|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
interferenza tra htpc e digitale terrestre
ciao a tutti, ho costruito l'htpc in firma ma mi accade una cosa strana.
a pc spento la ricezione sul mio sharp 32le700e e' eccellente, mentre con l'htpc acceso perdo completamente i canali mediaset e spesso la 7. Ho pensato allora a qualche interferenza col bluetooth; staccato il dongle non cambia nulla. Idem per il dongle del telecomando che lavora su radio frequenze (e' un RF MCE X10 or22v). Potrebbe essere il wifi? ho una scheda mini pci express, ma non cambia nulla se da seven mi disconnetto dalla rete; in piu' non cambia nulla nemmeno disattivando la scheda wifi da Gestione dispositivi. qualcuno ha qualche suggerimento? ripeto, a htpc spento ricezione eccezionale, da acceso c'e' da piangere!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Guarda, ho lo stesso identico problema (addirittura sugli stessi canali); all'inizio credevo fosse un problema col sintonizzatore nell'htpc, ma anche col cavo antenna scollegato dal muro il problema rimane.
Cerchiamo di trovare delle analogie tra i nostri sistemi... Il mio mediacenter (quello in firma, assemblato da me) è collegato via HDMI ad un Sony Bravia KDL-40V5500. Tu che sistema hai? Il problema non può essere ne' il wireless ne' il bluetooth (io non li ho nessuno dei 2). Secondo me è da cercare nell'hdmi... hai provato a scollegare il cavo hdmi dal televisore per vedere se migliora? Io ci provo quando torno a casa... PS: mi accorgo solo ora che la sezione è completamente sbagliata. Chiedi ad un moderatore se può spostarti il thread!!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 Ultima modifica di maxime : 06-04-2010 alle 16:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
è vero ho sbagliato sezione!! sorry!! cerco di procurarmi un vga e di usare quello al posto dell'hdmi per vedere se qualcosa cambia..
analogie non ne vedo molte.. comunque anche il mio è in hdmi! considera però che io non uso il sinto dell'htpc ma quello integrato del televisore! EDIT: è proprio il cavo HDMI! se ho il tv sintonizzato ad es su italia 1 col pc acceso non vedo nulla, ma appena scollego il cavo hdmi dal retro del tv prendo benissimo italia 1! Oh santa maliarda!! CI HAI PRESO!! Gaudio gioia e tripudio! Cerco di procurarmi un vga per vedere se risolviamo! ![]()
Vendo accessori iPhone 4 e 4s Ultima modifica di moe0112358 : 06-04-2010 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() Chi sa se c'è una soluzione a questo problema!!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beh non è vero.. se ben ricordo anydvd hd elimina la hdcp al volo in background!
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sempre stesso problema, assolutamente non risolto.. con l'hdmi collegata al media center non vedo i canali mediaset.. se la scollego !magia! vedo tutto!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.