, ma non so se sono all'altezza.
Mi scuso allora per aver postato qui, credevo fosse un ambito linux ![]() Visto che ti vedo ferrato, ho scaricato il file, modificato con il programma che mi hai suggerito tu. ora devo ricaricarlo sul wd. Dopodichè ho provato a scaricare il programma per l'ssh ma non ci capisco nulla... Ultima modifica di River Phoenix : 12-06-2011 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho messo l'ip del mio wd nello spazio host, devo fare altro? thx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Non mi sembra completamente fuori luogo, dentro a quel NAS c'è una distribuzione Linux e tu vuoi aggiornarne un pezzetto.
Con quei comandi si fanno i backup dei file presenti, poi si fa una banale installazione ad estrazione dei binari precompilati contenuti nello zip che viene scaricato con wget. Quote:
Se non dovesse funzionare puoi provare a riavviare lo scatolotto e controllare se ha mantenuto l'impostazione che hai modificato, purtroppo non ho altre idee non conoscendo bene quell'hardware.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho inserito l'ìp,selezionato ssh e provato a connettermi. Si apre una schermata nera e mi chiede il login e password. Li non capisco che pass mi chieda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() Non capisco, credo che non mi scarichi il file...cosa devo fare. posso chiudere la schermata o perdo tutto? Grazie Il problema era che facevo copia collegamento e non mi copiava wget. Ho scritto a mano l'inizio e incollato poi dopo uno spazio il collegamentoe funziona perfettamente Ultima modifica di River Phoenix : 12-06-2011 alle 20:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ce l'ho fatta, grazie a te ed al tuo aiuto. Se qualche mod può spostare il 3d in nas magari qualcun altro può giovarne
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Bene, io stavo guardando film stupidi con gli amici, alla fine sei riuscito da solo. Ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.