|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
da vista a win7 in un pc con vista e ubuntu
Salve a tutti!
cerco di riassumere brevemente Prima avevo win vista solamente... poi ho installato ubuntu in una partizione... ed ho usato quest'ultimo per la maggiorparte del tempo. Da poco ho ricominciato ad usare vista ma ho riscontrato un problema che pensavo di aver risolto mesi fa (prima che scadesse la garanzia del pc)... praticamente dopo un po che uso vista si spegne il pc.. se lo riaccendo si spegne subito appena avvio vista... se lo lascio stare un po spento poi dura di piu ma prima o poi si spegne. Mesi fa (quando c'era solo vista) avevo avuto lo stesso problema e quelli dell'assistenza hanno cambiato un pezzo dell'alimentatore dicendomi che avevano risolto tutto... inizialmente è stato cosi (o almeno credevo), poi ho usato ubuntu per molto tempo e adesso che ho ripreso ad utilizzare vista vedo che il problema non lo hanno risolto, per di più lo fa solo con vista e non con ubuntu quindi era un problema software e non hardware (... quei geni dell'assistenza...)... DUNQUE: perchè scrivo su questo forum??? ho deciso di installare windows 7 dove attualmente c'è vista quindi ho messo il cd di installazione di win7 ho avviato il pc MA... -se avvio da CD mi avvia ubuntu -se avvio ubuntu non mi avvia l'istallazione (ovviamente..) -se avvio vista non mi avvia l'istallazione perchè dice che non è possibile fare l'aggiornamento per incompatibilità delle versioni (forse perchè vista è a 32bit e win7 a 64 ma la mia macchina è a 64).. che dovrei fare????? ![]() ![]() ![]() vi ringrazio in anticipo per tutte le risp |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.