|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 7
|
Blocco computer
Sono in crisi perchè il mio notebook ha iniziato a bloccarsi, nel senso che improvvisamente l'indicatore del mouse non si muove più dalla posizione in cui si trova e mi tocca spegnere e riaccedere il PC. Sono consapevole che a lungo andare così facendo creerò dei danni, ma è l'unico modo per ripartire. Veniamo ai (scarsi) dettagli che posso fornire. Innanzitutto ho Vista Home Basic SP2, sempre aggiornato con l'Update. Ho fatto la scansione completa con due antivirus senza trovare nulla. Ho pulito i files obsoleti ed il registro prima con CCleaner e poi con Wise Registry Cleaner. Ho eliminato i vari avvii automatici tranne l'antivirus; ho eliminato tutti i servizi tranne l'antivirus e quelli di Windows.Ho una rete wi-fi domestica ADSL con Alice supportata da un router Netgear DG834G a 54 mps. Ho verificato che allaciandomia Internet con la chiavetta il PC non si blocca (o almeno non è mai successo durante i collegamenti). Ho provato a ripristinare precedenti configurazioni di sistema ma nulla. Non mi pare che il blocco capiti quando lavoro solo con Office 2007. Non so che pesci pigliare solo che con questo sistema divenuto così instabile non si può lavorare. Qualcuno mi può dare una dritta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37088
|
Fai un test dell'HD con HDTune scansione approfondita e controlla nella scheda health se tutto è a posto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 7
|
Fatta la scansione; ci sono stati due warnings.
Allego il report tratto da Info e Health |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 7
|
Probabilmente questo non è il thread adatto ma in ogni modo la domanda sorge spontanea: non posso più lavorarci su questo PC? Devo cambiare (ammesso sia conveniente) l'HD perchè è impossibile ripararlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Messaggi: 1979
|
Per avere la certezza che si tratti dell'har ddisk vai nel registro degli eventi (sistema): se di hard disk si tratta, troverai una sfilza di errori.
Come dice Eress, l'unica è fare una immagine del disco (ammesso che ce la faccia) e travasarla su uno nuovo. Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 7
|
In effetti però non trovo nessuna sfilza di errori; si ripetono solamente due tipi di errori aventi come origini "TerminalServices-LocalSessionManager" e "EventLog", ma poi solo Informazioni ed Avvisi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.