|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Primo smartphone, grande indecisione help!
Ciao! sono un ragazzo di 18 quasi 18 anni. Nella mia vita ho avuto 2 cellulari. L'ultimo di circa 4 anni fa era un express music dell nokia. E' arrivato ora il momento di cambiarlo e la cifra che posso investire è grossa (almeno per me) e non voglio fare errori.
Innazitutto partite dal fatto che sono un ignorante catalogato su ste cose. Vorrei prendere uno smartphone, quindi con sistema operativo (credo si chiami così, symbian, android ecc.). Di seguito le mie "esigenze" riguardo al cellulare: 1 budget non superiore ai 400 2 un cellulare affidabile con un sistema operativo aggiornabile perchè il cellulare lo terrò per mooooolti anni 3 buona sensibilità touch screen essendo il mio primo touch screen 4 i giochi non mi interessano, mi basta che cisiano 2 giochini dementi già sopra, per il resto non lo uso per giocare 5 buon lettore mp3 e audio 6 buona fotocamera 7 tastiera qwerty virtuale e una grafica simpatica non troppo seria 8 un buon wi-fi 9 un sistema operativo che abbia un po' di applicazioni gratis perchè non volevo spendere soldi per comprare applicazioni 10 navigatore I cellulari che avevo visto sono: Gratia, htc; Nokia c6-01; nokia c7; lg optimus chic La cosa che non mi convince dei nokia è il symbian. Da quello che ho letto non è granchè e forse non ci saranno + aggiornamenti (non so chiedo a voi) Di buono il gratia e l'optimus avevano che hanno android (molti ne parlano bene). Però il gratia alcuni dicono che costa poco e la sua fotocamera e la sua risoluzione mi sembrano (per un ignorante) peggiori rispetto al nokia. Se avete qualcuno altro voi da consigliarmene, grazie! (però niente sonyericson e cellulari con tastiera qwerty non virtuale) Ciao! e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nesssuno??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
3-400€ per un Symbian non ce li spenderei mai; andrei sicuramente su Android.
HTC Gratia lo eviterei perché, come sempre con gli HTC di fascia media, costa troppo per quello che offre; molto meglio un Optimus One o Chic. Poi ci sarebbe il discorso dei "moooolti" anni di vita, e per questo ti consiglierei di andare su un modello molto supportato (gli HTC lo sono più o meno tutti) e di fascia alta, in modo che come hardware non sia troppo limitato e si possa sperare in ottime rom cucinate anche in futuro (gli aggiornamenti ufficiali sono sempre un'incognita). Da questo punto di vista torna in gioco il "buon vecchio" Desire, che costa circa 400€ nuovo e poco più di 300 come nuovo sui mercatini (lascerei perdere il Desire HD perché costa troppo). In alternativa ci sarebbe il solito Nexus One, oppure un Galaxy S, che comunque è molto diffuso e supportato, benché più caro del Desire (ha anche hardware superiore, ma si vede solo nei giochi 3D). Anche l'Optimus dovrebbe essere molto longevo, visto che LG ha promesso l'aggiornamento a Gingerbread 2.3 ![]() Ultima modifica di tulifaiv : 14-01-2011 alle 00:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ma quindi agli effetti della durata nel tempo non è meglio il gratia? Quelli della LG non mi convicono tanto. Il desire a 400 euro non lo trovo proprio da nessuna parte. Nei negozi di elettronica, dove è in offerta, costa minimo 450 euro, fino anche a 480, quindi cifre per me troppo alte. stessa cosa per il galaxy S e il nexus one. Vorrei poi prenderlo nuovo, almeno così da avere la garanzia.
Ultima modifica di batmandx : 16-01-2011 alle 15:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ai fini della durata nel tempo il Gratia non è meglio perché come hardware non è certo al top: per es. CPU da 600MHz mentre in giro ci sono svariati modelli con 1GHz, anche economici (vedi Acer Liquid, nelle sue varie versioni). Certo, anche l'Optimus ha una CPU da 600MHz, ma costa anche molto meno...
Il Desire a 400€ lo si trova ovviamente online, spesso con garanzia Europa: a questo punto direi che un ottimo usato sui 320€ abbondanti con garanzia Italia sarebbe una scelta anche migliore ![]() Non so perché non ti convincano gli LG perché in genere sono telefoni fatti piuttosto bene e costano anche relativamente poco. Chiaramente se sei vincolato a comprare in uno shop fisico è un discorso diverso, ma tieni conto che certamente non riuscirai a prendere il "meglio". Ultima modifica di tulifaiv : 16-01-2011 alle 16:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Che tipo di navigatore? Offline gratuitamente lo offre solo la nokia, altrimenti puoi usare navigatori che scaricano le mappe da internet o devi acquistare un programma a parte. Quote:
Ovviamente più è venduto un telefono, minore è la probabilità che questo venga abbandonato...il mio nokia 5800 dopo 2 anni riceve ancora aggiornamenti, l'ultimo ad ottobre 2010. Un full touch alla lunga diventa scomodo, soprattutto se scrivi molti sms ed email.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Se quindi andassi sul desire, andrei tranquillo in tutti i sensi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
|
Quote:
![]() Terminale al top in tutto tranne che nei giochi dove cmq si difende, prezzo sui 400 - 420 € si incomincia a trovare ![]()
I5-4670K@4.4GHz/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
e52 the best!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.