|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
[ASP.NET MVC2] Form Accessibile
Buondì.
Sto ridefinendo il template delle view dell'applicazione prossima ad andare in produzione e mi trovo davanti ad un dilemma. A quanto mi ricordi dagli studi universitari e cercando anche sul web, il form accessibile nella classica accoppiata XHTML+CSS prevede l'uso delle liste, dei fieldset e legend per favorire la fruizione anche da lettori di schermo&co. (e quindi non inficiare chi è affetto da disabilità varie). Si tratta di una form da 2, 3 massimo "colonne". In MVC, empiricamente, non siamo riusciti a dare la classe per lo stile direttamente alla LabelFor. L'unico modo è stato inserirla all'interno di uno span. Codice: Codice PHP:
Codice PHP:
![]() Come diavolo lo incolonno correttamente (da CSS logicamente). Senza posizionamenti assoluti perché non voglio vincolarmi alla risoluzione del browser. Ci sarebbero due soluzioni alternative: 1) 2 div, uno per la label, uno per la textbox (ma dentro una lista non è il massimo) 2) la classica tabella tr/td che vorrei davvero evitare Suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Varese
|
io il problema cosi lo risolverei in questo modo
creo una tabella a due colonne colonna 1 con riga 1 cognome riga 2 nome colonna 2 con riga 1 cognome_textbox riga 2 nome_textbox e poi allinei il contenuto della colonna 1 a destra cosi sembra attaccato alle textbox esistono altri modi , usati da chi ritiene le tabelle "obsolete" , ma secondo me per fare i form le tabelle sono ancora un valido strumento (per molte altre cose sono veramente obsolete). alla fine anche tu hai dichiarato che saranno 3/4 colonne , non vedo perchè non usare le tabelle |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.