|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2002
|
Quanto farsi pagare per un software su palmare?
Salve a tutti, capisco che posta così è una domanda generica ma avrei bisogno di qualche consiglio da cui partire visto che non ho mai lavorato da freelance.
Allora, mi hanno chiesto un software che deve girare su 5-6 palmari (windows CE o android ancora da decidere) per un'azienda che gestisce distributori di merendine varie. L'azienda ha già un software per la fatturazione e gestione magazzino, però gli manca la parte che segue gli operai nell'operazione di rifornimento dei distributori. In pratica l'operaio carica il furgone con tot merce e dovrebbe caricare sul palmare quante di merendine ha preso con sè. Successivamente nel suo giro riempe di volta in volta i vari distributori sparsi sul territorio scaricando dal palmare le merendine con cui ha riempito ogni distributore. A fine giro scarica i dati del palmare sul software aziendale per aggiornare il magazzino. Adesso l'ho buttata così un pò banale, ma grosso modo il sistema dovrebbe essere questo e vorrei utilizzare l'sdk per android con eclipse, come posso iniziare a fare almeno una stima di quanto possa costare un software così fatto?
__________________
Trattative sul mercatino del forum:tante e mai un problema! Controlla pure i miei vecchi post ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1304
|
Sarebbe bello dire che devi calcolare quante ore intendi metterci, quali sono le richieste etc.
Però in sostanza quello che gli devi chiedere, è il massimo che sono disposti a pagare. Se chiedi di più chiederanno ad un'altro (anche se è giusto quello che chiedi!) se chiedi di meno probabilmente non hanno gli strumenti per saperlo. Se non hai idea di quale sia il "prezzo che si aspettano" puoi provare a dare un prezzo al giorno e vedere quanti giorni ci metti, o quanti giorni loro si aspettano che tu ci metta, ma è impossibile prenderci se stai sviluppando qualcosa che non hai mai toccato prima. Un consiglio: raddoppia qualsiasi tempo che ti esce ![]() Ultima modifica di Tommo : 06-05-2011 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2002
|
Quote:
![]() in un mese di lavoro dovrei riuscire ad avere una versione funzionante del software, 2 mesi per completare il debugging testing ecc. ecc. non vorrei sparare una cifra troppo alta ma nemmeno svendere il mio lavoro avevo pensato qualcosa tipo 2000-3000€ prodotto finito che dici è fuori come prezzo?
__________________
Trattative sul mercatino del forum:tante e mai un problema! Controlla pure i miei vecchi post ![]() Ultima modifica di Ntropy : 06-05-2011 alle 18:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1304
|
Se ci metti davvero 2 mesi è pure poco, contato che non dovrebbero pagarti a nero e viene molto meno che 500 al mese.
Metti anche in chiaro che nel prezzo c'è tutta l'assistenza, e occhio a questo: potrebbero non essere capaci ad usare il tuo software e accollarti tutta l'istallazione sui dispositivi o qualsiasi altra cosa connessa al tuo SW! La gente lo fa... tipo "ehi ma io ti ho pagato per averlo funzionante, non so metterlo sui device quindi me lo fai gratis come manutenzione". Comunque come detto sopra te devi sparargli il prezzo più alto che non ti fa escludere dalla faccenda, tanto se è troppo alto o lo abbassi o ti ritiri, a meno di grandi capacità di venditore da parte tua ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2002
|
Quote:
__________________
Trattative sul mercatino del forum:tante e mai un problema! Controlla pure i miei vecchi post ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.