|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Sony VAIO RICONDIZIONATI da SONY store outlet...
![]() esempio https://www.sonystyle.it/shop/PC-Not...11V5119W.IT1.A ![]() grazie
*Vendo Toner Originali HP series 1500-2500* mp ![]() ![]() Ultima modifica di luca976 : 03-10-2010 alle 21:21. Motivo: integrazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ricondizionato è la traduzione italiana di "refurbished".
detto in termini grezzi vuol dire "non nuovo di pacca". dietro questa definizione ci può stare quasi di tutto... dal pc usato negli stand dei negozi-fiere, da quelli sostituiti all'acquirente perchè la riparazione avrebbe sfatto sforare i tempi garantiti dalla garanzia (alcuni clienti customer pagano per aver il prodotto riparato entro tot giorni), al pc "messo insieme da due con due guasti diversi". Sony non è il negozietto dell'omino furbo sottocasa, quindi non credo che ti tiri un pacco (la garanzia dovrebbe essere uguale a un nuovo); tuttavia io mi aspetterei uno sconto non inferiore al 20%.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in effetti nel link del mio primo messaggio, ora non più disponibile........
![]() ![]() ![]() ora il sito è questo: https://shop.sony.it/shop/PC-Notebook-VAIO
*Vendo Toner Originali HP series 1500-2500* mp ![]() ![]() Ultima modifica di luca976 : 04-10-2010 alle 20:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Dio c'è ne scampi già i modelli nuovi sono una pletora di difetti, ci mancano i refurbished
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
vaio s11 icore7
Ciao,
ho un amico che ha acquistato(a marzo circa) un vaio s11 personalizzandolo online con iCore7 e lo ha pagato circa 1500. Il notebook ha mostrato pian paino difetti di costruzione: 1)battery drain, a portatile spento si disperde l'8% di batteria, problema riconosciuto dalla sony che contattata ha proposto di togliere la batteria quando non si usa il portatile 2)l'icore7 testato regge tranquillamente: 2 sistemi operativi linux virualizzati su Seven, compilazione kernel linux,skype, firefox... solo che butta fuori dalle ventole aria calda in continuazione e per giunta il rumore si sente durante una comunicazione con skype 3)durata batteria con modalità [prestazioni elevate] su vaio center, 2.5 ore autonomia Il prezzo è da favola per 13'' con i7! ma tieni conto che è uscita la serie s12 ed ora c'è un nuovo refresh l' s13 senza aggiornare alcun componente, stanno tentando di risolvere i problemi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
posso capire la apple che vende i ricondizionati e se lo può permettere perchè il prodotto è di qualità alta, ma sony come può ricondizionare un vaio e?
bha |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Racconto la mia esperienza (l'unica cosa che dovrebbero fare tutti, affermare cose già sperimentate, non sparare sentenze-supposizioni-isterie che NASCONDONO la realtà). Nell'agosto 2010 ero in cerca del notebook Vaio Serie Y11, il modello vecchio con CPU a bassissimo consumo Intel® Core™ 2 Duo SU7300. Mi interessava la lunga durata della batteria, 9 ore dichiarate che poi sarebbero 6-7 ore reali nell'uso normale. Erano appena usciti i modelli della serie Y21 con CPU i3 i5 più potente e esosa. C'erano due fasce di prezzo: sui 700-800 euro il modello standard e circa 900euro il modello dotato di connessione WWAN Qualcomm Gobi 2000. Pur trovando utile la connessione 3G integrata, 900 euro erano per me troppo cari e stavo per acquistare su un qualsiasi negozio online il modello Y11 normale per circa 680 euro. Poi... SORPRESA. In un altro forum di notebook, un utente chiedeva (come in questo topic) se fossero validi i Vaio ricondizionati. Gli veniva risposto che in alcuni casi NON erano modelli riparati, bensì modelli NUOVI appena usciti di produzione. Grazie a questa dritta corro a vedere sul sito Outlet Sony le offerte dei Vaio ricondizionati. Ebbene c'era un Y11 con il modulo WWAN in offerta a 720 euro IVA compresa. Parlando con un operatore Sony vengo in più a sapere che se ho partita IVA posso SCARICARE IMMEDIATAMENTE dal costo finale l'Iva. Ebbene, io posseggo partita Iva e il VAIO Y11 mi è venuto a costare 599 euro spedito! (l'iva che mi è stata tolta non è il 20 % ma circa il 17%,non so perchè, forse perchè la SONY europa è in Belgio e la VAT belga è del 17%). Mi arriva a casa in 5 gioni (dal Belgio) un notebook NUOVO DI PACCA, sigillato, lucido, non rigato-usurato-sbiadito ecc. Un notebook NUOVO da 900 euro pagato con bonifico 600 euro, 300 in meno! Ecco cosa è stato per me comprare un Vaio ricondizionato. A tutt'oggi è un notebook che ricomprerei e che mi dura con la wi-fi di casa 6 ore e mezza reali di batteria, e poco più di 5 ore con la connessione WWAN 3G. Anche se non avete partita iva, fatevi comprare il Vaio che volete da un amico\parente con partita iva. Il risparmio è NOTEVOLE e potrebbe arrivarvi roba NUOVA "vecchia" di pochi mesi. Ultima modifica di fanciot12 : 29-12-2010 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
i refurbished possono essere modelli stati in esposizione, usati magari solo per dimostrazioni o esposizioni in eventi oppure notebook tornati indietro per via dei recessi degli acquirenti oppure notebook difettosi riparati oppure avanzi di magazzino, ecc... è solo pura fortuna trovarne uno in ottimo stato oppure un altro con qualche difettuccio....è un fattore di rischio che viene compensato con il risparmio offerto, ovviamente i prodotti sono cmq in garanzia, ma dipende sempre dal problema che affligeva il notebook (se è risolvibile o meno, anche perchè loro il computer te lo vendono funzionante in tutto in teoria poi però se aveva un problema grave prima della riparazione in futuro protrebbe ripresentarsi, ma anche no)....è questione di ![]() io ho avuto grandi problemi con vaio nuovi quindi in tutta onestà non comprerei mai un loro refurbished....ma è la mia opinione personale. Ultima modifica di donamara : 29-12-2010 alle 14:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Anche con l'acquisto di un notebook nuovo si va a fortuna. Finché non ce l'hai acceso e fuori dalla scatola non sai mai se lo schermo presenta pixel difettose solo con l'uso più prolungato scopri se tutto funziona a dovere.
Nella fabbrica di qualunque marca faranno dei test se funziona, però sono necessariamente limitati nel tempo e l'uso sia per il nuovo che per il refurbished. Mi è piaciuto la politica di Sony store di darti parecchio tempo per restituire il prodotto se non lo vuoi più. Almeno ti da un po' più di tempo per accorgerti di eventuali difetti senza che questo automaticamente comporta di iniziare la trafila di riparazione in garanzia. Ho avuto la sfortuna che il primo vaio che mi è arrivato ha avuto probabilmente un difetto nella scheda video. Dato che era nuovo non ho voluto aspettare il cambio della scheda video, ma ho chiesto il cambio con un altro portatile nuovo. Comunque quel primo potatile una volta cambiato il componente difettoso sarebbe stato un ottimo acquisto. Perché i produttori dovrebbero buttare un computer intero se magari c'è solo una saldatura fatto male, aumentando il problema dei rifiuti? Poi ovviamente le esperienze personali colorano le nostre opinioni. Mi sto trovando bene con il Vaio e quindi comprerai più facilmente un Vaio ricondizionato, mentre nel passato mi sono trovato male con Compaq e HP per cui non sceglierei facilmente quella marca, nuovo o ricondizionato che sia.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
la difettosità che puoi riscontrare in notebook nuovi è decisamente inferiore a quella eventualmente riscontrabile nei refurbished...non scherziamo....
Letteralmente refurbished significa: revisionato, rinnovato, messo a nuovo puoi essere fortunato che ti capiti un refurbished pari al nuovo (magari è stato il recesso di qualche altro acquirente) e ben venga...ma non è sempre così credimi...e la % di difettosità che si può eventualmente riscontrare resta comunque maggiore...altrimenti non si giustifica il prezzo + basso (nessuno fa beneficenza, soprattutto Sony che di solito si fa pagare parecchio) Cmq se acquisti un refurbished e ti va bene...ben venga...per carità... Però come dice la parola stessa il "nuovo" è un'altra cosa, proprio perchè non ha una storia alle spalle... ![]() Ultima modifica di donamara : 29-12-2010 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
Io ho appena acquistato un Vaio in una grande catena di negozi di elettronica, speriamo abbia più fortuna dell'altro portatile. Precisamente 7 anni fa ho comprato un Fujitsu Siemens che ha usufruito della garanzia per tutti i 2 anni, cioè in due anni l'avrò usato si e no 6 mesi, i restanti è stato in riparazione. Quando è tornato a casa ed ho inziato finalmente ad usarlo era tutto meno che il mio portatile nuovo, se vuoi definirlo un "ricondizionato" chiamalo così perchè gli hanno sostituito praticamente un pezzo ogni volta (lettore dvd, scheda video, processore, scheda madre e hard disk). Sono 5 anni che va che è un piacere. Il mio stesso portatile comprato nuovo, nel momento in cui ho potuto usarlo era conciato come un ricondizionato, ma almeno non ha più dato problemi. Ogni tanto una ricondizionatina salva la vita...
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.