|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
problemi vari con HD 1 TB samsung
salve a tutti
per non aprire un altro thread "riciclo" questo allora praticamente ho 3 hard disk 1 pata da 250gb (maxtor) 1 sata da 160gb (seagate) 1 sata da 1000gb,partizionato in 500gb e 500 gb(samsung) ora avevo istallato windows 7 sulla partizione da 500gb e sul bios davo come prima unita a fare il boot ovviamente il samsung,avendo li istallato windows 7 successivamente ho istallato windows xp sul seagate da 160gb e ora pero per avviare xp non devo mettere da bios come prima unita il seagate(come sarebbe logico fare) ma devo mettere sempre il samsung.... ![]() ![]() che ho fatto di male??
Quello con il pulsante "TURBO" Ultima modifica di bmw320d150cv : 22-01-2011 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a vedere se il disco viene visto almeno in gestione dischi di windows 7 se viene visto , prova a formattarlo da gestione dischi , o ad assegnarli una lettera manualmente .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ragazzi altro problema pultroppo...
![]() ![]() qualcuno che mi aiuta? ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
tramite windows xp ho cercato nell hard disk dove è istallato win 7 il famoso BOOTMGR e questo famoso sile è presente...
![]() ![]() che cavolo ha sto pc??mi prende in giro? ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quello che ti e successo , e una cosa normale .
Durante l' installazione windows cerca sempre sui vari dischi presenti se c' è un file di avvio , e lo sovrascrive . Windows xp ha trovato il file di avvio di windows 7 e lo ha sovrascritto anche se era sull' altro disco . Per questo motivo e consigliato di installare sempre prima windows xp e poi windows 7 , che essendo un sistema piu nuovo ti crea in automatico un dual boot . Nel tuo caso puoi risolvere cosi : Stacchi fisicamente il disco dove e installato windows xp inserisci il cd di installazione di windows 7 e ripristini i file di avvio . scolleghi dal pc il disco con windows 7 , e attacchi quello con windows xp quindi reistalli windows xp . Alla fine colleghi tutti e due i dischi al pc . |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
provero come hai detto tu e ti faccio sapere ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie mille ho risolto tutto
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.