|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
toshiba satellite PRO A300-1MH
Salve a tutti, sono interessato a questo NB, ho un vecchio Olidata che va ancora bene ma la struttura si sta rompendo e quindi volevo mandarlo un pò a riposo pur rimanendo sempre utile comunque.
Veniamo al dunque, del suddetto toshiba,il PRO A300-1MH mi pare non se ne è parlato, vorrei comunque dei pareri non conoscendo il marchio, per sapere come è la qualità robustezza e silenziosità. Un pò di giudizi insomma ![]() Utilizzo non per giocare, più che altro sostitutivo desktop. grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao,
ho visto anch'io quel modello. Per caso l'hai preso? Se sì come ti sei trovato e che sistema operativo monta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Monta' (CN)
|
Quote:
ho preso il suddetto notebook proprio una settimana fa, in sostituzione di un Toshiba Satellite L30... Ha ottime caratteristiche hw, io lo uso con Vista (non ho fatto il downgrade) e ci gira bene, i 4Gb di ram e il P8400 si fanno sentire. E' silenzioso, la ventola interviene spesso solo se lo usi in modalità "Prestazioni Elevate". L'uso principale che ne faccio è il fotoritocco con Photoshop e altri softwate similari, ed è stato un bel passo avanti rispetto al precedente Toshiba. La batteria in modalità "Bilanciato" dura circa 2 ore e 50 minuti con la wifi sempre attiva. Personalmente mi piace il design minimalista, nel senso che non sopporto tutti quei tasti che affollano la superficde del notebook su altri modelli, questo ha solo il tasto di accensione sopra la tastiera e l'interruttore della wifi sul lato anteriore. Mi sento di consigliartelo tranquillamente, l'unica cosa, leva tutti quei software aggiuntivi che trovi preinstallati... non servono quasi a niente, se non ad appesantirne il funzionamento; io ho pulito tutto tranne il software del DVD-RW, il bluetooth, la webcam a poco altro. Ciao
QUESTA E' L'ARMA DEI CAVALIERI JEDI: NON E' GOFFA O ERRATICA COME UN FULMINATORE; E' ELEGANTE INVECE, PER TEMPI PIU' CIVILIZZATI. Intel Core2 Quad Q9300 - Intel DX38BT - 4x1Gb DDR3 1333MHz Corsair XMS - 1x Kingston SSD V Series 64Gb - 2x WD Green 750Gb RAID 1 - 1x Maxtor DMax 22 500Gb - nVidia Quadro FX570 - LG GSA H-58N - LG GDR8164B - Lian-Li PC 60 - Enermax EG701AX-VH SFMA - TFT Samsung P2450 24" - Edirol UA-1ex - Bose Companion 2 - Notebook Toshiba Tecra A11-10E
Ultima modifica di GP7000 : 27-01-2009 alle 23:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao, si poi l'ho preso subito, ed ho messo anche subito XP. Per il momento sono contentissimo. Nessun difetto da segnalare
![]() Mi capita solo di attivare il caps lock inavertitamente perchè ero abituato col vecchio NB, ma ormai mi sono abituato ![]() Certo mi piacerebbe pulire XP anche a me ma per ora non mi fido a togliere le utility toshiba ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Non dico di togliere tutte le utility, anche perchè qualcuna è indispensabile per farlo funzionare...
Cmq è un ottimo notebook con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ciao
QUESTA E' L'ARMA DEI CAVALIERI JEDI: NON E' GOFFA O ERRATICA COME UN FULMINATORE; E' ELEGANTE INVECE, PER TEMPI PIU' CIVILIZZATI. Intel Core2 Quad Q9300 - Intel DX38BT - 4x1Gb DDR3 1333MHz Corsair XMS - 1x Kingston SSD V Series 64Gb - 2x WD Green 750Gb RAID 1 - 1x Maxtor DMax 22 500Gb - nVidia Quadro FX570 - LG GSA H-58N - LG GDR8164B - Lian-Li PC 60 - Enermax EG701AX-VH SFMA - TFT Samsung P2450 24" - Edirol UA-1ex - Bose Companion 2 - Notebook Toshiba Tecra A11-10E
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
scusate l ignoranza, ma il p8400 come processore, è piattaforma centrino 2?
perchè l ho visto da unieuro un modello simile di questa serie, 1mz mi pare, e il commesso mi ha detto che l unica pecca è nel processore che è centrino normale e non centrino 2. mah |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Centrino 2 è una piattaforma, non un processore
http://notebookitalia.it/piattaforma...enti-2813.html Il Satellite A300-1MH non è Centrino 2 perchè non ha la scheda wi-fi Intel ma bensì la Atheros (se non ho capito male... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Uhm io non sono espertissimo come voi, se non erro il NB in oggetto che è anche il mio, è un Intel core duo 2 CPU (da quello che leggo in sistema)
La scheda wireless è si, una Atheros. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Tipo : Processore Intel® Core™2 Duo P8400
Velocità del clock : 2.26 GHz Front Side Bus : 1066 MHz Cache di secondo livello : 3 MB |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao a tutti, sono nuova in questo forum, anche se lo seguo da un po' da esterna.
Con questo notebook mi sono trovata bene, ma in seguito a una brutta caduta dalla bici credo che il lettore ottico ne abbia risentito. Non lo uso quasi mai, anche perchè per il rumore non riesco a lavorare in contemporanea, e sto valutando se prendere un masterizzatore esterno, lasciando le operazioni di ripristino eccetera alla chiavetta usb. Ho visto la guida per la sostituzione delle unità ottiche postata da Cisto e volevo chiedere se alcuni che possiedono questo modello toshiba hanno già fatto questa operazione (soprattutto per il problema di stabilire se il drive è csel o reverse ata) e se hanno trovato problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ciao a tutti, riprendo questo post che chiedere aiuto.
Ho fatto aggiornamento da XP PRO a win 7 PRO, è andato tutto abbastanza bene tranne qualche piccolo particolare: In gestione dispositivi "altri dispositivi" non riesco a trovare dei driver, ubicazione Bus Pci 4 dispositivo 6 funzione 2. Sono due periferiche, qualcuno sa cosa sono e come ha risolto passando a seven? Inoltre anche andando a fare un test prestazioni non escono valori tanto buoni, soprattutto per la scheda video (4,0). Si può migliorare qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Hai provato a vedere se sul sito Intel ci sono i driver per il tuo chipset, e eventualmente ad installare quelli?
Per la scheda video non credo tu possa migliorare molto. Cmq se attiva l'interfaccia Aero e le transizioni non scattano, non vedo dove sia il problema. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ciao grazie per la risposta
![]() Si in effetti tutto funziona bene, mi son fatto influenzare un pò da quel test... Tutto risulta ben installato tranne quel dispositivo, purtroppo non riesco nemmeno a capire di cosa si tratti....se poi ci aggiungiamo che non sono molto pratico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.