|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
HD SATA III problemi riconoscimento
Salve a tutti, ho appena finito di assemblare un pc, ma ho il seguente problema:
Ho una scheda compatibile sata III Asus p7p55 ed preso un HD sata III, ancora non formattato, montato correttamente sul connettore sata III con il cavo giusto: all'avvio del bios mi vede sata 1 Tb etc etc, ma poi quando lo deve leggere per il boot me lo indica come IDE ! Da notare, ho associato un hd sata II già formattato che mi vede correttamente come SATA II, e un PATA che mi vede correttamente come IDE. Ho provato anche a sconnettere il sata II, ma lui il sata III seguita a vedermelo come IDE ! Ho già spostata da bios il I/O levelup su sata 6g, vorrei risolvere il problema prima di montarci su il SO (W7 Ult 64bit) che lui di default mi andava ad installare sul sata 2 già formattato che mi vedeva come SATA. Il processore è un i5 760, non potrebbe dar problemi quello ? non so, magari non è compatibile sata III... ma comunque il boot me lo dovrebbe vedere sata, non IDE ! Grazie HappyAnt |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
con qualche software rileva la velocità dell'hard disk, e se vedi che va a 6Gb/s ti metti il cuore in pace
![]()
CASE: ASUS ROG Strix Helios RGB ALI: Asus ROG STRIX 750G MB: Gigabyte X570 AORUS ELITE CPU: AMD Ryzen 7 3800X DISSI: Noctua NH-D15 Black GPU: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz 16GB (8GB x2) CL16 SSD: SABRENT SSD 1TB Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 OS Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Sì, ok, ti ringrazio. Proverò. Ma il punto che non capivo era come fosse possibile.
Io sono poco pratico, ma una schermata in cui venisse visto un HD SATA III come IDE non riesco a spiegarmela... HappyAnt |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.