|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
iPod ultima gen. e navigatore satellitare
Ciao a tutti, ho comprato da un mese in America l'ipod 32gb, adesso però c'è qualcosa che no mi torna.......preinstallate ci sono le Mappe, che funzionano molto bene se siamo sotto copertura wi-fi, io davo per scontato che ci fosse il gps considerando che c'erano le mappe, invece niente!!! Che delusione!!!!! Ma allora a cosa cavolo mi servono le mappe??? Non posso neanche usarlo come navigatore!!!
E' davvero così o il gps c'è......da qualche parte???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
http://www.apple.com/it/ipodtouch/specs.html
le specifiche tecniche son chiare, nessun gps. DOvevi informarti decisamente meglio prima di spendere soldi maps di google non è detto che debba essere usato con un gps... infatti con il pc di casa lo uso. tra l'altro maps non salva le cartine sul device, quindi necessita di una connessione Ultima modifica di pagghi : 09-11-2010 alle 10:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma non esistono contratti dati per l'ipad? In questo modo può interfacciarsi
con un software di navigazione.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Non l'ho comprato per il gps, anche perchè l'ho già nel telefono, l'ho comprato per altri motivi, mi dispiace solo che non ce l'abbia, mi sembra una cosa piuttosto inutile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
inutile maps intendevi? non credo proprio... nemmeno il pc ha il gps ma non classifico maps come inutile. Se poi si pensa che per godere delle mappe si debba stare sotto copertura wifi, vien meno l'utilità maps/gps ciò non toglie che un gps sarebbe stato comodo per installarci un navigatore vero. Ma a parte non starci sotto la sottile cover, un gps piccolo per funzionare discretamente necessita di portante dati (gps assistito) e se si conosce la politica apple è facile capire che non ficca un modulo gps per poi farlo funzionare male. e comunque pare strano che una persona spenda e poi si stupisca che manchino freature per niente scontate, comunque non riportate nella scheda tecnica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Cosa c'è da capire? Contratto dati, come gli smartphone che si connettono
ad internet.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Immagino ci siano delle app che consentano di interfacciarsi con la propria posizione senza il GPS, un pò come le app per il mio ipod che chiedono "l'acconsentimento" (si può dire?) a trovare la mia posizione.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.