|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Problema con modifica lettera identificativa HDD
Ciao a tutti.
Ho dovuto formattare un HDD (MAXTOR da 320 GB) per riinstallare XP. L'HDD era partizionato in due, 80 Gb il disco definito con lettera C (disco avvio e sistema) e 240 Gb il disco definito con lettera D (utilizzato come repository generico). Una volta che ho terminato la formattazione ed installazione del sistema operativo sulla partizione C (vedi sopra), mi sono ritrovato che la seconda partizione è definita come sistema e con lettera E. Ho provato a modificare la lettera della seconda partizione (cercando di portarla da E a D) ma il sistema mi segnala che essendo un disco di sistema non si puo' cambiare la lettera d'identificazione...... ![]() Come posso risolvere questo problema? Grazie p.s. Spero d'aver spiegato bene la situazione.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
La lettera "D" è stata assegnata ad un'altra unità (unità ottica ad esempio)?
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Invece, alla fine ho risolto grazie alle indicazioni di un amico, mio guru informatico, che mi ha suggerito di utilizzare Partition Wizard (è free!). Con questo programmino (fatto molto bene) sono riuscito a cambiare la letterina. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.