Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2011, 00:20   #1
andreaapo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Upgrade Asus Vecchio

Ciao a tutti i partecipanti al Forum,un grazie anticipato per la vostra attenzione.
Mi sono appena iscritto per porvi la seguete domanda:
possedendo io un Asus A6VA Z9200VA-QO65H con microprocessore Intel Pentium Processor 735A,HDD 100 GB,RAM 1GB,OS Windows XP Home;che, nonostante gli anni,è stato sfruttato davvero poco,potrebbe essere vantaggioso cambiare il mio hard disk con un SSD da 60 GB?
E' compatibile?Migliorerei le prestazioni di molto?
Qualora non lo fosse avrei pensato al Momentus xt hybrid 250 GB.
Che ne dite di tale seconda scelta,mi sembra un buon compromesso?
Per favore non rispondetemi di cambiare il notebook,vorrei cambiarlo fra due anni;ma vorrei anche renderlo piu' prestante.E' possibile?
Un acquisto che faro' comunque di sicuro e' una RAM da due GB.
Scusate la mia ignoranza informatica .

Grazie

Andrea
andreaapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 17:02   #2
andreaapo
Junior Member

Please,please,please help me...
Old 12-04-2011, 17:24   #3
!marco!
Senior Member

se non ha problemi lasciaci il suo di hdd...
il giga di ram che hai montato sono 2 moduli da 512 o 1 modulo da 1 gb?
ad ogni modo ti consiglio l'upgrade della ram a 2 gb con 2 moduli da 1 gb... costo relativamente basso se sono ddr2....

per il resto ti conviene concentrarti sulla pulizia fisica del notebook... se scalda molto o se non l'hai mai fatta è obbligatoria... ad ogni modo togliere la polvere dalla ventola e dissipatore sarebbe una gran cosa e aiuterebbe le prestazioni del tuo pc...
poi una bella formattata... magari installa xp con sp3 già incorporato (se lo trovi) e sei a posto...

chiaramente un ssd migliorerebbe e di molto la situazione però secondo me ti conviene sfruttarlo così com'è con una spesa minima hai ancora un pc che per l'utenza media (navigazione, office, posta elettronica, youtube, social network, torrent e simili, visione di film/telefilm) può ancora dire la sua...
!marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 09:55   #4
andreaapo
Junior Member

Grazie !Marco! per la tua risposta.
Si,come dici tu,ho due moduli da 512 Mg,quindi per portare la RAM a 2 Gb dovrei comprare due moduli da un Gb DDR2.
Sulla pulizia,che non ho mai fatto,per mia incompetenza,provvederò il prima possibile.Ottimo consiglio.
Per quanto riguarda l'upgrade dell'hard disk pensavo che fosse opportuno perchè in questo periodo devo anche scrivere la tesi,e mi è stato detto che dopo tanti anni(6-7 ha la mia macchina)un hard disk potrebbe anche danneggiarsi in un notebook.E' vero?
Allora,con la scusa della sicurezza dei miei dati,mi volevo comprare il Momentus XT Hybrid 259 Gb.Cosa ne pensi di tale prodotto?

Grazie ancora per la collaborazione.

Andrea
Old 13-04-2011, 10:52   #5
!marco!
Senior Member

controlla lo stato di salute del tuo hard disk con hd tune così puoi già vedere se ha settori danneggiati...
se è ok potresti dare una formattata e poi fare dei backup/salvataggi su hdd esterni/chiavette della tesi...
non so il tuo pc come sia però controlla che l'interfaccia del ssd sia ok per il tuo pc...
!marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 11:21   #6
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da !marco! Guarda i messaggi
se non ha problemi lasciaci il suo di hdd...
il giga di ram che hai montato sono 2 moduli da 512 o 1 modulo da 1 gb?
ad ogni modo ti consiglio l'upgrade della ram a 2 gb con 2 moduli da 1 gb... costo relativamente basso se sono ddr2....

per il resto ti conviene concentrarti sulla pulizia fisica del notebook... se scalda molto o se non l'hai mai fatta è obbligatoria... ad ogni modo togliere la polvere dalla ventola e dissipatore sarebbe una gran cosa e aiuterebbe le prestazioni del tuo pc...
poi una bella formattata... magari installa xp con sp3 già incorporato (se lo trovi) e sei a posto...

chiaramente un ssd migliorerebbe e di molto la situazione però secondo me ti conviene sfruttarlo così com'è con una spesa minima hai ancora un pc che per l'utenza media (navigazione, office, posta elettronica, youtube, social network, torrent e simili, visione di film/telefilm) può ancora dire la sua...
Quote:
Originariamente inviato da !marco! Guarda i messaggi
controlla lo stato di salute del tuo hard disk con hd tune così puoi già vedere se ha settori danneggiati...
se è ok potresti dare una formattata e poi fare dei backup/salvataggi su hdd esterni/chiavette della tesi...
non so il tuo pc come sia però controlla che l'interfaccia del ssd sia ok per il tuo pc...
Bravissimo Marco, gran bei consigli davvero! io al primo posto metterei la formattata.. poi pulizia ventole ecc (controlla se sotto al tuo notebook c'è uno sportello grande, togli le viti, aprilo e piazzaci una bella aspirapolvere..).. se hai le capacità rifai le paste termiche di processore e scheda video (se non sei capace LASCIA PERDERE!) poi porterei la ram a 2gb (ma con Xp 1gb basta eccome se il sistema è bello pulito).. l'SSD lo vedo davvero come uno spreco sai.. vale più del portatile ed oltretutto credo che il tuo notebook abbia interfaccia dell'hd IDE e non SATA..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 11:23   #7
GreatBooks
Member

L'Avatar di GreatBooks

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Torino
il seagate momentus ha l'interfaccia sata ed il tuo notebook mi sembra sia PATA... quindi a meno di installare un adattore non potresti installarlo...
Old 13-04-2011, 11:24   #8
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da GreatBooks Guarda i messaggi
il seagate momentus ha l'interfaccia sata ed il tuo notebook mi sembra sia PATA... quindi a meno di installare un adattore non potresti installarlo...
Con l'adattatore poi nemmeno entra l'hd nel vano.. lascia stare, fidati!
Old 13-04-2011, 13:33   #9
andreaapo
Junior Member

Grazie a tutti per i preziosi consigli!!!!!!!!
Old 14-04-2011, 00:41   #10
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andreaapo Guarda i messaggi
Grazie a tutti per i preziosi consigli!!!!!!!!
Non ti preoccupare, se ti serve altro chiedi pure
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian