|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Collegamenti dolby sorround
Ho un 5.1 della philips. Dovendolo collegare alla scheda audio del pc non ho nessunissimo problema dato che i satelliti vanno collegati al subwoofer e 3 cavi vanno dal subwoofer alla scheda audio.
Il problema nasce quando devo collegarlo ad un lettore dvd. Siccome i 3 cavi hanno una presa stereo quali adattatori devo acquistare per collegarli alle prese rca? Su internet ho trovato questo però mi chiedo: in quali dei 6 (?) ingressi dovrei collegare questi 3 cavi? http://www.hifiservice.net/articolo.php?id=2843 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
i cavi che da minijack stereo si sdoppiano in 2 RCA mono li trovi
in qualsiasi centro commerciale di elettronica. (NON PRENDERE L'ADATTATORE CHE HAI POSTATO) http://www.ecogneato.com/images/supp.../pabv/2/i1.jpg In quanto al collegamento dovrebbe esserci scritto sul sub quale e' la presa Front, quale la REAR e quale la Centrale+Sub. Negli RCA vengono normalmente abbreviate con sigle tipo FR (Frontale destra) FL (Frontale Sinistra) e via dicendo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di klamius : 11-10-2010 alle 17:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
se ho ben capito quel che vuoi fare, perchè è un adattatore jack femmina -> rca, serve per un segnale mono quindi perderesti uno dei 2 canali
sul lettore devi connettere 6 rca (5.1) quindi 3 cavi come quelli postati da mentalrey inoltre dovrai riuscire a capire in che modo connetterli nel verso giusto: stabilire qual'è il ds e il sn nel caso degli speaker frontali e posteriori, il centrale ed il sub per gli altri due... ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Il cavo che ha postato si sdoppiano in due ma sul lettore dvd non c'è center1 e center2 o sub1 e sub2 quindi non so dove collegarli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
nel primo caso più cavi ma connesione meno problematica, in pratica si fa punto-punto, se son 3 vale il discorso di prima, ovvero se sul sub un solo ingresso è previsto per entrambi i canali (es front R/L) allora ti servirà un cavo minijack stereo che esca con due rca da connettere alle relative voci sul dvd ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
secondo me il problema é che ancora non ci ha detto chiaramente che porte ci sono sul dvd
il compatto ha quelle classiche per il pc. una foto fatta anche con il cellulare sarebbe d'aiuto. Sempre che non stia cercando di connettere il tutto ad un uscita digitale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.