|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
problema networking portatile
Salve a tutti, vi espongo un problema che ho con un notebook abbastanza vecchio.
Si tratta di un ThinkPad R51 1829 al quale non riesco a disattivare i dispositivi di rete. La cosa è venuta fuori perchè il proprietario del portatile ha bisogno di usare una chiavetta vodafone ma sembrava non funzionare allora gli è stato suggerito di provare a disattivare gli altri dispositivi di rete per essere sicuro che la chiavetta funzioni o no. Quando vado a disattivare la wireless (o anche una lan) compare una finestra che dice questa cosa: "Attualmente è impossibile disabilitare la connessione, in quanto potrebbe utilizzare uno o più protocolli che non supportano il plug and play o essere stata iniziata da un altro utente o dall'account del sistema". Lo dice con qualunque connessione abilitata...la cosa strana è che lo fa pure con la connessione firewire alla quale oltretutto non è connesso proprio niente. Succede anche che se voglio abilitare una connessione disabilitata non ci riesce. Cmq sia, la chiavetta funziona; probabilmente il problema era solo che non prendeva bene. Per il resto però sarebbe interessante trovare una soluzione. Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
PRIMO TENTATIVO: il servizio di crittografia deve essere avviato:
Start > Esegui > Digitare CMD > Premere Ok > Digitare net start cryptsvc e premere invio oppure Start > Esegui > Digitare services.msc > Premere Ok > Cercare dall'elenco il servizio Servizi di crittografia > Tasto destro > Avvia. SECONDO TENTATIVO: se il servizio è già attivo ma non è comunque possibile disattivare la connessione di rete provare così: Arrestare il servizio di crittografia: Start > Esegui > Digitare CMD > Premere Ok > Digitare net stop cryptsvc e premere invio Digitare ren %systemroot%\System32\Catroot2 Catroot2_old2 (oppure old3, old4, eccetera). e premere invio Riavviare il servizio di crittografia: net start cryptsvc |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie.
Appena ho di nuovo il portatile sotto mano faccio questa prova. A presto. ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Eccomi di nuovo.
Sto tentando di eseguire il secondo tentativo che mi hai consigliato ma quando eseguo il comando ren mi dice accesso negato. Che posso fare? Sto usando un altro portatile che ha un problema di virus da eliminare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.