|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
mi fa installare solo windows 98
ho bisogno del vostro aiuto
spero di essere nella sezione giusta ho da sistemare un pc pentium 4 con 512 MB ram dicembre 2002 fino a poco tempo fa funzionava con windows xp poi ha cominciato a inchiodarsi inaspettatamente e pian piano non si e' piu avviato allora ho provato a reinstallare il sistema operativo ma niente mi bloccava l'installazione con schermate blu e problemi con il disco ho testato il disco su un altro pc con l utility dedicata e risulta perfettamente funzionanti allora ho fatto un po di ricerche se andando per esclusione potrebbe essere la ram fossi sicuro della ram ci metterei 1Gb ora quale programma valido mi consigliate per un accurato test della ram^? secondo voi e' la ram o potrebbe essere altro? grazie per ora attendo risposte numerose |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E posibile che sia la ram guasta il problema , ma devi verificare , per fare il test puoi utilizzare il programma memtest che si avvia da cd di boot .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
va bene lo stesso gold memory?
comunque da un test veloce mi trova errori a catena |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Gold memory va bene lo stesso , se poi ti trova errori significa che almeno un modulo di ram non funziona bene e va sostituito .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho solo un modulo da 512 MB
ho testato con gold memory e poi con memtest non ho completato i test perche in pochi minuti mi dava errori dopo errori quindi penso sia la ram ma potrei fare anche altri test per certezza? tipo sulla scheda video o cpu? cosa mi consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non serve che fai altri test , cambia la ram che e guasta .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.