|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
aiuto con Dlink Dap-1160
Ciao a tutti ragazzi vi spiego brevemente il mio problema: ho una casa a 2 piani e la mia camera si trova al secondo piano, ovviamente la connessione in camera mia prende da schifo a meno che non mi metta in cima alle scale. (cosa alquanto scomoda per stare un po' rilassato al pc) Ieri ho comprato un AP Dlink Dap-1160 e ho provato ad impostarlo. Il problema principale è che non so come impostarlo o evidentemente sbaglio qualcosa. Ho provato prima a impostarlo come "repeater", faceva il suo dovere (nel senso che la conessione era decisamente amplificata) ma non funzionava né sul pc né sull'xbox (che facendo una scansione mi ha detto che non riusciva ad ottenere un IP dal router) ho messo tutto in ip dinamico ma niente. Stessa cosa vale per la configurazione "AP" e "AP client" dove non sembra nemmeno prendere la connessione. Non so veramente che fare, sono disperato!
Potreste darmi qualche indicazione da noob totale per capire come fare. Quello che sostanzialmente vorrei è che quest'affare prendesse la connessione Wifi dal mio router e me la ripetesse, sempre in wifi, al secondo piano. Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Accendi l'AP e lo resetti premendo per circa 10 s. il pulsantino di "Reset" posto nel retro.
Collega l'AP al PC tramite cavo ethernet Configura la scheda di rete con IP statico 192.168.0.100 Apri IE o altro Broswer di navigazioone All'indirizzo digita 192.168.0.50 Nella pagina di login inserisci admin admin Clicca su "Login" Nella sezione "Wireless Setup" in "Wireless mode" scegli "Repeater" Clicca su "Site Survey" e scegli la tua rete In "Secutity mode" scegli il medesimo tipo di crittografia del Router e inserisci la stessa chiave di crittografia In "WAN Settings" scegli come "My Internet Connection is:" scegli "Dynamic (IP/DHCP)" devi avere il DHCP abilitato sul Router In "LAN Settings" imposti come IP uno appartenente alla sottorete del Router se diversa da 192.168.0.X e disabiliti il DHCP Clicca su "Save Setting" e poi su "Reboot" Scollega l'AP dal PC, riconfigura la scheda ethernet con "Acquisizione automatica dell'IP" e prova a connetterti ad Internet inserendo la chiave alla richiesta.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 25-01-2011 alle 19:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
se ho la connessione aperta nella crittografia che devo mettere? (essendo la casa più vicina a 100 mt a lascio aperta xD)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scegli "Disable Wireless security (not recommended)"
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Nel gateway cosa devo mettere? e che intendi per "In "LAN Settings" imposti come IP uno appartenente alla sottorete del Router se diversa da 192.168.0.X"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
poi non ho wan nelle impostazioni, aiutooo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
WAN Settings
WAN Settings are only used with WISP Client Router wireless mode and WISP Repeater wireless mode. Choose Dynamic IP(DHCP) to obtain IP Address information automatically from your ISP. Select this option if your ISP does not give you any IP numbers to use. This option is commonly used for Cable modem services. Dynamic IP (DHCP) The Host Name is optional but may be required by some ISPs. Host Name: You may need to change the MTU (Maximum Transmission Unit) for optimal performance with your specific ISP. The default MTU size is 1500. MTU Size: Select this option if you want the DAP-1160 to get the DNS (Domain Name System) server IP address automatically. Attain DNS automatically: Select this option if you want to manually enter the DNS Server IP address(es). Fields to enter the Primary and Secondary DNS server IP addresses will appear after you select this option. Set DNS manually: Primary DNS Enter the Primary DNS server IP address assigned by your ISP. Server: Secondary DNS This is optional. Server: The default MAC address is set to the MAC address on the AP (Access Point). You can click the Clone Your PC's MAC Address button to replace the AP's MAC address with the MAC address of your Ethernet card. It is not recommended that you change the default MAC address unless required by your ISP. Questo è quello che è scritto sul Manuale.
![]() |
#8 |
Junior Member
|
NOn c'è
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.