|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Prima reflex...mi butto sull'usato? (D40 inside)
Salve a tutti, vorrei (finalmente
![]() Ho cercato qualche usato a prezzo vantaggioso, e mi sono imbattuto in numerosi utenti che vendono delle Nikon D40 sulle 200-250 €. Fino ad ora l'offerta che mi è sembrata migliore è una D40 + 18-55 VR sulle 200 €. Come macchina per cominciare potrebbe andar bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Non ho nulla contro una nikon d40 ma è un modello un po' vecchiotto, non ti conviene vedere di qualcosa più recente?
Certo se il tuo budget è quello non so quanto si trova.... Non puoi alzare il budget? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
in teoria penso che potrei arrivare sulle 350 € circa, e puntare anche al nuovo, ma visto che sarebbe la mia prima reflex preferirei risparmiare il più possibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
E' un gioiellino, pesa pochissimo, te la porti ovunque con il 18-55vr (ma anche quello non stabilizzato è ottimo) tira fuori dei colori bellissimi, non è esigente sulle lenti, i file son piccoli e non richiedono gran potenza di calcolo per essere lavorati (ed il jpeg che esce va benissimo), espone egregiamente, ha un flash che va benissimo per riempire anche di giorno con i suoi 1/500msec. Non fartela scappare. Non dovessi prenderla, potresti mandarmi un messaggio privato con il link di chi la vende? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
D40 + 18-55VR a 200€ direi che è ottima.
E' una macchina che ti darà molte soddisfazioni. Prima di prenderla però, fatti dire il numero di scatti. Saluti.
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
vedo comunque che può essere ottima, bon, penso che la piglio allora ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
vuoi spedere poco? D60 kit 18-55 VR si trova usata tra i 200 e i 250€, è una buona macchina con un buon sensore e per iniziare è più che sufficiente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
non so la D40 secondo me è un po' una macchina stupida, non che faccia brutte foto ma già quando è nata era un po' strana non ha molto senso si esistere, piuttosto è meglio una D50 che costa probabilmente uguale ma ha il motore AF, oppure D40x o D60 che hanno il glorioso sensore di D80 e D200!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sono sempre più deciso a prendere la D40, domani dovrei dare conferma se la prendo o meno
![]() però ho un dubbio: in casa mi ritrovo questi 2 obiettivi: - Vivitar 75-250 3.8-4.5 - Nikon Lens Series E 50mm 1-1.8 della vecchia Nikon FM2 di mio padre...mi pare però di capire che su una D40 che non sia possibile riutilizzarli (tralasciamo la qualità degli obiettivi ![]() sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di ARARARARARARA : 02-02-2011 alle 22:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per la FM2 di mio padre invece, prima di riesumarla voglio fare un po' di pratica con una reflex digitale, poi rispolvero tutta l'attrezzatura trovata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.