Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2011, 17:49   #1
alliaf81
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ancora una scelta DELL XPS15(i7-2630QM)o SONYVAIO VPCF13X5E ecco le caratteristiche:

Ragazzi questa scelta del pc sta cominciando a diventare un scelta di stanto... E' solo che, come tutti voi, vorrei il massimo al minimo e il problema è che, girando per siti e simili mi ritrovo impantanato tra decine di scenlte. Così ho deciso di andare nel sito DELL e VAYO e costruirmi il mio pc secondo i miei criteri e applicando tutti gli sconti possibili trovati online. Preciso che non ho nessuna confidenza con i DELL e vorrei qualche consiglio da voi.

Qualcuno li possiede? Può darmi qualche suggerimento?

Quelli che tra leggerete sono due pc fatti al massimo della qualità prezzo presente sui rispettivi siti. Alcuni esservazioni per darvi uno spunto sul mio pensiero:

DELL: Processori ultima generazione: Avevo sentito che hanno dei problemi se utilizzati sempre sotto sforzo, è vero? Scheda grafica Nvidia più potente del Vaio solo per una questione di memoria? Manca il blue-ray, troppo penalizzante? Tastiera senza tastierino numerico e molto spartana. Connettività risicata all'osso.

SONY: Processore potente ma già "vecchio", Struttura sony con tutta l'eleganza del caso. Multimedialità garantita da sony? Realmente così di qualità? Schermo full hd ma a lampade multiple, ma non led che ne pensate? Connettività oggettivamente molto migliore del DELL. Tastierino numerico e materiali, dicono migliori.

P.s. Vorrei ricordarvi che l'offerta DELL con oltre 250 di sconto scade il 10.

Eccovi le caratteristiche:

DELL N00X5M06 XPS15 1.096,30*€

Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz

Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano

Memoria 6144MB 1333MHz Dual Channel DDR3 SDRAM [1x4096 + 1x2048]

Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY) Scheda grafica Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB

Disco rigido Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)

Unità ottica 8x DVD+/-RW Optical Drive

Connettività wireless Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)

Cables Italian 250V Power Cord Documenti di spedizione Italian Documentation Bundle

Servizi di Supporto Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione Integrated Mobile Broadband

Order Information XPS L502x Order - Italy Primary Battery

Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh Custodie No Carrying Case Dell System

Media Kit XPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)

Metalloid Aluminum Cover

LCD 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera

Protect your new PC McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi

Power Supply 130W AC Adaptor

1 E-sata, schede di memoria 9 in 1, hdmi 1.4, ethernet, 2 usb 3.0

SONY VPCF13X5E € 1.263,86*€

Processore: Intel CoreTM i7-740QM, 1,73GHz

Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium autentico

Lingua e tastiera: Italiano (QWERTY)

Colore: Nero Premium

Disco rigido: 500 GB Serial ATA (7200 rpm)

Memoria 6 GB 1333MHz DDR3-SDRAM

Unità ottica: Lettore Blu-ray Disc(TM)

Schermo: 41,6 cm LCD, 1920x1080, webcam

Schede Grafiche: NVIDIA® GeForce® GT 425M 1GB

Microsoft® Office 2010: Office 2010 Starter

Uscita HDMI + Wireless LAN +Bluetooth + 2 USB 3.0 + 1 e-SATA/USB 2.0
alliaf81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 18:09   #2
DimebagDarrel
Senior Member

L'Avatar di DimebagDarrel

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Sulle due configurazioni la spunta a mani basse quella di Dell, non c'è paragone in termini di prestazioni pure, poi non avrebbe senso spendere di più per dell' hardware "vecchio" non credi?

Ora come ora ordinando dal sito non corri il rischio di imbatterti nei famosi chipset buggati, li hanno già sostituiti tutti, ma dovrai aspettare con tutta probabilità la fine di marzo per ricevere il notebook (come sto facendo io del resto )
[Be Quiet Shadow Base 800 FX] - [AMD Ryzen 7 9700x] - [Asus ROG Strix X670E-F] - [Kingston FURY Beast RGB 2x16gb C30] - [Thermalright Phantom Spirit 120 EVO] - [Samsung 990 Pro 2TB] - [Kingston FURY Renegade 2TB] - [NZXT C1000 Gold 3.1 1000w] - [Zotac RTX 5080 Solid Core OC] - [Empire PS2120D] - [Alienware AW3225QF 32"]
DimebagDarrel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 19:11   #3
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
Originariamente inviato da alliaf81 Guarda i messaggi
Preciso che non ho nessuna confidenza con i DELL e vorrei qualche consiglio da voi.
Qualcuno li possiede? Può darmi qualche suggerimento?
Thread ufficiale -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2269034

Comunque tra i due è meglio il Dell.

Sembra proprio che in questo periodo siano un po' in ritardo con le consegne del nuovo modello per il motivo già citato.

Ultima modifica di sauro82 : 07-03-2011 alle 19:16.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 00:25   #4
alliaf81
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Raga grazie delle risposte...

Sauro mi sono fatto una cultura sul trade e ora vado a letto che domani neanche a lavoro vado...

Credo che entro mercoledì, prima che finisca lo sconto, me lo compro,

Ho però una domanda (da mooolto profano) e due proposte da sottoporvi:

Domanda: Ma la vecchia porta vga (rettangolare e bucherellata) o la s-video dove sono? Come la collego la mia vecchia tv o il mio proiettore??

Proposte per il commerciale di Dell:

Ram 4 gb in cambio del bluray

Processore 2720 in cambio della batteria 9 celle

Ovviamente loro alzeranno un po' il prezzo ma spero sia qualcosa di contenuto e raggiungibile.

Che ne dite? Ho visto che 6 Gb non li mette nessuno... e per il processore, bhe, quello sembra essere uno dei migliori...

P.s. Sauro, quoto e sostengo la tua firma... Avisino da tanti tanti anni...
alliaf81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP