|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Qualcuno mi sa dire...
Ciao e auguri a tutti.
Come da titolo, c'è qualche buonanima che mi sa dire che succede ai titoli dei video in flash, come in schermata allegata? ![]() Uploaded with ImageShack.us Aggiungo che uso una distro a 64bit, che ho provato a non usare il flash a 32bit col wrapper, infilando quindi la versione di libflashplayer.so a 64bit e che, infine, il problema è riscontrabile con qualsiasi browser. Immagino sia una questione di fonts, ma mi par d'aver tutto in regola a tal proposito. Grazie per eventuali risposte. Ola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Da quel che scrivi immagino che non hai installato il pacchetto Ubuntu (non uso Ubuntu, ma mi sembra di capire che il 64 bit non l'hanno ancora messo nei repo).
Se lo hai installato a mano potresti avere varie dipendenze non soddisfatte. In particolare potrebbero mancarti:
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la risposta. Non uso ubuntu: è una derivata gentoo (calculate 64bit): di default, risultano installati il wrapper e il flash a 32bit. Avendo riscontrato il problema citato, ho piallato entrambi (tramite emerge), mi son scaricato il flashplugin a 64bit e ho piazzato la libreria in /usr/lib64/mozilla/plugins: funzia bene, i video li vedo ok, però permane quello sminchiamento di fonts quando ci son dei titoli "esterni" ai video stessi. Ora controllo se mi manca qualche pacchetto di fonts; mi par strano, però, dato che ho una cartella di Fonts che conservo su una chiavetta usb (+ o - 1 giga di fonts: l'impossibile) e quando installo una distro o mi mancano dei fonts sparo in /home/mioutente/.fonts/ o nella dir di sistema in /usr/share/ il contenuto della cartella di cui sopra. Cioè, per capirci, è una vita che non uso l'installer per i fonts microsoft. Grazie di nuovo e auguri. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Devi specificare meglio, di 'sti giorni i post che non specificano beccano Ubuntu d'ufficio
![]() Le dipendenze in Gentoo sono: Codice:
x11-libs/gtk+:2 media-libs/fontconfig dev-libs/nss net-misc/curl >=sys-libs/glibc-2.4 media-fonts/corefonts media-fonts/liberation-fonts
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tanto di cappello, GRAZIE. ![]() ![]() ![]() Però non mi torna una faccenda: in altre distro ho sempre aggiunto i fonts dalla mia cartella personale e non ho mai riscontrato imputtanamenti tipo quelli dell'immagine postata: magari tutto è andato apposto dopo aver installato nss e liberation-fonts, anche se mi suona strano... Comunque, baciamano..... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sono andato a sentimento, Flash è un po' delicato e l'elemento particolare della tua configurazione è l'abbondanza di font.
Non escluderei che i Liberation abbiano risolto (l'nss non c'entra molto, ma mai dire mai...). Uno dei miei pensieri è che in quella moltitudine di font ce ne sia uno che viene scelto da Flash, per qualche motivo, ma che funzioni male con i sistemi moderni. Mi sembra di ricordare di vecchie dipendenze con font Ghostscript, magari nella tua raccolta ce n'è proprio uno particolare che è preferito ai nuovi se presente (quì non si può "barare" e cercare nel codice... purtroppo). Puoi provare a riattivarli per controllare se i pacchetti in più bastano. Se l'errore si ripresenta potresti riversarli a blocchi, provando la prima metà, poi la seconda, se una sola delle due non funziona si potrebbe ripetere, ecc... ma se sono davvero tanti come dici potrebbe volerci molto tempo...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao e grazie di nuovo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.