|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
copiare partizione da boot su hd esterno??
Ciao a tutti,
il mio portatile mi ha piantato, appena accede a vista si spegne, ho provato dopo varie combinazioni a formattare e reinstallare vista ma purtroppo si spegne anche durante l'installazione ![]() Cmq avevo un altra partizione dove avevo salvato tutti i programmi utili e cose personali a cui adesso nn riesco ad accedere. Vorrei fare una cosa: - entrare da boot, con un programma apposta, e copiare tt la partizione (100gb) su un disco esterno usb (ne ho uno da 1,5tb). Come posso fare?? conoscete qualche programma da masterizzare o mettere su una pennina?? grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
prova con una distro Linux live (tipo Ubuntu o simili) con un cd o su una pendrive (ci sono programmini all'uopo)...
![]() http://www.ubuntu.com/desktop/get-ubuntu/download
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ho fatto partire direttamente dalla chiavetta (si chiama live quando nn si installa?!?) e sto finendo a copiare la partizione, 100gb x fortuna nn è andato tt perso ![]() Stavo spulciando ubuntu, sai se in live c'è un programmino x monitorare le temperature??
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
finito il tutto, ho spento, ho tolto l'hd esterno, l'ho collegato su un altro pc e la nuova cartella (dove ho copiato il tutto) c'è ma nn mi fa accedere da vista, è normale oppure mi sono perso qualche cosa sulla compatibilità o che ne so??
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
live perchè funziona senza installarla necessariamente, ma volendo si può anche farlo
programmi per monitorare le temperature ce ne sono, ma per installarle si va di terminale, ti conviene dare un'occhiata sul forum di supporto, od anche chiedere qui nella sezione apposita: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106346
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.