Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2011, 22:22   #1
Logical2006
Senior Member

L'Avatar di Logical2006

Iscritto dal: Jan 2006
E se installassi Windows 7 Ultimate?

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Netbbok Asus 1005PX con preinstallato Windows 7 Starter 32 bit.

La mia domanda è: se formattassi tutto ed installassi Windows 7 Ultimate avrei solo vantaggi o qualche svantaggio? (perdità di velocità?).

Se si quale mi consigliate? 32 bit o 64 bit?

Grazie per la risposta.
Old 20-02-2011, 16:03   #2
paranoi4
Member

Iscritto dal: Sep 2009
va io direi di restare cosi come sei, il 7 ultimate ti da un puo di vantaggi per la grafica e un po di funzioni in piu meglio che lasci il tuo che e meglio per il tuo notebook.
paranoi4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 17:30   #3
Logical2006
Senior Member

L'Avatar di Logical2006

Quote:
Originariamente inviato da paranoi4 Guarda i messaggi
va io direi di restare cosi come sei, il 7 ultimate ti da un puo di vantaggi per la grafica e un po di funzioni in piu meglio che lasci il tuo che e meglio per il tuo notebook.
Si ma perchè è meglio?
Old 20-02-2011, 19:08   #4
elam88
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Logical2006 Guarda i messaggi
Si ma perchè è meglio?
perchè la versione starter è appositamente creata per i netbook.
Inoltre le prestazioni non aumentano cambiando versione di 7, installando l' ultimate non avrai miglioramenti, ma solo alcune funzioni in più (funzioni che tra l' altro vengono di rado usate da un normale utente).

Per migliorare le prestazioni puoi espandere la memoria a 2GB (se non lo hai gia fatto), e disattivare i programmi preinstallati che partono in automatico.
elam88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 20:10   #5
Logical2006
Senior Member

L'Avatar di Logical2006

Quote:
Originariamente inviato da elam88 Guarda i messaggi
perchè la versione starter è appositamente creata per i netbook.
Inoltre le prestazioni non aumentano cambiando versione di 7, installando l' ultimate non avrai miglioramenti, ma solo alcune funzioni in più (funzioni che tra l' altro vengono di rado usate da un normale utente).

Per migliorare le prestazioni puoi espandere la memoria a 2GB (se non lo hai gia fatto), e disattivare i programmi preinstallati che partono in automatico.
Mi scuso per non essermi sono spiegato bene.
Il sistema è più lento con Ultimate? Ci sono differenze di velocità tra Ultimate 64 e 32?

Se no, lo installo.

Anche perchè ho il PC fisso con Ultimate 64.

Mi interessa sapere se ci sono svantaggi ad installarlo.

Magari mi può rispondere chi lo ha fatto.

Grazie
Old 20-02-2011, 22:49   #6
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ti posso solo dire che sul mio 1001 Asus ho installato Ultimate, e va benissimo.
Non noto nessun rallentamento rispetto a XP di serie, e il tutto con 1 Gb di ram.

Una installazione pulita, ma senza rinunciare a nessun servizio fondamentale.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 23:17   #7
Slash90
Member

Iscritto dal: Nov 2008
leva lo starter che è più lento rispetto alle altre versioni di win7, metti senza problemi la ultimate 32, la 64 non è compatibile col quel netbook
Old 21-02-2011, 06:34   #8
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Slash90 Guarda i messaggi
leva lo starter che è più lento rispetto alle altre versioni di win7
Non è così: la starter è una versione alleggerita e non può essere più lenta delle versioni più pesanti.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 11:18   #9
Logical2006
Senior Member

L'Avatar di Logical2006

Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
Non è così: la starter è una versione alleggerita e non può essere più lenta delle versioni più pesanti.
Ma uguale si?

Quote:
leva lo starter che è più lento rispetto alle altre versioni di win7, metti senza problemi la ultimate 32, la 64 non è compatibile col quel netbook
Non ha un processore 64 bit?
Old 21-02-2011, 11:55   #10
Slash90
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
ho avuto modo di provare lo starter per molto tempo ed è veramente piu lento delle altre versioni, oltre a diverse mancanze soprattutto sulla gestione del multitasking (se non ricordo male, cè un limite alle applicazioni in background).
Old 21-02-2011, 12:08   #11
Logical2006
Senior Member

L'Avatar di Logical2006

Quote:
ho avuto modo di provare lo starter per molto tempo ed è veramente piu lento delle altre versioni, oltre a diverse mancanze soprattutto sulla gestione del multitasking (se non ricordo male, cè un limite alle applicazioni in background).
Ok. Installo Ultimate.

Sicuro che non va la versione 64 bit?

Perchè avrei dei programmi per la 64 bit e mi tocca scaricarmi la versione 32bit.
Old 21-02-2011, 15:05   #12
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Quote:
Originariamente inviato da Logical2006 Guarda i messaggi
Ok. Installo Ultimate.

Sicuro che non va la versione 64 bit?

Perchè avrei dei programmi per la 64 bit e mi tocca scaricarmi la versione 32bit.
Io ho il tuo stesso netbook da circa 1 anno e mezzo! e con windows 7 ultimate a 32 bit funziona benissimo! Poi se metti la ram da 1 a 2 gb va ancora meglio.. Comunque il processore non supporta i 64bit quindi per forza a 32
Old 21-02-2011, 15:10   #13
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Io ho avuto l'esperienza contraria: l'ho trovato più veloce della ultimate.

Riguardo al multitasking, a prescindere che sia permesso o meno dal sistema operativo, direi che il limite glielo mette l'atom.....
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 10:35   #14
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Io ho appena fatto il passaggio con Windows Anytime Upgrade (su un altro modello di netbook) da Starter a Home Premium (ho già 2Gb di RAM).
I motivi sono qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Windows...tarter_Edition
Principalmente mi interessava personalizzare un po', Aero quando sono collegato alla corrente (il mio ha grafica dedicata), riprodurre DVD Video con il lettore esterno, collegare un monitor esterno con tutte le funzionalità e la condivisioni di rete.
Se ci navighi e basta puoi lasciare la Starter.

Ultima modifica di Alberto_y : 22-02-2011 alle 10:39.
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 11:23   #15
Logical2006
Senior Member

L'Avatar di Logical2006

Quote:
Originariamente inviato da Alberto_y Guarda i messaggi
Io ho appena fatto il passaggio con Windows Anytime Upgrade (su un altro modello di netbook) da Starter a Home Premium (ho già 2Gb di RAM).
I motivi sono qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Windows...tarter_Edition
Principalmente mi interessava personalizzare un po', Aero quando sono collegato alla corrente (il mio ha grafica dedicata), riprodurre DVD Video con il lettore esterno, collegare un monitor esterno con tutte le funzionalità e la condivisioni di rete.
Se ci navighi e basta puoi lasciare la Starter.
Poichè ho il PC fisso a casa, navigare e fare lavori "grossi" lo faccio con quello.

Il portatile mi serve in viaggio per guardare films, ascolare musica, usare office.

So bene che basterebbe anche la versione Starter, ma poichè ho la possibilità di installare la versione Ultimate (per di più pulita, senza le aggiunte che sono in "dotazione")... è giusto?
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian