Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2011, 16:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/ccleaner-...ion_35257.html

Il programma di pulizia CCleaner è ora disponibile anche per l'utilizzo in reti aziendali. La gestione e la configurazione può essere gestita da remoto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 16:39   #2
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
I prezzi mi sembrano altini, considerando che la pulizia dei file temporanei e inutili può essere avviata tramite batch sulle macchine del dominio; l'interfaccia grafica del programma è comodissima ma, modesto parere, il costo è esagerato.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 16:42   #3
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Mi ero dimenticato dell'esistenza di ccleaner.
Old 27-01-2011, 16:47   #4
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
ma per favore ...
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 17:40   #5
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Consentitemi una battuta: da adesso i danni si possono fare anche con rete a stella, da 1 verso N pc.

jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 18:41   #6
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Un modo per propagare danni in una rete facilmente
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 19:18   #7
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Se c'è una cosa che non fa, e parlo SOLO di CCleaner, sono i danni!

E' talmente leggera come utility in quello che fa, che l'unico danno fattibile è avviare il wipe del disco.

Per il resto è innocuo, poco aggressivo.
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 19:57   #8
matti157
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
dopo l'abbandono di xp mai più usata l'inutility ccleaner ne su vista ne su 7 e tutto va da dio...
matti157 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 20:35   #9
Gnaffer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Miseriaccia oh... manco stessimo parlando del più grande fail della storia! che vi ha fatto Ccleaner per meritarsi tutta stà spazzatura addosso?

A me non sembra affatto quello schifo che dite: danni? ma quando mai?

Lo utilizzo da una vita e non ha mai creato danni ne problemi di alcuni tipo! e l'ho sempre utilizzato al 100% delle sue potenzialità! bha
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
Gnaffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 22:17   #10
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
usato solo per i file temporanei è efficace, ma se tocca il registro molto spesso causa danni (leggete il 3d dedicato sul forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879)

per il resto quoto ezio, alla fine si paga troppo per una "gui" visto che è possibile fare tutto via batch
Old 27-01-2011, 22:53   #11
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Dite quello che volete, ma qualsiasi software che "pulisce" il registro di sistema è una vaccata, in quanto non cambia di una virgola le prestazioni, ma al contrario rischia di creare casini non indifferenti; se siete convinti del contrario informatevi sul funzionamento del registro, il link che ha postato Phoenix Fire è un buon inizio.
Comunque CCleaner lo ritengo un buon software per quelle che sono le altre funzioni.
Old 28-01-2011, 06:53   #12
reggia
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
Anche a me ha dato problemi più di una volta .....
Mi pare che spesso CCleaner sia un pò troppo disinvolto nel manipolare il registro.
Ultimamente uso Wise Registry Cleaner e mi trovo bene.
reggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 07:05   #13
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
Se c'è una cosa che non fa, e parlo SOLO di CCleaner, sono i danni!
E' talmente leggera come utility in quello che fa, che l'unico danno fattibile è avviare il wipe del disco.
Per il resto è innocuo, poco aggressivo.
La parte relativa alla pulizia dei file temporanei è utile e comoda (ma anche qui è necessaria un po' d'attenzione con programmi di questo tipo, evitando di toccare cartelle come questa), i danni possono essere prodotti dal pulitore del registro (discorso da estendere a tutti i tool simili), come detto da Phoenix:
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
usato solo per i file temporanei è efficace, ma se tocca il registro molto spesso causa danni (leggete il 3d dedicato sul forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879)
Seguendo quotidianamente le sezioni Win, ho notato una mole non indifferente di thread inerenti problemi causati dall'intervento sul registro.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 08:38   #14
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
io uso RegistryFix che contro i Danni di CCleaner è un toccasana!

...della serie che ogni pc che mi portano a riparare oltre ad avere i sui normali problemini tipo virus o cattive installazioni di SW ha pure sopra il CCleaner (usato dall'utente per "rimediare") che a cascata ne causa altri mille di problemi.

per me è una vera piaga ed averlo pure in formato Net mi fa alquanto pensare sulle possibilità di fare Hacking piuttosto che riparazioni/pulizia

poi su Windows XP posso anche capire ma su Vista e 7 questa roba non serve a nulla....sempre IMHO ovviamente.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 13:18   #15
Jackal2006
Senior Member

L'Avatar di Jackal2006

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
facendo assistenza, posso dirvi la mia esperienza e, se sbaglio qualcosa, datemi pure suggerimenti!

Personalmente mi trovo davanti ad ogni genere di situazione con qualsiasi versione di Windows installata. Posso dirvi che, a prescindere dalla versione (XP, 7, Vista, etc...), posso dire tutto, tranne che l'effetto dell'esecuzione di CCleaner sia negativo; infatti, lo utilizzo sistematicamente ogni volta che devo fare delle pulizie e il risultato? Il computer risulta sempre più veloce, rispetto a prima della pulizia fatta con CCleaner. Ora, non so se avete avuto problemi perché magari avete cambiato impostazioni etc. Io ho sempre usato tutto a default e ho sempre fatto la pulizia integrale del registro (senza mai fare copie di backup) e la pulizia di tutto quello che si poteva rimuovere di temporaneo (a parte fare la bonifica dello spazio libero...) e non ho mai avuto alcun tipo di problema, anzi, ho sempre sistematicamente riscontrato notevoli differenze per quanto concerne la velocità di reazione del SO che è sempre migliorata.

Ci tengo a sottolineare che, magari dal punto di vista teorico la pulizia del registro è inutile, ma empiricamente posso dire che invece i risultati effettivi si vedono (magari però, ora che ci penso, sono solo derivati dalla rimozione delle cose temporanee inutili)

Comunque, anche con Vista e con 7, anche facendo la pulizia del disco con l'utility di Windows, utilizzando poi CCleaner rimangono sempre un sacco di file temporanei che invece quest'ultimo riesce a rimuovere.

Ho notato comunque che, anche dopo le 2 suddette operazioni, la cartella Temp rimane comunque inalterata e piena: qualcuno saprebbe spiegarmi perché l'unica soluzione è quella di svuotarla manualmente?
"Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!"

Ultima modifica di Jackal2006 : 30-01-2011 alle 13:24.
Jackal2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 15:01   #16
Fiordy
Senior Member

L'Avatar di Fiordy

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Lodi
Concordo con molti nel dire che non è sicuramente l'Utility finale, ma da qui a definirla piagha e spazzatura mi sembra che ne passi....
Poi io personalmente lo trovo abbastanza utile!

Psn: Fiordy
Fiordy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 15:13   #17
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Reputo Ccleaner un ottimo programma. Lo uso talvolta per la pulizia dei file temporanei et simili, e quelle cose (seppur semplicissime) che deve fare le fa bene. Usato in alcuni casi anche per la pulizia del registro senza problemi, ma molto raramente (anzi recentemente non più) perchè anchio penso che agire sul registro sia molto pericoloso. Per il resto nessun problema.
Old 31-01-2011, 10:52   #18
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
io uso RegistryFix che contro i Danni di CCleaner è un toccasana!

...della serie che ogni pc che mi portano a riparare oltre ad avere i sui normali problemini tipo virus o cattive installazioni di SW ha pure sopra il CCleaner (usato dall'utente per "rimediare") che a cascata ne causa altri mille di problemi.

per me è una vera piaga ed averlo pure in formato Net mi fa alquanto pensare sulle possibilità di fare Hacking piuttosto che riparazioni/pulizia

poi su Windows XP posso anche capire ma su Vista e 7 questa roba non serve a nulla....sempre IMHO ovviamente.
Boh!

A vedere l'intervento di CCleaner sul registro che è molto, ma molto "light" fatico a credere che possa fare dei danni, visto che si limita ad eliminare pochissime cose come i link interrotti verso file non più esistenti e alcune estensioni per files relativi a programmi disinstallati.....

Magari se riesci a quantificare e qualificare cosa sia andato a cancellare CCleaner di fondamentale, saremmo tutti più contenti.
Old 31-01-2011, 13:04   #19
Jackal2006
Senior Member

L'Avatar di Jackal2006

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Boh!

A vedere l'intervento di CCleaner sul registro che è molto, ma molto "light" fatico a credere che possa fare dei danni, visto che si limita ad eliminare pochissime cose come i link interrotti verso file non più esistenti e alcune estensioni per files relativi a programmi disinstallati.....

Magari se riesci a quantificare e qualificare cosa sia andato a cancellare CCleaner di fondamentale, saremmo tutti più contenti.
si concordo. sarei anche io onestamente molto interessato, visto che ne faccio un uso pressoché quotidiano. grazie!
"Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!"
Jackal2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 18:57   #20
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Visto che siete interessati, riposto il link alla discussione postato in origine da Phoenix Fire, basta leggere il primo post per farsi un'idea.

Comunque lasciare che un software modifichi in modo automatico un componente fondamentale come il registro di sistema richiede una fiducia enorme nei programmatori, che si supponga siano profondi conoscitori del sistema operativo MS (e chissà perché non lavorano per MS visto che ne sono profondi conoscitori) e visto che lavorano per reverse engineering; comunque per far passare un po di fiducia basta guardare il Version History e notare i vari fixed e improved (chissà quante volte avrete usato una versione un po meno fixed ed un po meno improved).

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian