|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
|
CleanMyMac
Ho scaricato il software dai download Apple.
E mi è parso semplice e anche un pò utile. La domanda è la seguente...... vale la pena spendere 29? Oppure alla fine dei conti non fa sto gran lavoro? Vorrei dei pareri in merito. Chi mi illumina? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
ti consiglio Onyx, altrettanto completo (anche di più per certi aspetti) e gratuito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
CleanMyMac è un'utility di "pulitura" e disinstallazione, mentre Onyx è per la manutenzione e l'ottimizzazione del S.O.
Personalmente CleanMyMac lo trovo molto buono, ma anche caro (io la mia licenza l'ho vinta, altrimenti non l'avrei preso).
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Appunto, fanno cose diverse, sono pensati per necessità diverse: AppCleaner in realtà non è proprio indicato, visto che non è aggiornato dal 2008, mentre nè lui nè Onyx prevedono di eliminare le lingue inutili e i binary non utilizzati dai programmi.
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
io lo uso e sinceramente ... si è utile e ben fatto ma in teoria con Onyx più qualche prog free di rimozione programmi e rimozione lingue/codice fai anche di più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Di fatto i "disinstallatori" in ambito OSX non servono a nulla: ti cancellano anche quelle poche cose, del tutto ininfluenti, che un "trascina nel cestino" a volte non cancellano ![]() Per le lingue aggiuntive (che male fanno poi ?!?), c' è Monolingual, mi pare, gratuito anch' esso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Appunto CleanMyMac "pulisce" lo spazio da componenti per le quali ci vorrebbero più programmi insieme.
Non lo sto difendendo, dico solo che fa un lavoro specifico che Onyx non fa. ![]() Personalmente preferisco che un programma che va a smanacciare dentro il sistema sia aggiornato, per esempio nella blacklist dei file da lasciar stare ![]() Le lingue, come i binary e altre cose, occupano spazio inutilmente, quindi mi fa piacere che ci sia un modo per eliminarli. Sarebbe figo se Apple creasse un sistema per gli sviluppatori, in modo che le applicazioni in fase di installazione riconoscessero lingua a binary da installare (per questi ultimi alcuni lo fanno già) così da evitare inutile spreco di spazio ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quindi in finale Onyx + Appcleaner ed ho tutto quello che mi serve Agggratis.
Invece a pagamento con cleanmyMac. .... penso che gratis è meglio...... ![]() Grazie della spiegazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mmm.. no.. ad entrambi i programmi mancano le funzioni di eliminazione delle lingue e dei binary inutili: dovresti aggiungere anche Monolingual per queste funzioni.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma veramente in clean, c'è l'opzione per scegliere che lingua tenere e cancellare le altre.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
In CleanMyMac sì, in AppCleaner no: è solo un uninstaller
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
La premessa è che sono un tantino scarso....
![]() Ho scaricato Onyx, e non mi sembra così immediato come lo è Clean. Ma fanno cose diverse? Oppure uno sostituisce l'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Fanno proprio cosa diverse
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ok, perfetto.
Io ho capito cosa Clean... ma Onyx esattamente cosa fa? E/o come su usa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Onyx serve per alcune impostazioni "di fino" sul sistema operativo, cose che magari MacOsX non permette di impostare direttamente. Se non sai su cosa stai mettendo le mani, meglio lasciar perdere per evitare danni
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Onyx è un completo programma di manutenzione e personalizzazione del sistema operativo.
E' dotato di una guida completa, ed è semplice da usare: davvero difficile fare danni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti sembra più complicato di Clean, che è veramente semplicissimo. Se riuscirci a capirci qualcosa magari lo potrei pure usare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Fatta una bella compressione degli eseguibili powerpc sul mio imac 27" I5 e ora Aperture non si apre più...con blacklist aggiornata.Chissà cosa altro..temo di scoprirlo col tempo
![]() Molto simpatico |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Compressione?
![]() Beh, prova semplicemente a reinstallarlo, dovrebbe tornare tutto a posto ![]() Strano, a me Aperture (aggiornato) funziona tranquillamente dopo aver tolto lingue e binary inutili.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.