|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Upgrade Asus Vecchio
Ciao a tutti i partecipanti al Forum,un grazie anticipato per la vostra attenzione.
Mi sono appena iscritto per porvi la seguete domanda: possedendo io un Asus A6VA Z9200VA-QO65H con microprocessore Intel Pentium Processor 735A,HDD 100 GB,RAM 1GB,OS Windows XP Home;che, nonostante gli anni,è stato sfruttato davvero poco,potrebbe essere vantaggioso cambiare il mio hard disk con un SSD da 60 GB? E' compatibile?Migliorerei le prestazioni di molto? Qualora non lo fosse avrei pensato al Momentus xt hybrid 250 GB. Che ne dite di tale seconda scelta,mi sembra un buon compromesso? Per favore non rispondetemi di cambiare il notebook,vorrei cambiarlo fra due anni;ma vorrei anche renderlo piu' prestante.E' possibile? Un acquisto che faro' comunque di sicuro e' una RAM da due GB. Scusate la mia ignoranza informatica ![]() Grazie Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Please,please,please help me...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
se non ha problemi lasciaci il suo di hdd...
il giga di ram che hai montato sono 2 moduli da 512 o 1 modulo da 1 gb? ad ogni modo ti consiglio l'upgrade della ram a 2 gb con 2 moduli da 1 gb... costo relativamente basso se sono ddr2.... per il resto ti conviene concentrarti sulla pulizia fisica del notebook... se scalda molto o se non l'hai mai fatta è obbligatoria... ad ogni modo togliere la polvere dalla ventola e dissipatore sarebbe una gran cosa e aiuterebbe le prestazioni del tuo pc... poi una bella formattata... magari installa xp con sp3 già incorporato (se lo trovi) e sei a posto... chiaramente un ssd migliorerebbe e di molto la situazione però secondo me ti conviene sfruttarlo così com'è con una spesa minima hai ancora un pc che per l'utenza media (navigazione, office, posta elettronica, youtube, social network, torrent e simili, visione di film/telefilm) può ancora dire la sua... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie !Marco! per la tua risposta.
Si,come dici tu,ho due moduli da 512 Mg,quindi per portare la RAM a 2 Gb dovrei comprare due moduli da un Gb DDR2. Sulla pulizia,che non ho mai fatto,per mia incompetenza,provvederò il prima possibile.Ottimo consiglio. Per quanto riguarda l'upgrade dell'hard disk pensavo che fosse opportuno perchè in questo periodo devo anche scrivere la tesi,e mi è stato detto che dopo tanti anni(6-7 ha la mia macchina)un hard disk potrebbe anche danneggiarsi in un notebook.E' vero? Allora,con la scusa della sicurezza dei miei dati,mi volevo comprare il Momentus XT Hybrid 259 Gb.Cosa ne pensi di tale prodotto? Grazie ancora per la collaborazione. Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
controlla lo stato di salute del tuo hard disk con hd tune così puoi già vedere se ha settori danneggiati...
se è ok potresti dare una formattata e poi fare dei backup/salvataggi su hdd esterni/chiavette della tesi... non so il tuo pc come sia però controlla che l'interfaccia del ssd sia ok per il tuo pc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Torino
|
il seagate momentus ha l'interfaccia sata ed il tuo notebook mi sembra sia PATA... quindi a meno di installare un adattore non potresti installarlo...
![]() |
#8 |
Bannato
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Grazie a tutti per i preziosi consigli!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.