|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Help Cablaggio Case-Mb (niubbo)
ciao a tutti,
sto assemblando un pc con pezzi da riciclo : case di lenovo thinkcentre A55 tyoe 8705 http://www-307.ibm.com/pc/support/si...cid=MIGR-65955 (aveva su questa mb morta http://www.dhgate.com/wholesale-ibm-...9586516f7.html ) il case ha cavo da collegare alla mb cosi fatto ![]() ho sostituito la mb morta con una nuova asrock G41MH/USB3 con connettore per il case cosi fatto: ![]() ho provato varie combinazioni ma in pratica ho solo qlc avvio casuale che mi lasci accedere al bios, ma poi per spegnere devo staccare l'ali .... suggestion per collegamenti ? grazie ciao
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Se i connettori sono compatibili, dovresti capire quale coppia di cavi va al pulsante per l'accensione ed attaccarlo a pwbtn# e gnd, è indifferente il senso perchè il pulsante deve solo chiudere il circuito.
La stessa cosa per il tasto reset, risali una coppia di cavi finche non vedi quali vanno al tasto reset e li attacchi a reset# e gnd. Per il led del hd è un po più difficile, una volta identificato lo attacchi a hdled+ e hdled-, ma siccome è un led sei obbligato ad attaccarlo nel verso giusto. Normalmente i cavi del pannello frontale hanno come massa il bianco, in pratica vedrai che per ogni coppia di cavi c'è un colore che si ripete, quella è la massa e va attaccata ad hdled- mentre l'altro colorato ad hdled+. Infine per il rimanente cavo fai la stessa cosa x hdled. Comunque dovresti trovare scritto sul connettere finale del cavo una sigla di riconoscimento.
Case: Tt Swing | Ali: Corsair HX650W | Mobo: Gigabyte GA-Z77X-UD5H | CPU: Intel I5-3570k | Ram: 2x4GB DDR3 1866Mhz G.Skill | Vga: AMD HD7870 XT 2GB | HD: Samsung SSD 830 128GB, Samsung Sata2 640GB, WD Caviar Green 2TB | Monitor: IIyama ProLite E2710HDSD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
stasera se riesco provo grazie ancora
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
risolto, dav x scontato che il verde fosse il power button, ma una volta smotata la mascherina del case ho scoperto che invece era il led power
![]() ![]() ora gia' installato tutto ok grazzziiieee ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.