|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Nuovo case silenziosissimo... Quale prendo?
Ciao a tutti, dopo anni torno su questo forum perchè mi sto facendo un nuovo pc ed ovviamente deve essere ultra silenzioso...
Come ventole ho preso 2 noctua 12cm (8dba) e 2 sythe 12cm (sempre da 8db)... Come Alimentatore ho un Cooler Master Silent Pro Gold da 800W. La mia piattaforma è composta da un Core i7-950, 6GB di Ram, ed un SSD OCZ Vertex 2 da 120GB come hdd primario... La scheda video è una Gigabyte HD5770, ma gli ho smontato la ventola che ha di base ed ho in mente di posizionare una noctua in modo tale da "soffiare" aria sul dissipatore di quest'ultima. Dopo aver studiato tutti questi aspetti è il momento di prendere un buon case silenzioso. Vorrei spendere intorno i 150€ e sono indeciso tra l'Antec P183 V3, il Fractal DEFINE R3, ed il Fractal DEFINE XL... Questo perchè li reputo i case più silenziosi sul mercato... Tuttavia se voi avete altro da consigliare, fate pure le vostre proposte. Aspetto i vostri consigli per procedere all'acquisto. Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Hai dato un'occhiata pure al cooler master sileo?
Come ali prova a dare un'occhiata ai seasonic X
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() Mi serve solo il case per ora... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Partendo dal presupposto che non è il case ad essere silenzioso o che produce rumore ma i componenti al suo interno..
Tra quelli da te citati il Fractal DEFINE R3 Altri che puoi vedere sono gli Antec (p182,p193,nine hundred...alcuni che mi vengono in mente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Il case nel mio caso è molto rilevante, visto che già la "configurazione" ottimizzata e predisposta al silenzio, il case è l'ultimo tassello... Attualmente ho tutto in un enermax "metallico" che non "filtra" nemmeno un pò di rumore, anche se devo dire quasi non si sente niente ![]() ![]() Mi sapresti dire, o qualcuno mi saprebbe dire, la differenza tra il Fractal R3 e l'XL? A parte gli slot per gli hdd... Anche l'antec P183 V3 mi piace, percò mi sa che non è molto predisposto al passaggio dei cavi sotto la scheda madre... cioè non ha tutte quelle fessure che ha il Fractal... Poi il Fractal R3 è nuovo, mentre il P183 già sta in commercio da un bel pò...
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Mi allaccio al tuo discorso, qualche giorno fà ho fatto la tua identica richiesta, ma non ho avuto risposte.
Girovagando un pò in internet, e andando sul sito fratcal, mi sono fatto questa idea: i fractal saranno silenziosi perchè costruiti con tutte le accortezze, i pannelli "laterali" sono stati trattati con materiali appositi, mentre l'antec P-183 anche lui nelle paratie laterali ha uno strato di protezione, forse tra i due sceglierò l'antec, comunque ero orientato ad un case un pò più grande del normale, anche perchè tutti chiusi scalderanno anche di più perciò le dimensioni del fractal e dell'antec erano perfette: Fractal Define XL (232x560x561) a € 141.90 Antec P-183 Performance One (205x514x507) a € 139.90 Se trovavo anche un kit di fonoassorbenti da inserire nell'antec, ero al top. Ci sono anche i cooler master con kit fonoassorbenti già compresi... Ormai la confusione/indecisione regna sovrana.
Ho concluso con positivamente con: CapireX CPU Intel 1150 i5-4590 - Mb 1150 ASRock H97 Pro4 - Kingston Hypk 2x4GB Hyper X Fury - Samsung SSD 500 GB Serie 850 Evo 2.5" - Samsung 750GB HD753LJ 750 GB 32MB SATAIII - Seagate 298GB ST332062 - Masterizzatore Optiarc AD-7260S - Masterizzatore LG GH22NS40 - Alimentatore Seasonic G-650 modulare - Case Carbide 330R ATX Nero - Monitor ASUS VW222V |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Allora attendiamo fiduciosi l'intervento di qualche altro utente che possa illuminarci con la propria esperienza
![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Sono un felece possessore di un antec p180, quindi un vecchio modello. Ti dico che ho 11 ventole in totale all'interno (tra VGA-PSU e ventole varie), tutte scelte silenziose (nanoxia e noctua) e ti dico che il pc è quasi inudibile.
Quindi il mio consiglio è di puntare su Antec. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Uhm... si, in effetti la decisione sta per ricadere sull'Antec P183... tuttavia non ha molti degli accorgimenti presenti nel Fractal XL... Non so... Attendo anche altri consigli...
![]()
![]() |
#10 |
Member
|
quali tipi di accorgimenti intendi? Guarda che è di ottima fattura e ottimi materiali; è tutto insonorizzato, ha perfino i blocchi di silicone vicino agli HD!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Intendo le fessure per far passare i cavi sul retro, la posizione degli HDD... Per esempio nell'Antec (non ne sono sicuro) non si possono far passare i cavi da dietro... Siccome in case del genere la dissipazione è un pò difficoltosa, vorrei almeno evitare di lasciare cavi all'interno del case...
![]() |
#12 |
Member
|
I cavi con un pò di ingegno li fai passare per dietro (dipende pure dalla lunghezza), per quanto riguarda gli HDD puoi pure optare di metterli sotto, nello scoparto dell'alimentazione (escono due cassetti), quindi i fili li "incasini" nel vano sottostante (che è separato) rispetto allo scomparto di sopra dove andrai a collocare l'hardware!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Siracusa
|
a quello che ho capito vuoi un case di certo livello e quindi la scelta potrebbe essere Silverstone ft02 che di suo a tre gosse ventole regolabili e pare molto silenziose
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
prova a valutare il Corsair Obsidian 700D - black - insonorizzato, secondome è uno dei migliori case in assoluto! Contro il prezzo circa 300 euro.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Nessun altro consiglio?
![]() |
#19 |
Member
|
A questo punto prendi il define xl: strutturalmente molto simile all'antec, con la possibilità di passare i cavi sul retro. Magari se non é troppo silenzioso potrai valutare l'aggiunta di pannelli insonorizzanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Secondo me senza offesa ti stai perdendo in un bicchiere d'acqua.. ![]() 8Db son sempre 8Db, 4 ventole insieme ne faranno forse 10 di Db in totale e l'orecchio umano fino a 23-26 DB non sente nulla..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.