|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Per acquisti sul Internet che senso ha la garanzia zero bad-pixel?
Scusate la domanda banale ma alcune aziende che permettono la personalizzazione e l'acquisto di un notebook online mettono a disposizione questa ulteriore garanzia (che costa non poco, circa 50€) per assicurarci che il nuovo arrivato sia privo di pixel difettosi (cosa che dovrebbe esserlo e basta).
Mi chiedo se non faccio la garanzia e ordino il notebook, scoprendo poi magari un pixel bruciato, posso sempre rispedirlo al mittente entro 10 giorni giusto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Per quel che ne so il diritto di recesso è applicabile a tutti i prodotti acquistati da internet e non è necessaria alcuna motivazione, serve a tutelare gli acquirenti. Però non sono avvocato, non ci metto la mano sul fuoco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
Nel caso porti a casa il tuo prodotto e questo ha anche un solo pixel non funzionante nello schermo te lo sostituiscono. Diversamente senza questa garanzia loro sono legalmente tutelati e non sono tenuti a sostituire il prodotto fino a 3 pixel non funzionanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Sì ma questo vale specificatamente per i pixel, qui si sta parlando del diritto di recesso che è qualcosa di più generale e vale per ogni acquisto su internet.
Ho trovato questo articolo che sembrerebbe dare ragione a me in quanto dice: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scusate non avevo notato che c'erano state delle risposte. In ogni caso ho chiesto direttamente all'azienda interessata, il dover dare una motivazione (oppure, equivalentemente, il fatto che loro non applichino il recesso) è dovuta al fatto che si tratta di beni/servizi personalizzati.
Viene spiegato all'art. 55 comma 2 lettera c del Dlgs 206/2005. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Si lo è, ma in fin dei conti sembra una cosa giusta. Ti quoto l'ultima parte della email ricevuta...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
tutto ruota intorno alla parola PERSONALIZZATI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.