Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2008, 22:07   #1
Anto75
Member

Iscritto dal: Jan 2004
toshiba satellite PRO A300-1MH

Salve a tutti, sono interessato a questo NB, ho un vecchio Olidata che va ancora bene ma la struttura si sta rompendo e quindi volevo mandarlo un pò a riposo pur rimanendo sempre utile comunque.
Veniamo al dunque, del suddetto toshiba,il PRO A300-1MH mi pare non se ne è parlato, vorrei comunque dei pareri non conoscendo il marchio, per sapere come è la qualità robustezza e silenziosità. Un pò di giudizi insomma L'unica cosa che non mi interessa di questo NB è la Webcam, per il resto non mi sembra male no?
Utilizzo non per giocare, più che altro sostitutivo desktop.
grazie
Anto75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 20:34   #2
Anto75
Member

Up
Old 03-01-2009, 00:21   #3
stonecutter
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao,
ho visto anch'io quel modello.

Per caso l'hai preso?
Se sì come ti sei trovato e che sistema operativo monta?
stonecutter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 23:23   #4
GP7000
Member

L'Avatar di GP7000

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Monta' (CN)
Quote:
Originariamente inviato da Anto75 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono interessato a questo NB, ho un vecchio Olidata che va ancora bene ma la struttura si sta rompendo e quindi volevo mandarlo un pò a riposo pur rimanendo sempre utile comunque.
Veniamo al dunque, del suddetto toshiba,il PRO A300-1MH mi pare non se ne è parlato, vorrei comunque dei pareri non conoscendo il marchio, per sapere come è la qualità robustezza e silenziosità. Un pò di giudizi insomma L'unica cosa che non mi interessa di questo NB è la Webcam, per il resto non mi sembra male no?
Utilizzo non per giocare, più che altro sostitutivo desktop.
grazie
Ciao,
ho preso il suddetto notebook proprio una settimana fa, in sostituzione di un Toshiba Satellite L30...
Ha ottime caratteristiche hw, io lo uso con Vista (non ho fatto il downgrade) e ci gira bene, i 4Gb di ram e il P8400 si fanno sentire.
E' silenzioso, la ventola interviene spesso solo se lo usi in modalità "Prestazioni Elevate".
L'uso principale che ne faccio è il fotoritocco con Photoshop e altri softwate similari, ed è stato un bel passo avanti rispetto al precedente Toshiba.
La batteria in modalità "Bilanciato" dura circa 2 ore e 50 minuti con la wifi sempre attiva.
Personalmente mi piace il design minimalista, nel senso che non sopporto tutti quei tasti che affollano la superficde del notebook su altri modelli, questo ha solo il tasto di accensione sopra la tastiera e l'interruttore della wifi sul lato anteriore.
Mi sento di consigliartelo tranquillamente, l'unica cosa, leva tutti quei software aggiuntivi che trovi preinstallati... non servono quasi a niente, se non ad appesantirne il funzionamento; io ho pulito tutto tranne il software del DVD-RW, il bluetooth, la webcam a poco altro.
Ciao
Intel Core2 Quad Q9300 - Intel DX38BT - 4x1Gb DDR3 1333MHz Corsair XMS - 1x Kingston SSD V Series 64Gb - 2x WD Green 750Gb RAID 1 - 1x Maxtor DMax 22 500Gb - nVidia Quadro FX570 - LG GSA H-58N - LG GDR8164B - Lian-Li PC 60 - Enermax EG701AX-VH SFMA - TFT Samsung P2450 24" - Edirol UA-1ex - Bose Companion 2 - Notebook Toshiba Tecra A11-10E

Ultima modifica di GP7000 : 27-01-2009 alle 23:29.
GP7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 23:45   #5
Anto75
Member

Ciao, si poi l'ho preso subito, ed ho messo anche subito XP. Per il momento sono contentissimo. Nessun difetto da segnalare
Mi capita solo di attivare il caps lock inavertitamente perchè ero abituato col vecchio NB, ma ormai mi sono abituato
Certo mi piacerebbe pulire XP anche a me ma per ora non mi fido a togliere le utility toshiba
Old 09-02-2009, 00:29   #6
GP7000
Member

