|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Reflex vs. Mirrorless
Dovendo comprare la mia prima fotocamera "seria" dopo tante compattine low cost mi trovo ad aver ristretto la scelta a 2 soli modelli,grazie ai vostri consigli!
Una reflex SONY DSLR-A290L e una mirrorless,Samsung nx5. Ero orientato sulla reflex ma oggi sono andato a vederle e in effetti la samsung è molto piu'piccola. Secondo voi,riguardo la qualità dell'immagine,le due fotocamere sono sullo stesso livello? Ancora grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
il problema di tutte le mirrorless è che il corpo è sì più piccolo ma per l'ingombro devi valutare anche l'obbiettivo.
Se sulla nx5 ci monti il 18-55 diventa ingombrante praticamente come una reflex entry level... per avere un vero guadagno secondo me dovresti montarci almeno il 20-50 o ancora meglio un pancake |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
e a livello di prestazioni?perchè sono un principiante e non riesco a districarmi molto tra tutte le caratteristiche
![]() Ultima modifica di Simone982 : 09-03-2011 alle 19:34. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
non conosco la nx5, ma la sorella maggiore nx10 e' un vero e proprio gioiellino. se cerchi bene, molte catene di negozi se acquisti il kit nx10 + 20/50, ti danno in omaggio il 50/200....
|
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Alla fine ho preso la sony alpha 290,almeno faro' un po' di esperienza con una reflex!
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.