Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2011, 08:53   #1
betullo
Senior Member

L'Avatar di betullo

Iscritto dal: Nov 2009
Grandangolo: non riesco proprio a decidermi...

E' già da tempo che vorrei prendere un bell'ultragrandangolare da abbinare alla mia 7D.
La scelta ormai si è ridotta a questi due obiettivi: Canon EF-S 10-22 f/3.5-4.5 e Sigma AF 10-20 f/4-5.6.

Gli altri obiettivi li ho scartati tutti per diversi motivi: scarsa escursione (tokina 11-16), grandezza filtri non 77mm (sigma 10-20 f/3.5), filtri non applicabili (sigma 8-16)...

Avevo chiesto nella discussione generica dove posso trovare il miglior prezzo per questi obiettivi in rete... Non mi interessa se con garanzia italia o import.

Inoltre trovare un usato non mi sembra così facile... chiedono quasi sempre 500 euro per il canon e qualcosa meno per il sigma... e sinceramente secondo me è troppo per un obiettivo usato, in molti casi senza garanzia...

Voi che fareste? Devo preoccuparmi della risolvenza sul sensore da 18mpx?
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch

Ultima modifica di betullo : 10-03-2011 alle 08:59.
betullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 13:03   #2
ict-hop
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da betullo Guarda i messaggi
Avevo chiesto nella discussione generica dove posso trovare il miglior prezzo per questi obiettivi in rete... Non mi interessa se con garanzia italia o import.
trovaprezzi o ebay
Quote:
Inoltre trovare un usato non mi sembra così facile... chiedono quasi sempre 500 euro per il canon e qualcosa meno per il sigma... e sinceramente secondo me è troppo per un obiettivo usato, in molti casi senza garanzia...
Vero, nuovo l'ho visto a 650 spedito

Quote:
Voi che fareste? Devo preoccuparmi della risolvenza sul sensore da 18mpx?
Se vuoi il massimo dovresti orientarti su una focale fissa, come il Canon EF 14 mm f/2.8 L II USM, a 2000€. Magari ne trovi uno usato.
ict-hop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 13:24   #3
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Se vuoi il massimo dovresti orientarti su una focale fissa, come il Canon EF 14 mm f/2.8 L II USM, a 2000€.
Ma anche no... per risolvere tutti i 18 megapixel della 7d ( sempre se ne ha davvero bisogno) basta e avanza il samyang 14 f2,8 UMC da 350 euro... .. con altri 15 euro (ptlens) correggi la distorsione e sei a posto...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 13:25   #4
betullo
Senior Member

L'Avatar di betullo

Mi sa che alla fine prendo il Sigma da B&H... lo faccio spedire ad un amico che me lo porterà... cavolo 479,00 $ con spedizione gratuita negli stati uniti... vale a dire, al cambio di oggi, 346 euro... non so se mi spiego.
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
Old 26-04-2011, 23:37   #5
Gico59
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Mi sa che alla fine prendo il Sigma da B&H... lo faccio spedire ad un amico che me lo porterà... cavolo 479,00 $ con spedizione gratuita negli stati uniti... vale a dire, al cambio di oggi, 346 euro... non so se mi spiego.
Non so se nel frattempo lo hai preso da B & H. Se non lo hai fatto considera che i prodotti che escono dagli stati uniti non hanno alcuna garanzia nemmeno dalla casa. La garanzia vale solo se lo porti guasto negli USA.
Io avevo un amico che 15 gg. fa è stato negli USA e volevo farmi prendere il Sigma 8-16 e il Flash SB-900 e mi ha telefonato mentre era in negozio per dirmi se mi interessava lo stesso anche senza garanzia e poi al prezzo che loro indicano devi aggiungere le tasse che negli usa è circa l'8%, comunque non è sempre l'8%. Negli USA i prezzi vengono indicati al netto delle tasse. A quel punto ho deciso di no. Coviene un import europeo a buon prezzo con garanzia europea.
Gico59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 10:28   #6
Stefano Villa
Senior Member

L'Avatar di Stefano Villa

Iscritto dal: May 2009
Città: Cesate
Il tokina non lo escluderei a priori...
AMD Phenom II X4 955 @ 3.9 Ghz + GIGABYTE 990FXA AM3+ + Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X @ 915/4400 + Corsair 8GB DDR3 1600 CAS 8 + Cooler Master CNPS 10X Extreme | Canon EOS 500D + EF 17-40 f/4 L USM + Canon EF 70-300 f/4-5.6 IS USM + Canon EF 50 f/1.4 USM + Canon Speedlite 430EX II + Canon BG-E5 |
Stefano Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 10:37   #7
betullo
Senior Member

L'Avatar di betullo

Alla fine si, ho preso il Sigma 10-20 tramite un amico da B&H a 340 euro. Arriva proprio oggi in Italia. Se proprio avrò sfiga pagherò l'intervento tecnico (mi tocco).
Old 27-04-2011, 10:54   #8
Vendicatore
Senior Member

L'Avatar di Vendicatore

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
Avevo fatto lo stesso con il 12-24, però ero fisicamente a NY.
Il primo che mi hanno dato era obrobrioso, e me lo sono fatto cambiare il giorno dopo.
Non prenderei mai un Sigma senza la possibilità di testarlo e cambiarlo...