L'Avatar di GP7000

Non dico di togliere tutte le utility, anche perchè qualcuna è indispensabile per farlo funzionare...
Cmq è un ottimo notebook con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ciao
Intel Core2 Quad Q9300 - Intel DX38BT - 4x1Gb DDR3 1333MHz Corsair XMS - 1x Kingston SSD V Series 64Gb - 2x WD Green 750Gb RAID 1 - 1x Maxtor DMax 22 500Gb - nVidia Quadro FX570 - LG GSA H-58N - LG GDR8164B - Lian-Li PC 60 - Enermax EG701AX-VH SFMA - TFT Samsung P2450 24" - Edirol UA-1ex - Bose Companion 2 - Notebook Toshiba Tecra A11-10E
Old 09-02-2009, 11:57   #7
massi85
Member

Iscritto dal: Feb 2009
scusate l ignoranza, ma il p8400 come processore, è piattaforma centrino 2?

perchè l ho visto da unieuro un modello simile di questa serie, 1mz mi pare, e il commesso mi ha detto che l unica pecca è nel processore che è centrino normale e non centrino 2.

mah
massi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 12:48   #8
GP7000
Member

L'Avatar di GP7000

Centrino 2 è una piattaforma, non un processore
http://notebookitalia.it/piattaforma...enti-2813.html

Il Satellite A300-1MH non è Centrino 2 perchè non ha la scheda wi-fi Intel ma bensì la Atheros (se non ho capito male... ).
Old 09-02-2009, 22:29   #9
Anto75
Member

Uhm io non sono espertissimo come voi, se non erro il NB in oggetto che è anche il mio, è un Intel core duo 2 CPU (da quello che leggo in sistema)
La scheda wireless è si, una Atheros.
Old 09-02-2009, 22:50   #10
finalint
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Tipo : Processore Intel® Core™2 Duo P8400
Velocità del clock : 2.26 GHz
Front Side Bus : 1066 MHz
Cache di secondo livello : 3 MB
finalint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 11:08   #11
ktt
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao a tutti, sono nuova in questo forum, anche se lo seguo da un po' da esterna.

Con questo notebook mi sono trovata bene, ma in seguito a una brutta caduta dalla bici credo che il lettore ottico ne abbia risentito. Non lo uso quasi mai, anche perchè per il rumore non riesco a lavorare in contemporanea, e sto valutando se prendere un masterizzatore esterno, lasciando le operazioni di ripristino eccetera alla chiavetta usb.

Ho visto la guida per la sostituzione delle unità ottiche postata da Cisto e volevo chiedere se alcuni che possiedono questo modello toshiba hanno già fatto questa operazione
(soprattutto per il problema di stabilire se il drive è csel o reverse ata) e se hanno trovato problemi.
ktt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 20:45   #12
Anto75
Member

Ciao a tutti, riprendo questo post che chiedere aiuto.
Ho fatto aggiornamento da XP PRO a win 7 PRO, è andato tutto abbastanza bene tranne qualche piccolo particolare:
In gestione dispositivi "altri dispositivi" non riesco a trovare dei driver, ubicazione Bus Pci 4 dispositivo 6 funzione 2.
Sono due periferiche, qualcuno sa cosa sono e come ha risolto passando a seven?
Inoltre anche andando a fare un test prestazioni non escono valori tanto buoni, soprattutto per la scheda video (4,0).
Si può migliorare qualcosa?
Old 09-10-2010, 07:58   #13
GP7000
Member

L'Avatar di GP7000

Hai provato a vedere se sul sito Intel ci sono i driver per il tuo chipset, e eventualmente ad installare quelli?
Per la scheda video non credo tu possa migliorare molto. Cmq se attiva l'interfaccia Aero e le transizioni non scattano, non vedo dove sia il problema.
Old 09-10-2010, 21:21   #14
Anto75
Member

Ciao grazie per la risposta
Si in effetti tutto funziona bene, mi son fatto influenzare un pò da quel test...

Tutto risulta ben installato tranne quel dispositivo, purtroppo non riesco nemmeno a capire di cosa si tratti....se poi ci aggiungiamo che non sono molto pratico
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian