|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Problema GPU o cosa?
Tutto ha inizio quando installo come hd principale un WD1500AD Raptor. Dopo poche ore dall'utilizzo l'hd si blocca di continuo per pochi secondi freezando windows. Pensando sia un problema di alimentatore (cooler master 520W) e quindi nell'attesa di un alimentatore nuovo,rimetto su il mio solito hd che ho sempre utilizzato dandomi lo stesso problema anche se per solo una o massimo due volte, e pure la gpu da quel momento in poi ha degli improvvisi cali di potenza rendendomi la sessione di gioco non molto tranquilla. Una volta arrivato l'alimentatore nuovo (corsair 850W) riprovo il raptor per vedere qualche cambiamento, ma nulla, il problema del blocco persiste. Arrendendomi rimetto infine il mio solito hd che non mi da più alcun problema, anche se purtroppo la gpu tutt'ora ha un leggero calo di potenza che avviene solo una volta durante la sessione di gioco. Sono stati fatti tutti i test, sia su gpu che hd e nessun problema, ma però ora anche con il nuovo alimentatore la gpu sembra aver riscontrato qualcosa dopo che era stato fatto il cambio degli hd.
Specifico la mia configurazione di sistema: CPU: Q6700@2.6GH overcloccato a 2.8 RAM: 4BG DDR2 KINGSTON HD: SOLITO SAMNSUNG HD300LJ ALTRO WD1500AD Raptor GPU: GTX260 con massimo overclock di CORE CLOCK 676 MEMORY CLOCK 1099 SCHEDA MADRE: Asus P5N-D nForce 750i ALIMENATORE: VECCHIO CM 520W NUOVO CORASIR 850W CASE moddato con l'aggiunta di due neon e 3 ventole aggiuntevi di cui due a led Ora vorrei un parere da voi, se può essere stato il problema del raptor che consumava troppo ed ha rovinato pure la gpu, oppure se è stato un problema solo di alimentatore, e in quel caso perchè dovrebbe darmi tutt'ora questo fastidioso calo della gpu seppure ho questo nuovo ali? La gpu è stata testata e non ha nulla, ma non riesco proprio a capire. Rimango in attesa di qualche vostra risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
nessun aiuto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
l'unica cosa è che in game ho dei cali di fps momentanei, e non so a cosa attribuirli dato che tutti i componenti del mio pc pare funzionino bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.